Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Infinito black edition

Highlighted
New Entry

Salve a tutti, chiedo a chi ha sottoscritto questa offerta per avere il suo parere visto che sarei interessato ad acquistarla.

In questa community avevo letto che per un servizio simile, il Red Unlimited black (forse il servizio precedente a questo?), ci sono state parecchi reclami dai clienti in quanto, nonostante  erano dichiarati giga illimitati, se provavi ad "abusarne" utilizzandolo come wifi classico (cioè quello che voglio fare io: mettere la SIM in un cel o un router apposito e usarlo come modem wifi con hotspot,) ti facevano storie, sia abbassandoti la velocità sia proprio togliendoti il servizio internet. 

Volevo sapere se sta storia é rispuntata fuori anche con questo servizio.

Poi volevo chiedere se il servizio hotspot é gratuito per questo servizio, visto che comunque é una bella cifra quindi penso che sia compreso.

Inoltre volevo sapere se con questi servizi ci sono dei modem che hanno ingresso SIM efficenti oppure Vodafone mette bastoni tra le ruote perché magari hanno un loro modem apposito.

Infine volevo sapere la velocitá media di Vodafone in 4g LTE o 4g+, in quanto io abito in alta montagna e con 3 per ora mi fa i 100 in 4g LTE e vorrei sapere se Vodafone sta a sti livelli.

In ultimo vorrei chiedere se questo servizio da qualche diritto di recesso in caso non mi trovi soddisfatto.

Vi ringrazio in anticipo 

Mostra altro
10 RISPOSTE 10
SuperUser

Va anzitutto precisato che questi servizi sono dedicati a contratti voce + dati. I contratti solo dati sono diversi, e ciò espone sempre a "rischi" di utilizzo considerato da Vodafone non conforme alle condizioni contrattuali. E per utilizzo "non conforme" è solitamente compreso l'utilizzo solo dati a mezzo router, mentre "conforme" è l'utilizzo in certe percentuali (che non conosco) ripartite tra voce, navigazione da smartphone e navigazione da smartphone come hotspot.

La velocità massima è sempre dichiarata da Vodafone come "fino a", e il "fino a" è comunque quello pubblicizzato.

Dovresti guardare nelle condizioni contrattuali se è anche assicurata una banda minima, sebbene rispetto alla linea fissa la linea mobile possa tecnologicamente soffrire di maggiori problemi di basso segnale e/o saturazione linea.

Per l'eventuale recesso dovresti ugualmente verificare le singole condizioni di contratto.

Andrea
Mostra altro
Follower 3.0

Con queste offerte della serie Infinito secondo me la Vodafone sta rischiando grosso, visto che molti ci stanno cascando, credendo che giga infiniti volesse dire internet infinita e quindi poter sostituire un collegamento da rete fissa; se poi consideriamo anche i prezzi alti ma farlocchi pubblicati sul sito, uno pensa che davvero si possa fare questa cosa... 

siamo al limite della truffa sul serio... ma tanto che me frega di vodafone, da oggi sono un utente devodafonizzato (per la linea fissa).

Mostra altro
SuperUser

Beh, il fatto che i clienti vogliano usare una opzione per reti mobili al posto della rete fissa è una furbizia del cliente, non un "imbroglio" di Vodafone. 
Perché venderebbe la Vodafone Station, allora?! 😉

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Con l'attivazione di vodafone infinito black edition, dovrei avere diritto ad un anno di tidal e di now tv serie ed un canale di sport.

Sono riuscito ad attivare tidal, ma now tv non c'è verso. Nessun operatore è riuscito ad aiutarmi.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Mostra altro
New Entry

Io l'ho presa proprio per utilizzarla come dici tu con un router LTE antenna sul tetto. La velocità Dipende anche dal Router che utilizzerai si è in grado di fare aggregazione e quindi 4G Plus arriva anche a 100 mega della mia zona di campagna lontana da bts. Io penso di viaggiare sui 300 gigabyte mensili e spero di non avere problemi altrimenti la  cesserò immediatamente

Mostra altro
Follower 3.0

@SuperMimmo  ha scritto:

Beh, il fatto che i clienti vogliano usare una opzione per reti mobili al posto della rete fissa è una furbizia del cliente, non un "imbroglio" di Vodafone. 

Non è una furbizia del cliente, è una possibilità che la tecnologia attuale consente e che molti stanno realizzando o perlomeno valutando; un provider che lascia intendere questo utilizzo, pubblicizzando l'offerta come "infinita", consentendo l'hotspot gratuito, limitando la banda a valori bassi, definendo l'offerta "ideale per film o streaming in genere", e poi limita o sospende il servizio, definendo tutto ciò che ha lasciato intendere "uso non corretto", per me è al limite della truffa.

Mostra altro
New Entry

Oggi fatta domanda esplicita ad operatore che ha detto "MAX 10 GIGA AL GIORNO" per traffico via hotspot.... mi sembra una grossa presa in giro

Mostra altro
SuperUser

@ANTAR347  ha scritto:

@SuperMimmo  ha scritto:

Non è una furbizia del cliente, è una possibilità che la tecnologia attuale consente e che molti stanno realizzando o perlomeno valutando; un provider che lascia intendere questo utilizzo, pubblicizzando l'offerta come "infinita", consentendo l'hotspot gratuito, limitando la banda a valori bassi, definendo l'offerta "ideale per film o streaming in genere", e poi limita o sospende il servizio, definendo tutto ciò che ha lasciato intendere "uso non corretto", per me è al limite della truffa.

Certo, ma dipende da che dispositivo si utilizza. L'offerta nasce per dispositivi mobili, non per rete fissa.

Consapevoli di ciò uno la valuta e poi sceglie se attivarla o meno e senza stupirsi per eventuai blocchi, se usata per simulare una linea fissa.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Ho risolto.... non rinnoverò l'offerta e mi rivolgo altrove su offerta FWA

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 156 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation