Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Nuova offerta in attesa di attivazione

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower

Salve,

mentre ero in attesa di attivazione della nuova linea richiesta, è stata pubblicata una nuova offerta molto più conveniente (costo di attivazione dimezzato, con risparmio di circa 150 euro).

Trovandomi ancora nei 14 giorni previsti per il ripensamento, devo annullare l'attivazione in corso oppure è previsto un subentro nella nuova offerta per quei clienti che hanno scelto e creduto in Vodafone?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Follower

Salve, mi sembra giusto riferire che sono riuscito a parlare con il reparto amministrativo ed ho trovato un operatore preparato (che ha ascoltato tutto senza rispondere con le solite frasi fatte): in sintesi abbiano trovato un punto d'accordo e la questione è stata risolta positivamente (senza disdette e nuovi abbonamenti). 

Saluti.

Mostra altro
8 RISPOSTE
SuperUser

Devi annullare. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

E magari ... mentre annullo ... finisce l'offerta!

Questi della Vodafone sono dei fenomeni !

Mostra altro
SuperUser

Beh, se compri qualcosa al supermercato e poi, il giorno dopo, la stessa cosa costa meno il supermercato mica ti rende la differenza!

Mostra altro
Follower

Bhe, ma io non ho mica ancora comprato ... la cosa è diversa!

Per seguire il tuo esempio si potrebbe pensare ad un tizio che mette un prodotto nel carrello e mentre si avvia alla cassa (potendoci quindi ripensare) sente la promozione che abbassa il prezzo del prodotto. Al supermercato, quando poi il tizio arriva alla cassa, lo fanno pagare con il prezzo ribassato; qui, invece, ti dicono di tornare indietro, riporre il prodotto negli scaffali e poi .... riprenderlo!

Mi sembra una sciocchezza ed una scorrettezza .... O sbaglio qualcosa?

Mostra altro
SuperUser

Sarebbe fattibile se tu non avessi sottoscritto un’offerta ma stessi ancora valutando. 

Oppure sono io a non aver capito!

Hai firmato qualcosa? Sottoscritto un contratto, anche vocalmente?

Perchè è da quel momento che puoi disdire ciò che hai scelto per scegliere la nuova offerta. Altrimenti che senso ha il termine di 14 giorni per ripensarci?

Mostra altro
Follower

Io ho sottroscritto un contratto 10 giorni fa; il contratto diventa definitivo se non ci ripenso entro 14 giorni dalla consegna dei beni presso il mio domicilio (contratto a distanza); sono quindi ancora in tempo per ripensarci, annullare e sottoscrivere la nuova offerta (risparmiando circa 150 euro). 

La domanda iniziale era da intendersi in questi termini: perchè Vodafone costringe un nuovo cliente a fare tutto ciò? Non sarebbe più corretto consentire di modificare il contratto (visto che non è ancora definitivo per legge) e saremmo tutti felici e contenti? (Oppure sarebbe troppo ... "onesto" per i nostri gestori di TLC?).

Qualcuno ne sa qualcosa? Magari è possibile e stiamo pensando male e perdendo tempo ...

Mostra altro
Follower

Salve, mi sembra giusto riferire che sono riuscito a parlare con il reparto amministrativo ed ho trovato un operatore preparato (che ha ascoltato tutto senza rispondere con le solite frasi fatte): in sintesi abbiano trovato un punto d'accordo e la questione è stata risolta positivamente (senza disdette e nuovi abbonamenti). 

Saluti.

Mostra altro
SuperUser

Era quello che intendevo: c’è stata una attivazione e ci sono 14 giorni di tempo per disdire per poi attivare l’offerta più conveniente o cambiare proprio gestore. 

Tutto ciò è corretto? Direi di sì. 

Vodafone poteva modificare in automatico l’offerta con quella nuova? Sarebbe stata cortese a farlo ma, tirando l’acqua al suo mulino, non era tenuta. 

In ogni caso, qualunque via tu abbia percorso, era un tuo diritto ottenere la nuova offerta. 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 267 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation