Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Fibra a 20 euro dopo richiesta recesso?

New Entry

Buonasera a tutti. Dopo aver effettuato la richiesta di recesso in data 15/11 per la mia adsla causa delle rimodulazioni di novembre, sono stato contattato da Vodafone stasera. Mi avevano proposto 6 mesi gratuiti, per poi rientrare a 17 Euro al mese (a fronte degli eventuali 27 che avrei dovuto pagare dopo la rimodulazione). Siccome sono interessato a passare in fibra, ho chiesto quale prezzo mi avessero applicato per farmi rimanere in Vodafone. Mi hanno detto 20 euro al mese, senza vincoli e costi di attivazione. È una cosa realistica e possibile? A me sembra troppo strana e vantaggiosa la proposta e secondo me qualche inghippo sotto c'è. Domani dovrei registrare il mio consenso durante il ricontatto telefonico che mi hanno programmato, ma vorrei evitare di combinare qualche guaio e ritrovarmi altri costi in fattura che non voglio affatto. Perciò volevo sapere se qualcun altro ha avuto la mia stessa proposta o almeno se è una proposta 'normale', che ci può stare.

Grazie a tutti voi.

Mostra altro
9 RISPOSTE 9
Nerd
tienici informati
Cry
Mostra altro
Nerd
@CTROIANO89 fai cosi attendi il contatto telefonico poi ci fai sapere ciò che ti dicono.
Cry
Mostra altro
SuperUser

@CTROIANO89@  ha scritto:

Buonasera a tutti. Dopo aver effettuato la richiesta di recesso in data 15/11 per la mia adsla causa delle rimodulazioni di novembre, sono stato contattato da Vodafone stasera. Mi avevano proposto 6 mesi gratuiti, per poi rientrare a 17 Euro al mese (a fronte degli eventuali 27 che avrei dovuto pagare dopo la rimodulazione). Siccome sono interessato a passare in fibra, ho chiesto quale prezzo mi avessero applicato per farmi rimanere in Vodafone. Mi hanno detto 20 euro al mese, senza vincoli e costi di attivazione. È una cosa realistica e possibile? A me sembra troppo strana e vantaggiosa la proposta e secondo me qualche inghippo sotto c'è. Domani dovrei registrare il mio consenso durante il ricontatto telefonico che mi hanno programmato, ma vorrei evitare di combinare qualche guaio e ritrovarmi altri costi in fattura che non voglio affatto. Perciò volevo sapere se qualcun altro ha avuto la mia stessa proposta o almeno se è una proposta 'normale', che ci può stare.

Grazie a tutti voi.


E' possibile che sia un'offerta a te riservata con costi che non sono applicati ad altri per via della tua richiesta di disattivazione per rimodulazione.

Ascolta bene il contratto proposto, chiedi tutte le informazioni del caso e, se è quanto ti aspettavi, procedi con l'attivazione.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Buonasera, poco fa ho proceduto ad attivare l'offerta di cui vi avevo parlato ieri. Ci sono diverse situazioni, però, che non mi sono chiare, per cui se qualcuno di voi può aiutarmi a comprendere meglio, così prima dei 14 giorni avrei la possibilità di recedere per ripensamento. 1-l'offerta è di 17 Euro al mese per un anno, 22 al secondo a causa della velocità fibra che mi verrebbe a costare 5 euro. Ma temo proprio che ci sia da aggiungere anche l'Iva, che quasi sicuramente non è inclusa nell'offerta; 2-mi è stata detto che non pago costi di attivazione né vincoli, cosa che ho ribadito più volte ed altrettante volte mi è stato risposto che non avrei dovuto pagare questi costi di attivazione. Non capisco però per quale motivo debbano attivarmi un nuovo numero di linea fissa. Mi viene proprio il dubbio che questi costi in fattura li troverò eccome. 3- ad inizio chiamata avevo chiesto che mi fosse inviata la copia della registrazione ed il contratto. L' operatrice ha risposto che per lei andava bene, ma poi durante la registrazione l'ho bloccata perché ha letto una frase in cui io avrei dovuto rinunciare a ricevere il contratto per controfirmarlo e che si sarebbe chiuso tutto telefonicamente. Questo mi puzzava non poco, l'operatrice ha detto che potrò tranquillamente chiamare il 190 per farmelo mandare. Spero che qualcuno di voi mi possa dare qualche delucidazione in merito ai miei dubbi, non vorrei aver stipulato un contratto di 17 Euro al mese per poi ritrovarmi in fattura 25-26 euro al mese già nei primi 12 mesi. Vi ringrazio!  

Mostra altro
New Entry

puoi vedere in tranquillità il contratto e nel caso esercitare il diritto di ripensamento.

Mostra altro
SuperUser

Credo che dopo più di un mese abbia già letto e riletto più volte il contratto 😅

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Stessa cosa a me, per rimanere. 20 euro INCLUSA IVA, velocità fibra, senza attivazione.

 

Ho chiesto più volte durante la conversazione se 20 euro al mese significava che avrei ricevuto una bolletta bimestrale di 40 euro da pagare tutto incluso, quindi chiedendo espressamente se c'era l'iva, velocità fibra, attivazioni varie e tutto.

 

Ovviamente mi sono già arrivate due bollette da 50 euro.

 

Dopo varie peripezie per contattare il servizio clienti, dopo un mese di tentativi e due pec inviate, via wazzapp mi dicono che in realtà l'offerta che ho attivato prevede  20 euro + 5 euro di costo velocità fibra! "che dopo un anno si paga". ma per me l'anno era già passato da un pezzo quindi doveva essere incluso nella tariffa.

 

Con le pec ho chiesto la registrazione vocale del consenso, dove immagino risulterà che ho accettato per come dicono loro, quindi proverò la strada dell'esposto ma se la registrazione mi frega credo che avrò poche chances.

 

Peccato perchè di solito registro tutte le telefonate ma quella la l'ho persa :(

 

Registrazione che sto ancora aspettando perchè la prima volta mi hanno risposto "non c'è nessuna registrazione perchè il contratto è stato attivato via web" al che ho risposto lievemente alterato che stavo parlando dell'offerta commerciale e non del contratto originario, quindi mi hanno contattato al telefono a botte di entro 48 ore rispondiamo, entro 48, entro la settimana e sto ancora aspettando.

 

Ovviamente se non finisce come dico io, appena posso disattivo tutto e mi prendo una sim 4g con 50 giga e userò quella con un hotspot.

 

Mostra altro
New Entry

sono stato contattato oggi per dirmi che avrò la tariffa promessa perchè "non si trova la registrazione vocale del consenso", e quindi mi danno ragione sulla fiducia, con risarcimento di quanto pagato in eccesso.

 

Mostra altro
Nerd 2.0

Tutto è bene ciò che finisce bene, e che viene gestito con buon senso

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 18 membri 215 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation