Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Dubbio nuova sim su Mobile Wi-Fi: sono stato truffato?

Highlighted
Follower

In vista di un periodo di vacanza, questa mattina mi sono recato ad un negozio Vodafone per acquistare una nuova SIM dati ricaricabile da inserire nel piccolo router portatile di Vodafone, già in mio possesso (così da avere una copertura wifi su tutta la casa). Ho scelto la Giga Speed 50 ricaricabile e pagato.. 45 euro!

Sul momento non ci ho fatto caso, ma stasera (mentre l'offerta ancora non è attiva), mi è sorto il dubbio: perché un prezzo così alto? Facendo i conti della serva:

10,00: Nuova SIM
13,99: Costo della Giga Speed
20,00: Ricarica sulla SIM (da me non richiesta).

Non bastava, visto che come avevo specificato necessitavo di un singolo mese, una ricarica minima da 5 euro, o mi sono perso qualcosa? Sbaglio io? È forse 20 il taglio minimo? Oltretutto lo scontrino recita 45,00 euro, e non i 43,99 che dovrebbe..

Mi potete dare delucidazioni? Grazie.

Mostra altro
5 RISPOSTE 5
Highlighted
SuperUser

La ricarica da 20 euro non era obbligatoria ma, ovviamente, il negoziante ci ha marciato sopra. Oppure ti ha fatto il "favore" di coprendere anche il rinnovo successivo all'attivazione.

Per quanto riguarda la differenza di 1 euro potrebbe essere un semplice errore di chi ha emesso lo scontrino.

In ogni caso, purtroppo, a meno di spiegazioni migliori, sembrerebbe uno dei tanti rivenditori furbetti.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
Follower

Allo stato attuale l'offerta sulla SIM è correttamente partita, scalando i 20 euro della ricarica fino a 1 euro residuo, e ok.. Ma mancano all'appello ancora 15 euro.

13,99 Offerta

10,00 Costo di attivazione

5,00 Costo SIM

e i restanti 15 euro che ho pagato?

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Non capisco. Da dove saltano fuori  questi  nuovi 15 euro? Non erano i 20 euro di ricarica che non tornavano? 

Hai già chiesto comunque al negoziante? Noi utenti possiamo fare tutte le ipotesi che vuoi ma la spiegazione te la dovrebbe dare lui. 

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ci sono stato e la spiegazione che mi ha dato è:

10 euro: attivazione offerta

20 euro: ricarica per pagare i 13.99 previsti

15 euro: costo SIM

Continua a non tornarmi, specie per il costo esorbitante della SIM..

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Il costo della sim è variabile, in base al sentimento del negoziante. Dovrebbe essere di 10 euro (di cui 5 euro come credito), ma ognuno fa come vuole. 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 10 membri 261 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation