Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Disdire contratto appena stipulato

Highlighted
New Entry
Buongiorno, sono un cliente partita iva business e vi scrivo per chiedervi un consiglio su come procedere per disdire un contratto appena stipulato (giovedi 21 giugno) al telefono. Il problema è questo: l'operatore vodafone in questione ha chiamato prima mio papa e successivamente me per 2 volte proponendo un'offerta a 8€ al mese per 24 mesi con incluso internet (1gb al mese) e il telefono SAMSUNG GALAXY S3 dicendo che era il nuovissimo smartphone della samsung del valore di oltre 600€ e che era quindi un'offerta molto vantaggiosa riservata solo a noi clienti fidati ecc... Durante tutte e 3 le telefonate ha sempre e solo nominato SAMSUNG GALAXY S3 ma nel momento della registrazione vocale del contratto a fine chiamata ha nominato invece un altro telefono Samsung Galaxy Y, assolutamente non paragonabile al S3! Di questa furbata mi sono accorto solo dopo durante la chiamata del servizio qualità vodafone. Saputo dello squallido e vile stratagemma del commerciale, ho subito chiamato il 42323 e riferito il tutto all'operatore di turno che mi ha liquidato in fretta dicendomi che mi avrebbe fatto richiamare sia dal commerciale furbone che da un altro reparto.
Del commerciale in questione nessuna traccia, oggi mi hanno chiamato dicendomi che basta mandare un fax allo 800 034622 descrivendo l'accaduto e dando disdetta del contratto (in teoria senza penali) e che la raccomandata AR non serve.
Secondo voi quanto accaduto è tollerabile? E che non mi vengano a dire che c'è stata un'incomprensione o uno sbaglio MA è solo e unicamente una furbata squallida ed ingannevole di quel commerciale..una truffa bella e buona! Durante la registrazione vocale del contratto parlava cosi veloce che non si riusciva nemmeno a capire quello che diceva, io avrei potuto porre più attenzione ma mi sono fidato dell'operatore e mai e poi mai avrei pensato a una truffa del genere.
Ora cosa mi consigliate di fare??? Basta mandare il fax e non pago penali? (parlava di 100€ entro i 24mesi) Ci sono i 10gg per diritto di recesso? Meglio una raccomandata? Denuncia all'associazione cosumatori e disdetta totale dal contratto vodafone???
Grazie per l'aiuto che saprete darmi. Nicola
Mostra altro
28 RISPOSTE 28
New Entry
Senza anticipo? 8€ telefono e 1gb non è male.. ma devi aggiungere l'iva, giusto?
Vodafone senza scatto new►Più parli più ti regalo Wind All Inclusive gold 13gb 7,5€; Absolute adsl 23€ Coop tutto7 Tim 8k
Mostra altro
New Entry
cmq mi sembra strano che offrano il galaxy y, puoi disdire tranquillamente senza incorrere in penali entro i 10gg.. Ti consiglio di contattare l'assistenza su twitter che sono professionali.. La raccomandata è d'obbligo purtroppo.. Ma non ho capito il telefono non ti è ancora arrivato giusto?
Vodafone senza scatto new►Più parli più ti regalo Wind All Inclusive gold 13gb 7,5€; Absolute adsl 23€ Coop tutto7 Tim 8k
Mostra altro
New Entry
@"dalko77" ha scritto:
cmq mi sembra strano che offrano il galaxy y, puoi disdire tranquillamente senza incorrere in penali entro i 10gg.. Ti consiglio di contattare l'assistenza su twitter che sono professionali.. La raccomandata è d'obbligo purtroppo.. Ma non ho capito il telefono non ti è ancora arrivato giusto?

mi sembra fosse + iva... in che senso ti sembra strano che offrano samsung Y? sul sito vodafone cè tra i vari telefoni a scelta... si il telefono diceva che sarebbe arrivato in 4-5 gg, da giovedi sarà in arrivo ormai..quindi quando mi arriva come faccio a rimandarlo indietro? lo devo rispedire a spese mie? :evil: l'operatrice con cui ho parlato mi ha detto che basta mandare il fax con disdetta e rispedire al mittente il telefono, in teoria senza penali e amici come prima...ma il fatto è che secondo me è una truffa bella e buona, non mi va proprio giù che si siano comportati così e vorrei fare qualcosa per evidenziare e denunciare l'accaduto... :twisted: altra cosa, l'operatrice mi ha dato un numero di fax a cui spedire la disdetta ma credo sia sbagliato: è 800 034622..mentre in giro ho trovato questo numero 800 034626..qualè quello giusto?
cè differenza tra l'assistenza twitter e quella al n° 42323? dove posso trovare le regole del contratto generale in vodafone? ho i 10 gg x recesso senza penali spese e quant'altro anche se sono cliente p.iva?
grazie x le risposte
Mostra altro
New Entry
un consiglio o un aiuto? :? quale indirizzo corretto x AR?
Mostra altro
SuperUser
Hai facoltà di recedere gratuitamente dall'offerta entro 10 giorni dalla data in cui ti saranno consegnati gli apparati attraverso raccomandata a/r. Potrai recedere gratuitamente, entro lo stesso termine, anche via fax, telex, posta elettronica o telegramma; in questo caso, però, dovrai comunque inviare conferma del recesso entro 48 ore via raccomandata a/r.
Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
SuperUser
@"nicres82" ha scritto:
un consiglio o un aiuto? :? quale indirizzo corretto x AR?

Ecco l'indirizzo Servizio Clienti Vodafone c/o Casella postale 190 10015 Ivrea (TO)
anticipa la disdetta tramite il numero Fax 800 034 626
Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
New Entry
contratto stipulato via telefono il 21-06-12.. disdetta via fax il 27-06-12.. disdetta via A/R il 28-06-12.. ieri 05-07-12 mi stavano per consegnare il telefono lo stesso col corriere ma ho rifiutato di riceverlo e mi ha detto il tipo che tornerà dritto al mittente vodafone.. oggi mi arriva un sms dalla vodafone che il cellulare è in consegna entro 4gg come da contratto!!??! sto seguendo la AR inviata e noto che è in giacenza alla posta di Ivrea dal 03-07-12..questo è quanto.
Secondo voi io sono in regola vero?..ho dato formale disdetta regolarmente seguendo le istruzioni vostre e del call center vodafone, non è che ora mi toccherà pagare penali o quant'altro? Ho fatto bene a non ritirare il telefono?
Grazie.
Ciao Nicola
Mostra altro
New Entry
ciao nicola, si hai fatto bene...ti consiglio di andare in banca e bloccare il prelievo dal conto da parte di vodafone perché succede sempre che i moduli di disdetta/recesso senza penali vengano persi o capitino cose stranissime
DOWNLOAD UBUNTU!!! RINGRAZIARE NON NUOCE ALLA SALUTE, ANZI È SINTOMO DI BUONA EDUCAZIONE!
Mostra altro
New Entry
per quello non cè problema visto che pago le fatture ancora col bollettino :-D
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 104 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation