Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Eurotariffa 2016

Highlighted
SuperUser
Credo di sì (ti rispondo prima di jack ma credo che poi verrà a confermare)... se in Italia hai un pacchetto con SMS gratuiti, ogni SMS che invierai dall'estero ti costerà 2.44 cent (e andrà anche a intaccare il numero di SMS contenuti nella tua promo). Se non hai un pacchetto con SMS gratuiti in Italia, ogni SMS che invierai dall'estero ti costerà 7.3 cent.
Questo sempre se non si usa la Smart Passport :thumbup:
Stefano 349 - Vodafone Senza Scatto New, Special 1000 7GB a 10€/28gg + Exclusive 366 - TimLight (ex MtvMobile), International Per Tutti gratis
Mostra altro
Highlighted
Top Nerd
Eccomi, paghi in base all'offerta attiva, più il costo indicato in tabella entro i massimali di costo (sempre in tabella) :thumbup:
Esempio 1
Gli sms li paghi 7 cent? Pagherai 7cent+2.44cent=9.44cent Ma il massimo che puoi pagare è 7,3 cent a SMS, quindi pagherai 7.3 cent a SMS.
Esempio 2
Gli sms non li paghi perchè hai un'offerta che li include? Pagherai 2,44 cent a SMS e ti verrà scalato SMS dal contatore.
Esempio 3
Gli sms li paghi 5 cent? pagherai 5cent+2.44cent=7.44cent quindi pagherai 7,3 cent a SMS (vedi massimale in tabella).
http://voda.it/eurotariff 8)
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"jackoj" ha scritto:
Eccomi, paghi in base all'offerta attiva, più il costo indicato in tabella entro i massimali di costo (sempre in tabella) :thumbup:
Esempio 1
Gli sms li paghi 7 cent? Pagherai 7cent+2.44cent=9.44cent Ma il massimo che puoi pagare è 7,3 cent a SMS, quindi pagherai 7.3 cent a SMS.
Esempio 2
Gli sms non li paghi perchè hai un'offerta che li include? Pagherai 2,44 cent a SMS e ti verrà scalato SMS dal contatore.
Esempio 3
Gli sms li paghi 5 cent? pagherai 5cent+2.44cent=7.44cent quindi pagherai 7,3 cent a SMS (vedi massimale in tabella).
http://voda.it/eurotariff 8)

Ringrazio molto sia jackoj, sia devil_Naples per le loro risposte :thumbup:
Ok il discorso SMS inviati dall'estero sembra molto più chiaro adesso. Però se ci pensate, inviare un SMS dall'Italia a un numero europeo costerà comunque 30 cent mentre se ci rechiamo all'estero e mandiamo un SMS allo stesso numero europeo (ipotizzando la presenza di un pacchetto attivo) lo pagheremmo soltanto 2,44 cent (oltre alla diminuzione del contatore SMS gratuiti). Non vi sembra un paradosso? O se paradosso non fosse la parola giusta, una "cosa" molto simile a un paradosso? :wink:
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
jackoj sei stato molto chiaro :thumbup:
dan727515 è già un paradosso da qualche anno :?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"peppewpm" ha scritto:
jackoj sei stato molto chiaro :thumbup:
dan727515 è già un paradosso da qualche anno :?

staremo a vedere cosa succederà a giugno 2017 :wink:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Buongiorno a tt. Fra qualche giorno andrò in Germania, attraversando l'Austria (il tt x 1 mese). Sulla mia SIM ho attiva la Special 1000 (1000 sms+1000 minuti+ 1 Giga) a Euro 10,00. Dall'attivazione della SIM, per l'Estero era attiva la Passport) e mi trovavo bene in quanto ricevevo sms a costo zero. Ora non so se è il caso di disdire la SMART PASSPORT (in quanto sono ancora in tempo). La mia domanda è questa: se disdico SMART PASSPORT quando riceverò SMS oppure chiamate quale sarà il costo? Internet funzionerà ugualmente con wifi? Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"solemania" ha scritto:
Buongiorno a tt. Fra qualche giorno andrò in Germania, attraversando l'Austria (il tt x 1 mese). Sulla mia SIM ho attiva la Special 1000 (1000 sms+1000 minuti+ 1 Giga) a Euro 10,00. Dall'attivazione della SIM, per l'Estero era attiva la Passport) e mi trovavo bene in quanto ricevevo sms a costo zero. Ora non so se è il caso di disdire la SMART PASSPORT (in quanto sono ancora in tempo). La mia domanda è questa: se disdico SMART PASSPORT quando riceverò SMS oppure chiamate quale sarà il costo? Internet funzionerà ugualmente con wifi? Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Ciao! se togli smart passport pagherai tutto a consumo. Si applicano i costi del tuo piano base + gli extra costi per il roaming. Quando riceverai sms non pagherai (sono sempre gratis i ricevuti) ed internet con WIFI funzionerà tranquillamente. Per conoscere quali sono gli extra costi per le chiamate scorri indietro in questa discussione e li troverai :thumbup:
334 - Vodafone Special 30GB + Regalo 1GB + 30GB Free + 20GB Free + Happy50GB + 100GigaFamily
039 - InterUnlimited FTTC
Mostra altro
Highlighted
New Entry
rome1997 Grazie della risposta. Buona serata.
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"solemania" ha scritto:
rome1997 Grazie della risposta. Buona serata.

A te :fiore2:
334 - Vodafone Special 30GB + Regalo 1GB + 30GB Free + 20GB Free + Happy50GB + 100GigaFamily
039 - InterUnlimited FTTC
Mostra altro
Highlighted
New Entry
BuonGiorno a tutti. Pongo un quesito: domenica a trieste sono stato "catturato" da una cella slovena, con il conseguente addebito della tariffa smart passport. Sapete dirmi come riuscire a riavere il credito?
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 19 membri 214 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation