Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Passaggio a Vodafone

Highlighted
New Entry

Buongiorno,

sono Francesco, sono passato a Vodafone da Iliad. Con Iliad pagavo 5,99 EUR/mese.

Avevo ricevuto un messaggio dalla Vodafone che mi invitava a ritornare alla Vodafone a 7 EUR/mese. Dato che avevo intenzione di mettere anche internet a casa mi sono recato in negozio per chiedere informazioni.

Mi è stato detto che con soli 7 EUR/mese avrei avuto 50GB, sms e minuti illimitati. Tutto sommato un euro in più rispetto a Iliad non mi cambiava la vita a fronte del fatto di passare ad un operatore storico che pensavo più serio e affidabile. Quindi ho deciso di cambiare senza leggere quello che mi hanno fatto firmare e che non mi era stato specificato, spero non volutamente. Solo a passaggio avvenuto ho poi scoperto che:

• il servizio Chiamami&Recall è obbligatorio (non disattivabile) e a pagamento. Lavorando col telefono mi capita in pratica tutti i giorni che qualcuno mi chiami mentre è occupato. Quindi 12cent al giorno in più che sono quasi 4 euro in più al mese.
  • Pago i messaggi che ricevo dalla banca in seguito a movimenti sul mio conto (16 cent al messaggio) e considerando che pago tutto con la carta sono un po' di soldi a fine mese. La soluzione che mi è stata proposta è quella di disattivare i msg dalla banca ma non mi sembra giusto dover rinunciare a conoscere in tempo reale i movimenti sulla mia carta perché ho commesso l’errore di passare a Vodafone.

Consigli su come risolvere?

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
Highlighted
SuperUser

I messaggi dalla banca penso che siano a pagamento a prescindere dal gestore, almeno per mia esperienza personale, quindi su quello non credo che si possa fare nulla se non cambiare la modalita di ricezione avvisi dal sito della banca (tramite mail o notifica a comparsa sul cellulare invece che via sms).

Per Chiamami&Recall l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di attivare gratuitamente l'avviso di chiamata: chi ti chiama sente il segnale di libero anche se tu sei impegnato in una conversazione, così il servizio non dovrebbe attivarsi. Ma è un'ipotesi.

Attivazione                          avviso di chiamata *43# e invio
Disattivazione                          avviso di chiamata #43# e invio

L'altenativa è il ritorno a Iliad (o ad altro gestore) che, a conti fatti, risulta più economica e, sempre per mia esperienza diretta a Torino, alla pari con Vodafone. Ma è ovvio che una rondine non fa primavera! Occorre sempre valutare la zona in cui si vive e lavora, la copertura, il cellulare che si usa, le proprie esigenze ecc...

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Per disattivare gli "ho chiamato" basta andare sul profilo Vodafone o app registrarsi per vedere i dettagli spesa , vai su servizi digitali e togli la spunta , può farlo solo il proprietario e per la banca purtroppo tutte le banche con tutti gli operatori fanno pagare i messaggi solo nel caso si un abbonamento sono gratuiti perché si paga già il triplo . Parlo per esperienza non è il mio lavoro ma ne ho girate un po' . Se vai su internet e scrivi Unicredit sms premium capisci di cosa si parla non c'entra Vodafone ma le banche . 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 14 membri 239 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation