Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Disattivazione SIM dati via PEC

Follower

Buongiorno

dovrei procedere alla disattivazione di una SIM dati e vorrei sfruttare la PEC anziché fare una classica raccomandata.

1) qual è l'indirizzo giusto? Il sito della Vodafone indica questo disdette@vodafone.pec.it, ma altrove si trova quest'altro vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it. A naso direi di scegliere il primo.

2) come testo posso usare quello che si trova nel modulo cartaceo che si invia per raccomandata, allegando un documento di identità?

Grazie a chi risponderà!

Mostra altro
11 RISPOSTE 11
SuperUser

In attesa di conferma, potresti inviare la disdetta ad entrambi li indirizzi. Tanto è una mail....

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
SuperUser

A me è andata a buon fine la disattivazione fatta dal faidate, senza bisogno di inviare nulla e con efficacia immediata.

Form online accessibile da http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contratti-e-Moduli/Diritto-di-recesso-...

Lo stesso link riporta anche le modalità alternative di disattivazione, inclusa quella via PEC con indicazione dell'indirizzo da utilizzare.

Verificare PRIMA di essere entrati nel faidate selezionando il numero associato alla SIM da disattivare, ciò al fine di evitare di attivare la procedura per una SIM diversa.

Andrea
Mostra altro
Follower

@andybike  ha scritto:

A me è andata a buon fine la disattivazione fatta dal faidate, senza bisogno di inviare nulla e con efficacia immediata.

Form online accessibile da http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contratti-e-Moduli/Diritto-di-recesso-...

Lo stesso link riporta anche le modalità alternative di disattivazione, inclusa quella via PEC con indicazione dell'indirizzo da utilizzare.

Verificare PRIMA di essere entrati nel faidate selezionando il numero associato alla SIM da disattivare, ciò al fine di evitare di attivare la procedura per una SIM diversa.

scusa quanto tempo è passato tra la richiesta e la disattivazione ? è stato necessario un contatto da parte di vodafone per concludere la disattivazione?

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Se ben ricordo è stata immediata o quasi. In ogni caso minuti o ore, non giornate.

Andrea
Mostra altro
New Entry

Io devo disattivare una SIM diversa da quella per cui sono registrata. Posso farlo? Se sì come? Grazie

Mostra altro
SuperUser

La sim è tua o no?

Se sì, puoi disattivarla, altrimenti no (se no chiunque potrebbe disattivare le sim altrui). 

Mostra altro
New Entry

buona sera voglio disattivazione sim grazie

Mostra altro
Follower

Io fatto lo stesso dopo quanto tempo hanno disattivato il numero?

Mostra altro
SuperUser

@roelenzo  ha scritto:

buona sera voglio disattivazione sim grazie

Ciao!

Qui non si può. 👍🏼

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 22 membri 323 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation