Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

ODISSEA NON ANCORA FINITA PER CASA EDITION

New Entry
Dopo aver valutato differenti offerte di altri operatori, ho deciso di sottoscrivere l'offerta Casa Edition. Questo perché è l'unica offerta che mi da tutto ciò di cui ho bisogno: piano Smartphone identico all'attuale (Minuti e SMS illimitati e 2Gb di Navigazione in 4G), ADLS da 20 Mb (ora sono a 10), e 1Gb per il Tablet. A conti fatti il risparmio è notevole perché attualmente ho: Relax Edition di Vodafone, Alice ADSL e telefono con contratto Telecom, e Sim TIM per il Talbet.
Si, ho scritto HO. PRESENTE.
Questo perché:
Sono andato in un negozio Vodafone a chiedere info sul piano Casa Edition; Dopo un primo piccolo intoppo che mi ha fatto spostare di 7 giorni la decisione finale, mi reco nuovamente in negozio e sottoscrivo l'offerta. Lascio i dati personali, il codice di migrazione utente da Telecom. I dati per la carta di credito già li avevano.
L'Odissea inizia subito. Inizia la procedura e il "commesso" durante l'attivazione dell'offerta riceve un "errore". Riprova. Mi dice di tornare più tardi. Passo più tardi. Nulla da fare. Dice che viene riportato un errore di "anagrafica incompleta". Mi dice che riproverà il giorno dopo. Torno il giorno dopo. Nulla. Aspetto un altro giorno e ricevo un SMS di attivazione della "Casa Edition" sullo smartphone. Torno in negozio e mi dicono che è normale, è un cambio piano, quello è avvenuto senza problema. E' l'offerta sull'ADSL e la SIM del Talbet che non "funziona", c'è un problema. Mi dice di tornare la settimana dopo. Nulla da fare, prova un'ultima volta e mi dice che inoltrerò tutto "manualmente". Per farla breve. Con martedì saranno passate 6 settimane dalla richiesta. Il "commesso" dice che riprova ogni giorno a chiedere delucidazioni. Nessuna novità. Mi è arrivata la prima fattura, con il costo di cambio piano, anticipo tassa governativa, e un calcolo di spesa per 1 settimane di passaggio che "Non torna".
La cosa "gravissima" è che "Vodafone" non risponde allo stesso "commesso". Nel senso che neppure mi sa dire dove sta il problema. E' QUESTO CHE TROVO ASSURDO. Ho una pratica aperta, di cui sto già pagando 1/3 dell'offerta (SENZA CHE ABBIA MAI APPOSTO LA FIRMA DA NESSUNA PARTE), e nessuno sa dirmi che problemi ci sono per l'attivazione del tutto. Intanto ho un Talbet "fermo", perché ho disdetto l'abbonamento con TIM, una Vodafone Station a casa dentro la scatola di cui sto pagando già il "noleggio" e "alla fine della fiera", sto pagando ancora come prima, visto che non sono passato ancora alla nuova offerta e continuo a pagare Telecom per l'ADSL.
Meno male che non ho dato ascolto al "commesso", che mi diceva di "non regalare i soldi a Vodafone facendo il passaggio piano dello smartphone", ma rifare un nuovo numero. Invece mi sono tenuto il mio numero e ho pagato. Se lo ascoltavo, ad ora avevo anche lo smartphone inutilizzabile.
Sapete qual'è il "bello"? Che si ricevono telefonate all'ora di pranzo, a cena, alle 20.30, sul cellulare via mail sia SMS, di offerte e di "passare a Vodafone". Si ignorano tutte perché se uno vuol cambiare ci pensa da se. Bene. per una volta che l'ho fatto di mia iniziativa, la "cosa non funziona", non posso avere l'offerta che richiedo?????!!!!!!!!
MA SOPRATUTTO: E' MAI POSSIBILE CHE NON SI POSSA SAPERE CHE PROBLEMA C'E' PER L'ATTIVAZIONE?
Adesso ho letto che ci sarà una variante al contratto da parte di Vodafone. Secondo legge potrò dare disdetta senza penale. Peccato che a diversi miei conoscente l'SMS di avviso è arrivato, e a me no.
INOLTRE NON SANNO NEPPURE DIRMI COSA COMPORTA IL RECESSO IN QUESTO CASO. Cambia un contratto per l'abbonamento del cellulare e cosa succederà all'offerta case e alla SIM del Talbet? Nessuno sa nulla.
MA CON CHI DEVO PALRA RE PER SBLOCCARE STO "TENTATIVO" DI ATTIVAZIONE? Inoltre a memoria, mi ricordo che il "commesso mi diceva" che ci volevano almeno 2 settimane perché ci fosse il passaggio di linea per l'ADSL di casa. Praticamente siamo ad Agosto... Vuol dire che i tempi diverranno più lunghi con le vacanze?
Sto iniziando a scocciarmi. Ho chiesto di sospendere la pratica, di annullare tutto, ma non vengo neppure ascoltato. Inutile che "Il commesso" si dia da fare se non gli rispondono. Inutile che provi ogni giorno. Quello che serve è che o sblocchino tutto e dicano perché il tutto è bloccato.
Mostra altro
11 RISPOSTE 11
Top Nerd
Ciao, ti suggerisco di verificare con il Servizio Clienti a tua completa disposizione anche tramite Facebook o Twitter 8)
Mostra altro
SuperUser
Straquoto, e ti consiglio Twitter: a me sono stato molto utili sia per il mobile che per il fisso. Se non sai come contattarli, ecco qui le istruzioni: viewtopic.php?f=13&t=47395 :thumbup:

❤︎Chiaretta❤︎

♡347: Vodafone Special 1000 10GB+4 a 7,69€☆

☆033: Vodafone Super Fibra 50♡

♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Mostra altro
New Entry
... non so se è stato un "caso", ma questa mattina mi è arrivato l'SMS che mi avvisa dell'attivazione (o comunque della Fase 2 della procedura) per l'ADSL di casa...
Scrivo "strano" perché ieri sera scrivo qui sul forum, e oggi ricevo l'SMS...
Comunque non avevo il codice della pratica. Il "Commesso" del negozio mi ha mostrato la mia pratica font nato di codice, ma non lo avevo segnato...
Comunque grazie a questo ritardo "Mostruoso", devo pagare ancora la mia vecchia connessione per un mese... Infatti nell'SMS mi dicono che l'attivazione avverrà entro 30 gg...
Ho provato invece con la SIM dati per il Tablet ed è stata attivata.
Mostra altro
SuperUser
Per fortuna si è sbloccata la situazione :oops: :tralemiebraccia:
Fossi in te chiederei, su Twitter, uno sconto sulla prossima bolletta Vodafone dati tutti questi disservizi :shock2:
334 - Vodafone Special 30GB + Regalo 1GB + 30GB Free + 20GB Free + Happy50GB + 100GigaFamily
039 - InterUnlimited FTTC
Mostra altro
SuperUser
Quoto, in genere sono molto disponibili, magari accettano... in ogni caso un tentativo non ti costa nulla ;)

❤︎Chiaretta❤︎

♡347: Vodafone Special 1000 10GB+4 a 7,69€☆

☆033: Vodafone Super Fibra 50♡

♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Mostra altro
New Entry
@"rome1997" ha scritto:
Per fortuna si è sbloccata la situazione :oops: :tralemiebraccia:
Fossi in te chiederei, su Twitter, uno sconto sulla prossima bolletta Vodafone dati tutti questi disservizi :shock2:

Più che altro nell'ultima bolletta hanno già "diviso" (per lo smartphone) il periodo in cui avevo la Relax e il periodo di attivazione della casa edition.
Il "problema" è che il "calcolo" non segue nessuna logica: per un periodo di una settimana inferiore della Relax ho pagato 10 euro in più... e oltre a questo 11 euro di una settimana di casa edition.
Quello che "detesto" e sempre detesterò in Vodafone (altri operatori non li ho provati in frangenti simili) è che "dividono" ogni singola voce per ogni "accessorio" e/o abbonamento, e solo la "somma" delle voci diventa l'offerta.
Mi spiego meglio: quando sono tornato con loro un anno fa, mi hanno offerte la Relax con SMS e Voce illimitati, e 2 GB. Avevano solo 10 voucher, da poter attivare. Dopo l'avvenuta attivazione, NON trovavo la voce "relax" nella mia offerta, ma un altro nome, che non rispettava l'offerta sottoscritta. "Tutto Ok", mi hanno detto "E' normale, viene inserito il nome di un "Piano Base" e poi aggiunte le offerte, e il risultato è l'offerta che hai sottoscritto".
Lo stesso adesso: sullo smartphone mi viene indicato Casa Edition, sulla connessione ADSL (non ancora attiva) avevo visto che veniva chiamata con un altro nome.
Comunque colgo l'occasione per chiedere una info:
Ho ricevuto la Vodafone Station che inizierò a funzionare dopo il passaggio della linea. Ho la SIM da mettere nel tablet che ha iniziato a funzionare.
Ebbene questa SIM ha un numero di telefono 346..... ho provato ad aggiungerlo al mio account ma non mi prendeva il numero... Quindi ho provato a navigare dal Tablet in modo che il sito mi vedesse la SIM... Invece di riconoscermi il numero della SIM 346..... mi ha riconosciuto il numero FISSO 0290.... provvisorio. Ho provato a dargli manualmente il numero 346.... e mi ha registrato il numero fisso 0290..... Quindi la SIM dati che mi hanno dato è "legata" alla Vodafone Station/numero di casa????? Quindi in fattura vedrò la SIM dello smartphone, la SIM di una chiavetta che non uso più, la fattura della line ADSL... Ma la SIM dati? La vedrò dove? Non posso gestirla dal sito, volevo vedere se mi hanno stivato qualcosa che non "volevo", come ad esempio mi hanno messo sulla SIM Smartphone: 1.65 euro x2 per poter navigare con il thetering...
Mostra altro
SuperUser
@"Thersicore" ha scritto:
Più che altro nell'ultima bolletta hanno già "diviso" (per lo smartphone) il periodo in cui avevo la Relax e il periodo di attivazione della casa edition.
Il "problema" è che il "calcolo" non segue nessuna logica: per un periodo di una settimana inferiore della Relax ho pagato 10 euro in più... e oltre a questo 11 euro di una settimana di casa edition.
Quello che "detesto" e sempre detesterò in Vodafone (altri operatori non li ho provati in frangenti simili) è che "dividono" ogni singola voce per ogni "accessorio" e/o abbonamento, e solo la "somma" delle voci diventa l'offerta.
Mi spiego meglio: quando sono tornato con loro un anno fa, mi hanno offerte la Relax con SMS e Voce illimitati, e 2 GB. Avevano solo 10 voucher, da poter attivare. Dopo l'avvenuta attivazione, NON trovavo la voce "relax" nella mia offerta, ma un altro nome, che non rispettava l'offerta sottoscritta. "Tutto Ok", mi hanno detto "E' normale, viene inserito il nome di un "Piano Base" e poi aggiunte le offerte, e il risultato è l'offerta che hai sottoscritto".
Lo stesso adesso: sullo smartphone mi viene indicato Casa Edition, sulla connessione ADSL (non ancora attiva) avevo visto che veniva chiamata con un altro nome.

Su questo non so dirti, non me ne intendo.. una verifica però non costa nulla :thumbup:
Comunque colgo l'occasione per chiedere una info:
Ho ricevuto la Vodafone Station che inizierò a funzionare dopo il passaggio della linea. Ho la SIM da mettere nel tablet che ha iniziato a funzionare.
Ebbene questa SIM ha un numero di telefono 346..... ho provato ad aggiungerlo al mio account ma non mi prendeva il numero... Quindi ho provato a navigare dal Tablet in modo che il sito mi vedesse la SIM... Invece di riconoscermi il numero della SIM 346..... mi ha riconosciuto il numero FISSO 0290.... provvisorio. Ho provato a dargli manualmente il numero 346.... e mi ha registrato il numero fisso 0290..... Quindi la SIM dati che mi hanno dato è "legata" alla Vodafone Station/numero di casa????? Quindi in fattura vedrò la SIM dello smartphone, la SIM di una chiavetta che non uso più, la fattura della line ADSL... Ma la SIM dati? La vedrò dove? Non posso gestirla dal sito, volevo vedere se mi hanno stivato qualcosa che non "volevo", come ad esempio mi hanno messo sulla SIM Smartphone: 1.65 euro x2 per poter navigare con il thetering...

Ciao allora la sim con 1GB al mese è legata alla linea fissa. Quindi è inutile che registri la sim dati al fai da te perchè come hai potuto notare la vede come il numero fisso provvisorio. Tutto ciò che viene attivato sulla sim dati che usi per il tablet compare in "Servizi e promozioni attive" che trovi nella home del fai da te del tuo numero fisso (quello reale, non il provvisorio) :thumbup:
334 - Vodafone Special 30GB + Regalo 1GB + 30GB Free + 20GB Free + Happy50GB + 100GigaFamily
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ok, grazie.
Quindi la SIM dati è legata alla linea, e per poterne vedere i "contatori" devo installare l'app di Vodafone. Tutto Ok, grazie.
Comunque si, mi è "venuto" il dubbio che non potessi vedere da subito la linea fissa, infatti nell'SMS che ho ricevuto mi hanno avvisato che se ho chiesto la portabilità (cioè passaggio da Telecom a Vodafone) avrei ricevuto un "avviso" ai avvenuta potabilità che credo coinciderà con l'attivazione "reale" della line e installazione (da parte mia) della Vodafone Station.
Mostra altro
SuperUser
Ok, grazie.
Quindi la SIM dati è legata alla linea, e per poterne vedere i "contatori" devo installare l'app di Vodafone. Tutto Ok, grazie.

Oppure visitare la pagina contatori.vodafone.it quando stai navigando con quella sim :thumbup:
Comunque si, mi è "venuto" il dubbio che non potessi vedere da subito la linea fissa, infatti nell'SMS che ho ricevuto mi hanno avvisato che se ho chiesto la portabilità (cioè passaggio da Telecom a Vodafone) avrei ricevuto un "avviso" ai avvenuta potabilità che credo coinciderà con l'attivazione "reale" della line e installazione (da parte mia) della Vodafone Station.

Esatto :thumbup:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 244 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation