Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Fai una ricarica da 5 o 10 euro, ma te ne ritrovi solo 4 o 9. Segnalata Giga ricarica di Vodafone

Highlighted
SuperUser

Fai una ricarica da 5 o 10 euro, ma te ne ritrovi solo 4 o 9. Segnalata Giga ricarica di Vodafone

 

Fai una ricarica da 5 o 10 e ti ritrovi con soli 4 euro o 9 euro di traffico disponibile. È l'ultima trovata di Vodafone che, senza il consenso dell'utente, trattiene un euro dai tagli di ricarica più economici dando in cambio 3 giga per la navigazione da smartphone. Lo abbiamo segnalato all'Agcom.

 

Acquisti una ricarica da 10 euro ma ne hai solo 9 di traffico disponibile, ne scegli una da 5 e te ne ritrovi solo 4. Dopo il caso di Ricarica+ di Tim, anche Vodafone rivede i tagli di ricarica più economici. Per camuffare questa operazione, l'operatore offre in cambio 3 giga di traffico dati all'utente da utilizzare entro un mese. 

Come funziona la nuova modalità di ricarica

Il meccanismo è piuttosto semplice, in pratica chi acquista una ricarica Vodafone da 5 o da 10 euro non ha più lo stesso importo corrispondente di traffico telefonico, ma si ritrova soltanto con 4 o 9 euro disponibili. In cambio l'azienda offre 3 giga di traffico internet che, però, devono essere consumati entro lo stesso mese. Non si tratta di una libera scelta, l'utente non ha infatti possibilità di fare altrimenti se non acquistare questa nuova modalità di ricarica o scegliere tagli superiori. Quindi, se non utilizza il traffico dati o se il suo piano tariffario ha già le soglie sufficienti per il proprio consumo, di fatto questi 3 giga aggiuntivi risulteranno del tutto inutili.

La nostra segnalazione all'Agcom

Esattamente come avevamo fatto per Tim, abbiamo inviato una segnalazione all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) chiedendo che venga interrotta questa pratica scorretta.

 

 

 

Fonte: altroconsumo.it

Mostra altro
6 RISPOSTE 6
Highlighted
Nerd

Perfortuna sembra che questa gigaricarica sia applicata solo nel caso si ricarichi nelle ricevitorie.

Speriamo che negli altri canali mantengano la classica ricarica.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

E dovrebbe essere legata solo a specifici tagli di ricarica...

Andrea
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Quindi se si ricaricano 20 euro dal tabaccaio il balzello non c'è!

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
Nerd
Mostra altro
Highlighted
New Entry

tutto questo è assurdo - ho scritto all'agcom - queste sono truffe legalizzate... nessuno chiede servizi e vengono addebitati - inoltre quando ho sottoscritto il contratto con vodafone prevedeva il costo di 10 euro mensili per sempre - durante l'anno mi son arrivati sms dove veniva spiegato che il contratto cambiava con aumenti e se non accettavo queste clausole dovevo cambiare operatore - insomma minacce legalizzate che non rispettano il contratto... ora pure sta cosa delle ricariche - mai chiesti sti 3 giga - ne ho 50 al mese ma chi li vuole ? è uno schifo...

Highlighted
SuperUser

Giusto per evitare informazioni inesatte: il messaggio ricevuto indicava la possibilità di cambiare gestore senza pagare penali. Se poi tu volevi restare ugualmente nessuno te lo impediva.

Quindi nessuna minaccia!

Per il resto, più che d'accordo sulla pessima figura di Vodafone nel far pagare una ricarica 5 o 10 euro ma poi erogarne 4 o 9 senza aver chiesto nulla al cliente.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 14 membri 262 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation