Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Credito negativo: e' corretto?

SuperUser
@"SuperMimmo" ha scritto:
Silvia, che dire?! O veramente non ricevono questi sms e noi siamo tra i fortunati, oppure li ricevono e non ci fanno caso!

oppure come è successo a qualche altro labber che ha postato, non li ricevono per alcuni disservizi
Mostra altro
New Entry
beh ragazzi, che vi devo dire a me capita spesso che gli sms di avvisi vari mi arrivano in ritardo
Mostra altro
SuperUser
anche a me capita ogni tanto
Mostra altro
Follower
a parte il ritardo, oggi (13 luglio) per esempio mi e' arrivato il messaggio che mi ricordava che infinity messaggi sarebbe stata disattivata il 12 luglio. comunque per come sono strutturate alcune tariffe che prevedono l'obbligo di ricarica, ricaricare 50 euro tutti in una volta o fare piu' ricariche da 10 cambia eccome, mi meraviglio come un superuser dica che non cambi nulla....comunque tanto per rispondere a qualcuno che ha detto che se non vuoi il rinnovo delle opzioni non te le attivi, vorrei fargli notare che il piano zero limits senza l'opzione attiva non e' un piano telefonico, se e' stata strutturata come opzione e non come piano, la colpa non e' del cliente. In origine ti toglievano 6 euro al mese e stop, poi e' stata cambiata 3 o 4 volte, adesso sono arrivati a togliere 1 euro a settimana. Siccome ZL senza l'opzione ZL attiva non ha senso, e' leggermente diversa da chi si attiva infinity msg e poi non ricarica (anche se non sono d'accordo sul fatto che ti blocchino la sim), io disattiverei l'opzione o la lascerei in pending fino a ricarica avvenuta, quindi secondo me per l'opzione ZL dovrebbero inventarsi qualche altro metodo. poi cio' che non capisco e' che se il lunedi' mi scalano 2 euro lo Y&m e il martedi' vado sotto perche' non ho credito per la ZL, non posso usufruire nemmeno dello y&m per il quale ho gia' pagato. Credo che tutto cio',vodafone non lo possa fare, e se dovesse farlo, chiedete i soldi indietro minacciando una denuncia al garante delle tlc, e se questi non vi vengono rimborsati la denuncia dovete farla veramente, perche' in questo caso si tratta di sottrazione di denaro per l'attivazione di un servizio, del quale, la stessa vodafone,non vi va usufruire e potete chiedere anche un risarcimento danni a vostro carico. gli indirizzi per fare la denuncia on line sono su questo sito. http://www.agcom.it/Default.aspx?messag ... uto&DCId=7
Mostra altro
Follower
Mi pare che tu stia esagerando, denunciare la Vodafone....se sei senza credito o addirittura in negativo è normale che tu non possa chiamare. Basta fare una ricarica da 5€ e stop.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"mix900i" ha scritto:
@"blukonnecto" ha scritto:
nessuno ha detto che deve farlo gratis, se ZL e' 1 euro a settimana e in un anno ci sono 52 settimane, sono 52 euro che diviso 12 sono 4,33. basta che scalino 4,50 al mese e non stressino con i rinnovi settimanali, magari per arrotondare, mettono una promo per eccesso ed una per difetto,la infinity msg e' gia' mensile, se uno ha ZL mobile internet e y&m parole e messaggi, deve prendere un taccuino x annotare le scadenze settimanali? ma dai non facciamo ridere, abbiamo altro a cui pensare e non al rinnovo delle promozioni a tutti i costi perche' non ti blocchino il cellulare. scalami 8 euro al mese per y&m parole e msg e 4,50 per ZL, faresti una cosa gradita a molti, ma tanto si sa, questo forum non viene nemmeno letto nelle zone alte, sembra quasi che sia stato fatto pert sistemare parenti, amici dei parenti e dipendenti vodafone ******. funziona come in politica.....

Nessuno ti obbliga ad attivare delle opzioni, ma dal momento che lo fai è tuo diritto/dovere tenerle sotto controllo visto che il telefono è di tua proprietà e lo utilizzi tu. (ovviamente è un discorso generalizzato).

Gli sms di avviso previsto-rinnovo servono a quello, se poi uno ha bisogno anche di un taccuino... beh affari suoi.

ciao a tutti :thumbup: io sono pienamente d'accordo con mixer eventualmente segnate tutto in una agenda elettronica per fissare le ricariche e appuntare i rinnovi se la memoria comincia scarseggiare (era solo una battuta..) :vlab1!:
Mostra altro
New Entry
bluconnekto, ipotesi....se tu non avessi i 2€ per il rinnovo di y&m allora riusciresti a usufruire della promo???? non penso visto che comunque pagheresti #,##€/minuto perchè la promo non è attiva.....
DOWNLOAD UBUNTU!!! RINGRAZIARE NON NUOCE ALLA SALUTE, ANZI È SINTOMO DI BUONA EDUCAZIONE!
Mostra altro
New Entry
similo si,....... esistono anche le note in tutti i cellulari....
DOWNLOAD UBUNTU!!! RINGRAZIARE NON NUOCE ALLA SALUTE, ANZI È SINTOMO DI BUONA EDUCAZIONE!
Mostra altro
New Entry
@"pittix" ha scritto:
bluconnekto, ipotesi....se tu non avessi i 2€ per il rinnovo di y&m allora riusciresti a usufruire della promo???? non penso visto che comunque pagheresti #,##€/minuto perchè la promo non è attiva.....
Il problema sorge nel caso tu abbia, ad esempio, la you e me parole e messaggi che hai già pagato e poi per colpa dell'infinity che ti fa scendere sotto zero non puoi usare neanche la promozione già pagata... Comunque, ribadisco, secondo me non ha proprio senso il concetto di credito negativo
La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana. (Kant)
Mostra altro
Follower
Si, il credito negativo non dovrebbe esistere per le ricaricabili ma il problema si presenterebbe anche a credito zero.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 214 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation