Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Mentono. Sapendo di mentire. O sono solo impreparati?

Highlighted
New Entry
Ciao a tutti,
Dopo la fine dell'Odissea per l'attivazione della "Casa Edition", ecco l'ennesimo colpo ricevuto in metto all'onestà (o incompetenza) e della trasparenza di Vodafone.
Ricevo l'SMS che in 24h finirà il passaggio alla nuova rete Vodafone.
Nel pomeriggio mi chiama sul cell mia madre, che è a casa, perché la linea del telefono non va. Le dico che stanno facendo il passaggio, quindi è normale.
Torno a casa e attacco la Vodafone Station, aspettando che si attivi la rete ADSL.
Invece... funziona di già... però il telefono è muto.
Faccio uno Speed Test e navigo a 6 Mega.
1- Avevo chiesto espressamente al "commesso" se ero coperto dalla 20 Mega e mi aveva detto di si. NON E' VERO NULLA. L'HO SCOPERTO ADESSO: SI NAVIGA a 20 MEGA SE SI E' CONNESSI ALLA RETE VODAFONE. Se non si è connessi alla rete Vodafone, si naviga a 7 Mega. Quindi io che provengo da Telecom, viaggio a 7 Mega, perché Vodafone sta prendendo a noleggio la rete Telecom.
Ma io mi chiedo: come cavolo potevo usare la rete Vodafone se dal 1982 (costruzione del condominio) ho sempre avuto SIP, Telecom, TIM (o come si china adesso?)... Dire che posso navigare a 20 Mega è una truffa "verbale", sapendo che provengo da Telecom. Non parliamo di problemi di distanza, di "20 mega" che si riduce a 7 Mega... ma proprio non è prevista la 20 Mega, e nella pagina di copertura Vodafone continua a dire che posso navigare a 20 Mega...???
2- Avevo chiesto, visto che mi hanno dato la VSR 6 settimane fa e ne ho letto il manuale, se era obbligatorio attaccare il telefono alla VSR, o poteva rimanere nella presa di "sempre" visto che il primo modem che ho avuto non era Wireless e adesso, ho la presa principale in stanza e il telefono sulla secondari in salotto. "Nessun problema, perché dovrebbero esserci problemi'"... Ebbene si scopre solo dopo, quando si presente il problema, e si cerca in rete, che bisogna fare il ribaltamento della linea di casa (per farla diventare parallela) pagando 79€...
Qui evito i 79€ perché il telefono non lo uso più, ma se proprio volessi ho la possibilità di farlo da me, semplicemente mettendo un filtro doppio dove attaccare cavo DSL e TEL, inserendolo poi nella presa di camera mia.
Ma nessuno che ne fa menzione. Di fatto la Vodafone NON ha una linea telefonica. usa quella di Telecom, ma la "voce" passa da dove passa l'ADSL, quindi serve ribaltare la linea facendola diventare parallela in modo che tutte le prese siano servite dalla principale.
Insomma. La trasparenza proprio non esiste. La domanda che ho messo nel Titolo: "Sono solo impreparati?" Che risposta potrebbe avere? Ho chiesto cosa succederebbe se dovessi procedere al recesso della Casa Edition alla mia offerta Smartphone... Nessuna risposta in negozio. Hanno cambiato il contratto per la cessazione del 414... Io che ho una offerta "Mobile + Rete fissa" non ho ricevuto l'SMS perché una variazione di contratto sulla mobilità non può essere esteso alla line fissa, ed avendo io una offerta congiunta non posso recedere alla offerta. Ma nessuno in negozio non sa nulla... Sono impreparati, o semplicemente devono vendere quindi tendono a escludere le piccole cose, come i 5 euro di contributo mensile, il noleggio del modem, 1,9 euro di Vodafone Exclusive....
Mostra altro
4 RISPOSTE 4
New Entry
ciao ti consiglio di contattare l'assistenza tramite i canali facebook o twitter sono molto piu preparati rispetto al 190 o store . A presto :fiore2:
L'amore può salvare il mondo 333All In One,opzione 4G 345Special 600,SmartPass 391Tim 1 GB & 200 min 081Vodafone Super Fibra Family 100 Koope
Mostra altro
New Entry
Ciao,
Il problema non è a "chi chiedere". Il problema è che "tutti sono Vodafone". E non è possibile che "un Call Center" possa darmi risposte, che un "commesso" di negozio non mi da.
Già il commesso mi aveva detto che "avevo fatto bene a non fare nessuna sottoscrizione telefonica" fatta da terze parti, o in qui mini stan temporanei che si trovano dei centri commerciali.
Già mi aveva detto, visto il mio problema di attivazione, che aveva la controprova che avevo fatto bene a passare in negozio, perché almeno "c'era una persona unica preposta al mio caso, che lo avrebbe seguito dall'inizio alla fine".
Peccato che si presenta bene come "commesso", ma poi... come tutti è solo una persona "gentile" che ripete a pappagallo quello che gli insegnano e basta.
Probabilmente nel curriculum che presentano è più importante la presenza, la relazione coi clienti, il sapere una o due lingue, che capire quel poco che serve di "tecnologia".
Io mi sono servito del "negozio" perché non è che abbia voglia, la sera, frequentare 18 Forum diversi per vedere ogni singolo problema di ogni singola offerta di ogni singolo fornitore.
SONO LORO (Vodafone) che mi devono dare le risposte che mi servono.
E la cosa "bella", la cosa che ancora mi da un certo fastidio è che MI HANNO ATTIVATO TUTTO, ma NON C'E' UNA FIRMA MIA NE DI NESSUNO DA NESSUNA PARTE. NON HO NEPPURE UN CONTRATTO IN MANO. NON HO POTUTO LEGGERLO. O MEGLIO: MI HANNO ATTIVATO IL TUTTO SU MIA RICHIESTA, MA LA PROCEDURA E' FIRMA, E ATTIVAZIONE. NON ATTIVAZIONE E FIRMA.
Mostra altro
New Entry
Allora scusami io ho un fisso vodafone e posso dirti che attualmente sono separato da telecom. Per quanto riguarda il discorso dei 20 mega non credo che sia proprio come ti hanno detto. Se nella tua zona la velocita' sta fino a 20 mega vuol dire che tu nella tua zona puoi navigare con una velocita' fino ad un massimo di 20 mega,quindi vuol dire che puo'essere compresa da 0 fino a 20 . Il discorso dei 7 mega invece si applica se nella tua zona la navigazione massima e' fino a 7 mega quindi puo' oscillare dallo 0 fino a 7. Ti invito a contattare l'assistenza citata come gia detto perche' per il momento la tua rete deve stabilizzarsi almeno per i 15 giorni dall'attivazione per poter capire l'effettiva velocita' di navigazione e anche per capire a questo punto il tipo di contratto stipulato. A presto :thumbup:
L'amore può salvare il mondo 333All In One,opzione 4G 345Special 600,SmartPass 391Tim 1 GB & 200 min 081Vodafone Super Fibra Family 100 Koope
Mostra altro
New Entry
"Thersicore" Ciao,
Il problema non è a "chi chiedere". Il problema è che "tutti sono Vodafone". E non è possibile che "un Call Center" possa darmi risposte, che un "commesso" di negozio non mi da.

L'assistenza clienti, lo dice il nome, assiste il cliente in post attivazione. Il commesso vende, non ha gli stessi strumenti di verica e controllo tecnico del servizio clienti. Può fornirti indicazioni sulla copertura, ma una volta che il servizio è attivo se la tua linea va a 7 mega piuttosto che a 15 o a 20,per qualsivoglia motivo lo vede l'assistenza clienti.
Usa la tastiera del pc con cura, può avere effetti collaterali
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 145 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation