Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Credito negativo: e' corretto?

New Entry
"blukonnecto" veramente quando il 99% ha sottoscritto il piano ZL il credito negativo non esisteva, quindi non ha senso quello che dici, e' vero che se voglio godere delle opzioni devo ricaricare, ma quando ho sottoscritto il contratto, in calce c'era scritto: per usufruire di tutti i vantaggi dell'opzione ZL etc.... in caso di mancato credito, l'opzione verra' disattivata.Poi e' stato cambiato, si aveva tempo una settimana, ma nessuno scalava il tuo credito, ora e' saltato fuori il credito negativo, vodafone ha informato tutti i clienti, ma non ha detto come bisogna comportarsi nel caso in cui il clienti non accetti queste condizioni,

Non cadiamo nel palese, se non mi sta bene il credito negativo, una volta recepita la spiegazione semplicemente o cambio tariffa o cambio gestore. (anche se ops, la adottano ora mai tutti i gestori di rilievo). Per la tariffa internet c'era la possibilità di scelta (abbonamenti, la tua ricaricabile è stata un ago nel pagliaio ma di questo già abbiam parlato ndr.). In questo caso la questione è ben diversa e lo sai bene.
Non è una questione di rimodulazione, ma un vero e proprio cambio adottato da tutti i gestori.
Sul fatto che il credito sotto lo zero non piaccia, penso che siamo tutti pressocchè d'accordo.
Ma il fatto che un cliente debba gestire le proprie ricariche e le proprie opzioni con un minimo di senno mi sembra tanto ovvio quanto l'acqua bagnata.
Senza bisogno di nobel, e bannamenti vari.
Usa la tastiera del pc con cura, può avere effetti collaterali
Mostra altro
New Entry
@"blukonnecto" ha scritto:
no no io parlavo di ricaricabili cammuffati sotto forma di abbonamenti, che vodafone si permette di fare solo in Italia, perche' evidentemente siamo molto piu' stupidi rispetto agli altri paesi che permettiamo che gli inglesi vengano qui a prenderci per i fondelli: secondo te vodafone facile medium ricaricabile e' un piano ricaricabile? o un finto piano ricaricabile. i piani attualmente in vigore con vodafone che prevedono l'obbligo di ricarica sono dei piani ricaricabili? o sono finti piani ricaricabili? i piani ricaricabili veri sono quelli che non ti impongono balzelli obbligatori, che non ti chiedono gli estremi della carta di credito, che ti fanno parlare sempre alla stessa tariffa indipendentemente dalla ricarica (che in questo caso diventa un abbonamento) perche' mi impedisce di ricaricare di 100 euro un mese e per altri due mesi non farlo, perche' in questo modo paghiamo un abbonamento mensile per avere tariffe che vodafone chiama agevolate, ma che in realta' sono le stesse tariffe che si avrebbero senza ricarica in vodafone e comunque sempre doppie o triple rispetto ad AOM. a me non me ne frega nulla, ho un piano che non prevede questa roba, ma e' evidente a tutti come vodafone cerchi di spingere sugli abbonamenti per accalappiarsi il pollo per 24 mesi. altrimenti il 50% lo avrebbe fatto anche sulla facile medium ricaricabile, che pero' tanto ricaricabile non e' ma almeno non ha 24 mesi di vincolo.

Se non prendi telefoni non ci sono vincoli neanche sull'abbonamento...
Mostra altro
New Entry
@"mix900i" ha scritto:
no no io parlavo di ricaricabili cammuffati sotto forma di abbonamenti, che vodafone si permette di fare solo in Italia, perche' evidentemente siamo molto piu' stupidi rispetto agli altri paesi che permettiamo che gli inglesi vengano qui a prenderci per i fondelli: secondo te vodafone facile medium ricaricabile e' un piano ricaricabile? o un finto piano ricaricabile. i piani attualmente in vigore con vodafone che prevedono l'obbligo di ricarica sono dei piani ricaricabili? o sono finti piani ricaricabili? i piani ricaricabili veri sono quelli che non ti impongono balzelli obbligatori, che non ti chiedono gli estremi della carta di credito, che ti fanno parlare sempre alla stessa tariffa indipendentemente dalla ricarica (che in questo caso diventa un abbonamento) perche' mi impedisce di ricaricare di 100 euro un mese e per altri due mesi non farlo, perche' in questo modo paghiamo un abbonamento mensile per avere tariffe che vodafone chiama agevolate, ma che in realta' sono le stesse tariffe che si avrebbero senza ricarica in vodafone e comunque sempre doppie o triple rispetto ad AOM. a me non me ne frega nulla, ho un piano che non prevede questa roba, ma e' evidente a tutti come vodafone cerchi di spingere sugli abbonamenti per accalappiarsi il pollo per 24 mesi. altrimenti il 50% lo avrebbe fatto anche sulla facile medium ricaricabile, che pero' tanto ricaricabile non e' ma almeno non ha 24 mesi di vincolo.

Se non prendi telefoni non ci sono vincoli neanche sull'abbonamento...
E' chiaro comunque che all'operatore convengano più gli abbonamenti anche se non è vincolato il cliente che non prende il telefono.
@"mix900i" ha scritto:
Non è una questione di rimodulazione, ma un vero e proprio cambio adottato da tutti i gestori.
Viene spontaneo chiedersi come mai questo meccanismo vodafone lo applichi solo alle opzioni che piacciono a lei e non a tutte come sarebbe spontaneo pensare se fosse semplicemente un nuovo meccanismo di rinnovo
Mostra altro
New Entry
"matt82" E' chiaro comunque che all'operatore convengano più gli abbonamenti anche se non è vincolato il cliente che non prende il telefono.

Tutti gli operatori spingono sugli abbonamenti, mi pare ovvio. Il mio commento era semplicemente per sottolineare che senza telefoni non hanno vincoli.
Viene spontaneo chiedersi come mai questo meccanismo vodafone lo applichi solo alle opzioni che piacciono a lei e non a tutte come sarebbe spontaneo pensare se fosse semplicemente un nuovo meccanismo di rinnovo

Magari ci si informasse prima di scrivere...
dal 31 maggio è partita la Mobile internet dal 5 luglio tutte le opzioni infinity messaggi e zero limits dal 5 settembre you and me parole e messaggi, you & friends, ricaricami e tutte le promo internet e Blackberry
Quindi come vedi è un nuovo meccanismo di rinnovo per TUTTE le opzioni (chi prima e chi dopo).
Più che farsi tante domande, dovrebbe venire semplicemente spontaneo:
"Mi sta bene? " : Ok ricarico.
"Non mi sta bene" : ok disattivo l'opzione, cambio tariffa, cambio gestore ecc.
Mostra altro
SuperUser
il ragionamento di mix è logico in tutti i swensi e sono daccordo con lui...non sapevo che dal 5 settembre questo meccanismo veniva applicato anche a tutte le altre opzioni
Mostra altro
Highlighted
New Entry
ciao a tutti :thumbup: effettivamente ha ragione mix
Mi sta bene? " : Ok ricarico.
"Non mi sta bene" : ok disattivo l'opzione, cambio tariffa, cambio gestore ecc.
ognuno è libero di fare cio' che vuole questa è la minestra a chi non gli piace va per un altra strada.
Mostra altro
Follower
stranamente pero' i possessori di un numero fisso vodafone, hanno ricevuto una lettera che diceva che in caso di credito insuff l'opzione non si sarebbe rinnovata e quindi vodafone si riserva il diritto di disattivare il numero fisso. Come mai? non conviene a vodafone? eppure il meccanismo e' uguale a quello delle altre opzioni, Diciamo pure che lo fa dove ci guadagna, dove non ci guadagna disattiva l'opzione, quindi e' stato fatto per fregare il cliente e non per facilitarlo come dice, spero che almeno su questo punto siate d'accordo con me.....
Mostra altro
SuperUser
stranamente pero' i possessori di un numero fisso vodafone, hanno ricevuto una lettera che diceva che in caso di credito insuff l'opzione non si sarebbe rinnovata e quindi vodafone si riserva il diritto di disattivare il numero fisso. Come mai? non conviene a vodafone? eppure il meccanismo e' uguale a quello delle altre opzioni, Diciamo pure che lo fa dove ci guadagna, dove non ci guadagna disattiva l'opzione, quindi e' stato fatto per fregare il cliente e non per facilitarlo come dice, spero che almeno su questo punto siate d'accordo con me.....

diciamo pure che possiamo girare quanto vogliamo su questo discorso, ma la verità è che in questo momento la vodafone dovrebbe cambiare altro e non la modalità di rinnovo
Mostra altro
New Entry
Ciao! Mi verrebbe spontanea una domanda: il credito va in negativo solamente a causa del rinnovo promozioni o è possibile (come nel caso della tim se non ricordo male) che vada in negativo anche durante una telefonata?
Mostra altro
SuperUser
@"paola9013" ha scritto:
Ciao! Mi verrebbe spontanea una domanda: il credito va in negativo solamente a causa del rinnovo promozioni o è possibile (come nel caso della tim se non ricordo male) che vada in negativo anche durante una telefonata?

Solo per il rinnovo.
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 214 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation