Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

[Estero]: Nuova Eurotariffa (UE) di roaming (dal 01/07/2013)

SuperUser
Ed eccoci da domani 1° luglio 2013 la nuova tariffazione di roaming internazionale estera nella ZONA EUROPA:
  • - 29 cent/minuto (anziché 35 cent/minuto) per chiamare;
  • - 8,5 cent/minuto (anziché 9,7 cent/minuto) per ricevere;
  • - 9,7 cent/SMS (anziché 10,8 cent/SMS) per inviare messaggi;
  • - 80 cent/MMS (invariato) per inviare messaggi;
  • - 55 cent/MB (anziché 0,1 cent/KB) per navigare in internet;

Tutti gli importi sono comprensivi di IVA!
Mostra altro
18 RISPOSTE 18
SuperUser
E' bello vedere che le tariffe di roaming internazionale nella zona europa vengono sempre più ridotte, ma ciò che mi sorprende è soprattutto il costo degli SMS che passa addirittura a 9,7 cent per singolo messaggio (mentre in Italia "in roaming nazionale" la tariffazione minima standard parte dai 10 cent fino ad arrivare addirittura a 17 cent).
Per quanto riguarda i dati anche c'è stato un bel passo migliorativo:
0,1 cent/KB (1,02 euro/MB) contro la nuova tariffa di 55 cent/MB;
Mostra altro
New Entry
Buongiorno a tutti. E' assurdo che in Italia fino ad ora un SMS io lo pago cent 0,12???????? Ottimo x le nuove tariffe estere e x le Nazionali? Saluti
Mostra altro
New Entry
Se paghi 12 cent sei anche fortunato rispetto ad altri... :| Comunque la vodafone non sta rispettando le direttive AGCOM per il costo dei messaggi, ma finché AGCOM se ne frega la vodafone non abbasserà i prezzi... :roll:
Mostra altro
New Entry
Buonasera, se non ho attivata passport sul mio numero quanto mi costa ricevere in inghilterra? C'è molta confusione e nei punti vodafone qui in città non sono stati molto chiari, non ho ancora provato a chiamare al callcenter http://www.vodafone.it/diac/estero/quan ... a_ric.html qui dice che costerebbe circa 10 centesimi al minuto senza scatto, sarebbe conveniente
Inoltre altra domanda: qual è il costo delle chiamate internazionali con vodafone? Se io chiamo un numero inglese dall'italia quanto pago al minuto? :)
Grazie in anticipo
Mostra altro
New Entry
la tariffa europea in roaming nei paesi comunitari è: per chiamare dal paese estero verso europa comunitaria tra cui l'italia 29,80 cent iva inclusa, 9,98 cent per ricevere in zona ue e intorno a 10 cent per sms. considera che l'ero tariffa è stata ultimamente rimodulata è i prezzi cent più cent meno sono questi sopraindicati.
Mostra altro
New Entry
Ti ringrazio per l'immediata risposta, dimmi se ho capito bene
Se ricevo in Inghilterra con Sim Vodafone italiana una chiamata dall'italia della durata di 3minuti pago circa 30 centesimi, giusto?
Se dall'italia chiamo un numero inglese (no sim vodafone italiana, proprio inglese) pago 30centesimi al minuto con quanto di scatto?
Mostra altro
New Entry
Contattare numeri italiani quando si è all'estero è diverso da contattare numeri stranieri dall'italia
Per contattare numeri italiani mentre sei in inghilterra paghi: - 29 cent/minuto per effettuare chiamate - 8.5 cent/minuto per ricevere chiamate - se invii sms paghi 9.7 cent
Per contattare numeri inglesi con il tuo numero italiano e dall'italia: - se hai una tariffa con scatto alla risposta come vodafone 12 paghi 60 cent/minuto con 16 cent di scatto alla risposta - se hai una tariffa senza scatto come vodafone al secondo new paghi 70 cent/minuto senza scatto alla risposta Se ricevi chiamate da numeri stranieri mentre sei in italia non paghi
Mostra altro
New Entry
Scusa, ma allora perchè ho pagato 0.90 € per 3 sms in Spagna ? Inoltre ho attivo sulla mia sim Tutti 50+50. Piano tarifario di base Vodafone new senza scatto.
Mostra altro
New Entry
Ma hai mandato gli sms verso numeri italiani o numeri spagnoli? L'Eurotariffa vale per contattare numeri italiani quando si è all'estero, invece inviare sms a numeri spagnoli costa 30 cent/sms. E se chiami numeri spagnoli con la tua tariffa paghi 70 cent/minuto senza scatto alla risposta
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 237 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation