Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Passaggio a Vodafone Simple online, un disastro

Highlighted
New Entry

Ho deciso di passare a Vodafone con l'opzione Simple, che dovrebbe dare 1000 minuti, 1000 SMS e 5 GB al mese a 10€ (se si paga con carta di credito o conto). L'offerta è attivabile solo online, con consegna della Sim tramite corriere. L'ho fatto, ma ci sono un sacco di cose che non vanno.

Prima di tutto, è possibile scegliere in che fascia oraria passerà il corriere. Io ho scelto 18-21, e questo si è presentato alle 11:40. Già qui andiamo malissimo. Fortuna che c'era mia mamma a casa...

Poi, durante la procedura sul sito mi è stato detto che dovevo dare una copia della carta d'identità, e l'unica opzione disponibile era di darla al corriere. Una volta inviata la richiesta, però, ho trovato (sempre sul sito) una sezione (https://tracking.vodafone.it/documento) che dice: "Se non sei già cliente Vodafone dovrai (in ottemperanza al DL n. 144 del 27/07/2005) consegnare copia della tua carta di identità al corriere, in alternativa per accelerare l'attivazione del servizio, fai upload qui del tuo documento di identità." Ho fatto l'upload e non ho preparato la fotocopia da dare al corriere. Morale, il corriere si è rifiutato di consegnare il pacchetto perché voleva avere la fotocopia a tutti i costi (figuriamoci...).

Così è tornato il giorno dopo. Si è presentato, giustamente, di nuovo alle 11:40 (no comment), mia mamma gli ha dato la carta d'identità, e questo le ha detto che servivano un po' di firme. Mia mamma ha firmato. Ho scoperto che le firme non servivano per confermare la consegna del pacco: in pratica le ha fatto firmare il contratto! Ma che razza di idea è? Uno deve firmare il contratto al volo, con il corriere che ti dice "sbrigati che devo fare altre consegne"? E se volessi leggerlo con calma? Ma non potevano fare che il corriere si limita a fare il corriere, e poi uno nel pacco trova il contratto da firmare e una busta preintestata in cui spedirlo?

Riassumendo: fascia oraria completamente sbagliata entrambe le volte, perdita di tempo perché l'upload della carta d'identità non è servito a niente, e il contratto non l'ho nemmeno firmato io e quindi non è valido!!

Tra l'altro non so neanche che cosa abbia firmato. In teoria ne ho una copia, in pratica tra le varie firme sul modulo della portability c'è scritto "Il sottoscritto, dichiara che gli e' stato sottomesso il modulo riguardante l'assenso o il diniego alla pubblicazione del numero negli elenchi telefonici". A parte che è scritto da cani (la virgola dopo "sottoscritto", "è" scritto con l'apostrofo, e soprattutto "sottomesso", che è evidentemente frutto di una traduzione dall'inglese "submit")... Io questo modulo non l'ho mai visto! Non ho idea se ho dato assenso o diniego.

E ci sono anche altre inesattezze: ho dovuto pagare 10€ di attivazione, perché sul foglietto che mi hanno dato c'è scritto che il contributo una tantum di attivazione è di 0€? E altro ancora, ma mi fermo qui.

Complessivamente mi sembra un disastro.

Ora, il motivo per cui sono qui: considerato che l'offerta è attivabile solo online, posso andare in un punto vendita a mettere in regola il contratto? (che, ripeto, non ho firmato io e quindi non è valido!)

O altrimenti, come posso fare?

1 RISPOSTA 1
SuperUser

Secondo me non ci dovrebbero essere problemi. L'offerta è sottoscrivibile solo online, ok, ma il negozio, si spera, è tenuto a darti info su quello che hai firmato cat wink facci sapere com'è andata, se vuoi! 

❤︎Chiaretta❤︎

♡347: Vodafone Special 1000 10GB+4 a 7,69€☆

☆033: Vodafone Super Fibra 50♡

♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 129 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation