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Disponibiltà iPhone

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@"bernyboss" ha scritto:
...ED INTANTO TUTTO TACE!!!
Mi sa tanto che siamo rimasti solo io, mio fratello e te, caro bigjohnbigD, ad aspettare sto iPhone!!! :evil:
B
ehehhe caro bernyboss... spero che tutti i delusi nn siano solo qui! tante gocce formano un oceano, ma se siamo solo in tre.. :D cmq io dico: il giorno 11 la Vodafone mette in vendita on line l'iPhone, ok?.. e se le mie informazioni sono esatte metà della disponibilità è dedicata alla vendita on-line... ma dico possibile che nn abbiamo pensato che di quell'altra metà che ha fatto la prenotazione negli Store qualcuno sarebbe rimasto all'asciutto? ... diamine l'unico pensiero che mi viene è che davvero abbiano fatto un errore madornale e lo coprono! oppure molto semplicemente, se ero lì il giorno 11 all'apertura magari sarebbe stata cosa buona...In fondo se arriva uno che lo paga a prezzo pieno voi cosa avreste fatto? Cattivo? forse... In fondo ho già un abbonamento fresco fresco con Vodafone da dicembre: non sono mica un nuovo appetibile cliente! Altro che "vuoi essere tra i primi ad averlo"!!! :mrgreen: Ora per chi nn lo conosce e vuole un pò crepare di rabbia con me vi lascio il link http://www.topmuffin.com/3g-iphone-availability dove è aggiornata la disponibilità negli Apple Store USA ogni 15 minuti. Bye bye... mi faccio un altro giro x i forum ma mi sa che qui è dura :?
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Per chi ha seguito le ultime pagine, stasera sono andato di persona al Vodafone One per vedere se davvero era arrivato il telefono (come promesso nella telefonata di venerdi) o per chiedere indietro l'acconto. Ovviamente non era arrivato e ovviamente non c'è stato verso di farmi restituire i miei soldi. Non mi sono messo nemmeno a fare casino più di tanto, perchè ho capito subito di sbattere contro un muro di gomma. La situazione è stata paradossale, sono stato trattato alla maniera del cliente anziano rompiscatole che fa richieste assurde (solo che io ho 31 anni e non mi pare di aver fatto richieste assurde, a meno che chiedere indietro un acconto che al momento dell'esborso è stato definito "non impegnativo" non sia da considerarsi una pretesa fuori luogo). In ogni caso, stando alle parole del negoziante (che si è rifiutato di dirmi chi fosse il titolare e di farmici parlare) la Vodafone nel frattempo ha cambiato politica nei confronti dei rivenditori, che non sono più autorizzati a restituire gli acconti, in quanto gli stessi acconti vengono immediatamente versati a Vodafone. E il risultato di questa nuova politica è che a rimetterci deve essere il cliente (non di certo i negozianti). In bocca al lupo quindi a coloro che hanno acquistato il telefono altrove e al contempo versato l'acconto. Ho sollevato anche la questione della differenza tra acconto e caparra, ma stanto alla versione fornita dal consulente commerciale del negozio, per Vodafone non c'è nessuna differenza. L'unica cosa che mi ha confortato, è vedere la lista delle prenotazioni nella quale sono attualmente il secondo. Sempre che quella lista non fosse fasulla. In ogni caso, come immaginavo ho commesso davvero un grosso errore a fidarmi a dare un acconto per un oggetto senza nessuna garanzia/impegno da parte di Vodafone (come scritto chiaramente sul foglietto). Anzi, proprio perchè c'è scritto sul foglietto, il negoziante ha provveduto a farmi sentire anche un cretino in quanto ho firmato quel pezzo di carta pur vedendo che non venivano date garanzie. Pensavo che ordinare il telefono presso un Vodafone One significasse avere una garanzia in più di un servizio corretto ed onesto. Invece non significa proprio un bel niente. Uscito dal negozio ho telefonato anche al 190: la prima volta è caduta la linea. La seconda volta, dopo 10 minuti di attesa, ho parlato con un'operatrice che mi ha detto che la colpa è tutta del punto vendita e mi ha invitato a spedire un fax di lamentela ma che non poteva fare nulla di concreto. A questo punto, dopo aver sbattuto contro l'ennesimo muro di gomma, sono entrato nel centro H3G che dista nemmeno 100 metri e dopo 10 anni in cui sono stato cliente Vodafone, ho fatto la portabilità a Tre con abbonamento. Mai avrei pensato che sarebbe finita così: la portabilità avevo intenzione di farla già dall'inizio, ma su una sim Wind che avevo comprato apposta per fare la MNP. Domani stesso invece portero' la mia ragazza a fare anche lei la portabilità a Wind in modo da avere il Noi2 al posto dello you&me che abbiamo usato fino ad oggi. Eppure sarebbe bastato così poco per evitare tutto questo. Solo un pò di onestà, ma qui ormai non si capisce niente: Vodafone da la colpa ai suoi rivenditori, e i punti Vodafone danno la colpa a Vodafone stessa. Un applauso veramente. E 2 clienti persi.
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...ED INTANTO TUTTO TACE!!!
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Caro Tetsujin, mi sa che t'hanno fregato. Questa mattina sono stato al mio centro Vodafone one, ho richiesto l'annullamento della prenotazione senza giustificargli niente di niente e senza dire "A" mi hanno dato indietro i 99 euro di acconto che avevo lasciato. La sensazione è che il tuo rivenditore nasconda qualcosa che non ti vuole dire. Vodafone non gestisce altro che gli ordini, non le Caparre. A dar manforte alla mia teoria i seguenti elementi: 1)Ogni centro Vodafone sta decidendo quanto far lasciare al cliente (c'è chi ha chiesto 99 euro, chi 100, chi 50 e chi niente). 2)I miei soldi quando dati non sono stati "incassati" ma semplicemente spillati alla copia della ricevuta rimasta in negozio. Non si tratta di ANTICIPO ma di CAPARRA tant'è che la tizia del negozio quando ho chiesto se potevo pagare con bancomat tutto il telefono mi disse che potevo farlo tranquillamente tanto i soldi lasciati mi sarebbero stati dati indietro. 3)Non è stata emessa nessuna ricevuta fiscale e sul foglio di prenotazione si scrive che Vodafone non si assume nessuna responsabilità e che tale foglio è solo una proposta d'acquisto.
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@"fasto" ha scritto:
Caro Tetsujin, mi sa che t'hanno fregato. Questa mattina sono stato al mio centro Vodafone one, ho richiesto l'annullamento della prenotazione senza giustificargli niente di niente e senza dire \"A\" mi hanno dato indietro i 99 euro di acconto che avevo lasciato. La sensazione è che il tuo rivenditore nasconda qualcosa che non ti vuole dire. Vodafone non gestisce altro che gli ordini, non le Caparre. A dar manforte alla mia teoria i seguenti elementi:
1)Ogni centro Vodafone sta decidendo quanto far lasciare al cliente (c'è chi ha chiesto 99 euro, chi 100, chi 50 e chi niente).
2)I miei soldi quando dati non sono stati \"incassati\" ma semplicemente spillati alla copia della ricevuta rimasta in negozio. Non si tratta di ANTICIPO ma di CAPARRA tant'è che la tizia del negozio quando ho chiesto se potevo pagare con bancomat tutto il telefono mi disse che potevo farlo tranquillamente tanto i soldi lasciati mi sarebbero stati dati indietro.
3)Non è stata emessa nessuna ricevuta fiscale e sul foglio di prenotazione si scrive che Vodafone non si assume nessuna responsabilità e che tale foglio è solo una proposta d'acquisto.
Caro Fasto, sono ben consapevole di essere stato fregato, non mi è chiaro solo se dal negozio o da Vodafone stessa o se da tutti e due insieme. Ed è proprio sull'onda di questa consapevolezza che ho fatto la portabilità della sim che uso da 10 anni invece che su quella Wind che avevo acquistato poco tempo fa apposta per fare la MNP. Nella pausa pranzo ritelefono alla Guardia di Finanza per chiedere un possibile intervento, visto che ieri sera non è stato possibile parlare con l'ufficiale in servizio. Comunque la cosa non è naturalmente finita qui. Ma sicuramente nessuno di Vodafone si è interessato per cercare una soluzione o un dialogo verso questo loro punto vendita altamente scorretto. EDIT: comunque a me oltre al foglio della prenotazione, è stato pinzato anche uno scontrino con la dicitura Acconto iPhone e l'importo versato. Non so se questo sia uno scontrino fiscale, una semplice ricevuta o cosa, ma mi piacerebbe capire se lo hanno dato anche a voi. EDIT2: ho appena sentito la Guardia di Finanza, oggi pomeriggio devo andare a fare un esposto in caserma, in base al quale si attiveranno presso il negozio per farmi restituire i soldi. Ho letto all'ufficiale di servizio il contenuto del foglio di prenotazione e mi ha detto che non rappresenta un contratto per cui il negozio non ha alcun titolo per trattenersi i soldi.
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Ragazzi anche io non so piu' che fare. attendo il vodafone one ma nulla..... Giro e rigiro per negozi ne tro di iphone tim ma solo con abbonamento.
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...ED INTANTO TUTTO TACE!!!
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Poco fa ho fatto l'esposto alla Guardia di Finanza. Secondo l'ufficiale in servizio, la dicitura che hanno utilizzato per i fogli che ti fanno firmare al momento della prenotazione è studiata ad arte per incastrare il cliente. In ogni caso, visto che il personale è quasi tutto in ferie e viene data la priorità alle urgenze, per il momento non si muoverà nulla per cui, a meno che il telefono non arrivi a Settembre, la cosa si risolverà da sola.
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Anche i miei soldi erano tenuti con una clip al foglio di prenotazione, addirittura la caparra io l'ho pagata col bancomat e il tizio ha tirato fuori due foglie da cinquanta e le ha inclippati alla prenotazione... poi non me li ha scalati quando mi è arrivato il telefono... mi ha ridato in mano i contanti e mi ha preso tutti i 269 euri dalla carta di credito.... PS: Per quelli in zona ieri sera al MediaWorld dell'Ipercity di Albignasego (PD) c'erano in bella vista 3-4 iphone neri (non so se 8 o 16) e uno bianco!
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@"tetsujin" ha scritto:
@Fasto]Caro Tetsujin, mi sa che t'hanno fregato. Questa mattina sono stato al mio centro Vodafone one, ho richiesto l'annullamento della prenotazione senza giustificargli niente di niente e senza dire \"A\" mi hanno dato indietro i 99 euro di acconto che avevo lasciato. La sensazione è che il tuo rivenditore nasconda qualcosa che non ti vuole dire. Vodafone non gestisce altro che gli ordini, non le Caparre. A dar manforte alla mia teoria i seguenti elementi ha scritto:

Caro Fasto, sono ben consapevole di essere stato fregato, non mi è chiaro solo se dal negozio o da Vodafone stessa o se da tutti e due insieme. Ed è proprio sull'onda di questa consapevolezza che ho fatto la portabilità della sim che uso da 10 anni invece che su quella Wind che avevo acquistato poco tempo fa apposta per fare la MNP. Nella pausa pranzo ritelefono alla Guardia di Finanza per chiedere un possibile intervento, visto che ieri sera non è stato possibile parlare con l'ufficiale in servizio. Comunque la cosa non è naturalmente finita qui. Ma sicuramente nessuno di Vodafone si è interessato per cercare una soluzione o un dialogo verso questo loro punto vendita altamente scorretto.
EDIT: comunque a me oltre al foglio della prenotazione, è stato pinzato anche uno scontrino con la dicitura Acconto iPhone e l'importo versato. Non so se questo sia uno scontrino fiscale, una semplice ricevuta o cosa, ma mi piacerebbe capire se lo hanno dato anche a voi.
EDIT2: ho appena sentito la Guardia di Finanza, oggi pomeriggio devo andare a fare un esposto in caserma, in base al quale si attiveranno presso il negozio per farmi restituire i soldi. Ho letto all'ufficiale di servizio il contenuto del foglio di prenotazione e mi ha detto che non rappresenta un contratto per cui il negozio non ha alcun titolo per trattenersi i soldi. [/quote] Ragazzi.... io e' un secolo che lo dico... ed e' SCANDALOSO e VERGOGNOSO che Vodafone non abbia fatto niente per impedire tutto questo.
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