Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Offerta disattivata da 6 anni. Pago ancora un servizio.

Highlighted
New Entry
Il 17/10/2012 ho sottoscritto l'offerta FACILE R205 HSPA WHITE. Si trattava di una "scatoletta" Wi-fi, con dentro un SIM. Il periodo di prova era di 2 mesi. Se non si era soddisfatti si poteva recedere a costo zero. Così ho fatto alla fine del primo mese, perché era scomoda.
L'altro giorno presso un negozio Vodafone, nel vano tentativo di spostare un mio abbonamento dentro l'offerta "Casa-Mobilità" il commesso mi chiede cosa siano quei 2 euro e spiccioli associati ad un numero di telefono che "Non riconosco" e che mi porto dietro da 6 anni... e io casco dalle nuvole.
Tornato a casa controllo tra tutte le documentazioni per risalire ad un numero di telefono che "Non funziona".
Eccolo: è il numero della SIM dentro a quella chiavetta. Ma perché spendo 2 euro in fattura? Ecco: è attiva la segreteria. Cioè è attivo il pagamento del servizio segreteria per una SIM che non riceverà mai chiamate perché "solo SIM Dati". E non si può neppure disattivare... o meglio, si disattiva la segreteria, ma non certo i pagamento della fattura di due euro. Oltre al fatto che per capire se era questa SIM ho acceso la chiavetta dopo 6 anni e mi mi hanno tolto solo per questa operazione 4.52 Euro... Vorrei capire come sia possibile, in un contratto dato in mano ad un cliente, in cui DEVONO essere segnalati tutti i costi, poter nascondere il pagamento di un canone per un servizio che non si può usare. Ma cosa credete? Che ogni "tanto" avessi tolto la SIM, per metterla in un telefono e vedere se mi avevano chiamato???? Adesso ho fatto richiesta per cancellare la SIM, toglierla eliminarla del tutto. E ho segnalato tra le voci "Cambio Contrattuale" (come motivazione) perché o qualcuno mi indica dove c'è scritto che io era tenuto a pagare una servizio impossibile da usare, oppure l'attivazione del servizio è avvenuto in modo unilaterale, così, di default. Io ero andato per fare un nuova offerta "Casa-Mobile", e mi sono accorto grazie ad un impiegato cortese a attento che le vostre offerte "prevedono sempre pacchetti di servizi non richiesti". Mia madre ad esempio ha un abbonamento 200 minuti, ma gli ere stata attivata "Cinema 2 in 1" (ma che razza di roba è???). Ma credete davvero che poi quando uno scopre che in un anno gli fregate 20 o 30 euro questo rimanga "fiducioso" della "trasparenza" della vostra azienda? Adesso io dovrei attivare a 49 euro l'offerta "Casa Edition"... Ebbene i 49 euro già sono diventati 58: 5 di tassa governativa nell'abbonamento e 4 per il noleggio della Vodafone Station... Chissà quali altri così mi metterete dentro? "Offerta sconto dentiera ottantenni"???
Mostra altro
11 RISPOSTE 11
New Entry
Ciao per far verificare la tua situazione ti consiglio di rivolgerti all'assistenza tramite Facebook o Twitter i link li trovi in basso cliccando su share . Aggiornaci se puoi a presto :fiore2: 8)
L'amore può salvare il mondo 333All In One,opzione 4G 345Special 600,SmartPass 391Tim 1 GB & 200 min 081Vodafone Super Fibra Family 100 Koope
Mostra altro
New Entry
@"koope" ha scritto:
Ciao per far verificare la tua situazione ti consiglio di rivolgerti all'assistenza tramite Facebook o Twitter i link li trovi in basso cliccando su share . Aggiornaci se puoi a presto :fiore2: 8)

Il "problema" non è "verificare" la mia situazione. Il "problema" è non poter disattivare un servizio CHE NON SI PUO' usare su una SIM dati dentro ad una "chiavetta WI-Fi", di cui comunque ho disdetto l'abbonamento 6 anni fa. 6 x 6 x 2,04 = 73,44. La Vodafone mi ha "rubato" 74 euro perché attivano servizi non richiesti e pure senza logica. Ripeto: A COSA SERVE UN SERVIZIO DI SEGRETERIA TELEFONICA SU UNA SIM DENTRO AD UNA "SCATOLETTA" 3G-WIFI?????
Mostra altro
SuperUser
Sicuramente ti potranno aiutare, sono veramente bravi :thumbup: Personalmente consiglio Twitter, se vuoi sapere come fare a contattare l'assistenza tramite questo ed altri canali leggi qui: viewtopic.php?f=13&t=47395 :thumbup:

❤︎Chiaretta❤︎

♡347: Vodafone Special 1000 10GB+4 a 7,69€☆

☆033: Vodafone Super Fibra 50♡

♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Mostra altro
New Entry
@"Thersicore" ha scritto:
@"koope" ha scritto:

Il "problema" non è "verificare" la mia situazione. Il "problema" è non poter disattivare un servizio CHE NON SI PUO' usare su una SIM dati dentro ad una "chiavetta WI-Fi", di cui comunque ho disdetto l'abbonamento 6 anni fa. 6 x 6 x 2,04 = 73,44. La Vodafone mi ha "rubato" 74 euro perché attivano servizi non richiesti e pure senza logica. Ripeto: A COSA SERVE UN SERVIZIO DI SEGRETERIA TELEFONICA SU UNA SIM DENTRO AD UNA "SCATOLETTA" 3G-WIFI?????
Appunto :thumbup: se non fai verificare la tua situazione sicuramente pagherai ancora. Probabilmente si tratta di un errore di sistema oppure anche se hai chiesto disdetta della sim,la procedura non è andata a buon fine e la sim risulta ancora attiva.
L'amore può salvare il mondo 333All In One,opzione 4G 345Special 600,SmartPass 391Tim 1 GB & 200 min 081Vodafone Super Fibra Family 100 Koope
Mostra altro
New Entry
Ho fatto la proceduto sul sito per chiedere il recesso. Oggi mi hanno chiamato e mi hanno disattivato la "Segreteria". Ero al lavoro e non ho insistito: 1 - Perché mi hanno detto che bastava disattivarla... Ma io non potevo metterla in nessun telefono (SIM Standard) per procedere alla disattivazione. 2 - "Non ha senso" attivare una segreteria su una SIM dati... Chi la usa? Chi mi chiama? 3 - Non c'è procedura automatica per disattivarla nella sezione My Vodafone. 4 - Ho chiesto il recesso e loro "preferiscono" disattivare la funzione in modo che non paghi nulla ma che "esita ancora la SIM".
Questo quarto punto non lo capisco. Lo fa anche TIM. Devo vendere il Tablet con dentro al SIM dati. Ho chiesto di "cancellarla, eliminarla, distruggerla"... Mi hanno tolgo le promo.
Entrambi gli operatori: Meglio non disattivarla, un domani voglia fare un nuovo piano, l'ha già... Però se non la uso per mesi si disattiva... Quindi che gli cambia a "cancellare la SIM"??? Bho?
Mostra altro
New Entry
Per le sim dati difficilmente gli operatori le vogliono disdire,probabilmente è un'operazione più complessa rispetto ad una ricaricabile. Ti consiglio cmq di effettuare di nuovo la variazione e la disattivazione della sim sul sito vodafone . Quando ti ricontattano puoi dire che usi altre sim anche dati e che questa sim non necessita di rimanere ancora attiva :wink: . Restiamo in contatto a presto :fiore2: :thumbup:
Mostra altro
Follower 2.0
@"Thersicore" ha scritto:
Ho fatto la proceduto sul sito per chiedere il recesso. Oggi mi hanno chiamato e mi hanno disattivato la "Segreteria". Ero al lavoro e non ho insistito: 1 - Perché mi hanno detto che bastava disattivarla... Ma io non potevo metterla in nessun telefono (SIM Standard) per procedere alla disattivazione. 2 - "Non ha senso" attivare una segreteria su una SIM dati... Chi la usa? Chi mi chiama? 3 - Non c'è procedura automatica per disattivarla nella sezione My Vodafone. 4 - Ho chiesto il recesso e loro "preferiscono" disattivare la funzione in modo che non paghi nulla ma che "esita ancora la SIM".
Questo quarto punto non lo capisco. Lo fa anche TIM. Devo vendere il Tablet con dentro al SIM dati. Ho chiesto di "cancellarla, eliminarla, distruggerla"... Mi hanno tolgo le promo.
Entrambi gli operatori: Meglio non disattivarla, un domani voglia fare un nuovo piano, l'ha già... Però se non la uso per mesi si disattiva... Quindi che gli cambia a "cancellare la SIM"??? Bho?

Se vuoi disattivare la sim
http://www.vodafone.it/portal/Privati/S ... -e-Servizi
anche se ti chiede il trasferimento del credito ma non hai credito sulla sim che devi disattivare puoi inserire un altro tuo numero attivo nonostante non verrà trasferito nulla :mrgreen: Se hai credito ti ricordo che il trasferimento ha un costo di 5euro :thumbup:
Gli operatori non disattivano le sim ma possono soltanto sospenderle per furto o smarrimento. Se poi le cose sono cambiate a me non risulta :mrgreen:
Mostra altro
New Entry
Elvy per le sim dati la cosa è un po diversa.... specie per quelle abbonamento :fiore2: esperienza anche personale :thumbup:
Mostra altro
Follower 2.0
@"koope" ha scritto:
Elvy per le sim dati la cosa è un po diversa.... specie per quelle abbonamento :fiore2: esperienza anche personale :thumbup:

A me hanno dato una sim dati della station l ho disattivata così :mrgreen: Il tipo che me l ha regalata mi ha detto non mi serve con 1gb non ci faccio nulla buttala :lol: :lol: oops forse non è un abbonamento :thumbup:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 183 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation