Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Phishing - come tutelarsi da messaggi promozionali sospetti

Highlighted
New Entry
idem (l'italiano lascia a desiderare)
Promozione Vodafone ricarica adesso la tua sim Vodafone di 10 EURO , Riverai Sul tuo telefonino altri 10 EURO in omaggio e un bonus di 100 minuti.
Verso tutti riceverai ben 20 EURO accedi al servizio Tutti gli importi si intendono IVA inclusa.
Attivando il servizio si accettano le Condizioni Generali di Contratto relative ai promo.
Promozione: http://www.vodafone.it/promozione/promo ... sez=Summer
il link reale da non cliccare è (ho inserito degli spazi): http:// george-graham.co.uk / Vodafone / elisa.diacci1%40tin.it.www.vodafone.it.promozione.promozionesummer.html?sez=Summer
Mostra altro
New Entry
@"simba277277" ha scritto:
idem (l'italiano lascia a desiderare)
Promozione Vodafone ricarica adesso la tua sim Vodafone di 10 EURO , Riverai Sul tuo telefonino altri 10 EURO in omaggio e un bonus di 100 minuti.
Verso tutti riceverai ben 20 EURO accedi al servizio Tutti gli importi si intendono IVA inclusa.
Attivando il servizio si accettano le Condizioni Generali di Contratto relative ai promo.
Promozione: http://www.vodafone.it/promozione/promo ... sez=Summer
il link reale da non cliccare è (ho inserito degli spazi): http:// george-graham.co.uk / Vodafone / elisa.diacci1%40tin.it.www.vodafone.it.promozione.promozionesummer.html?sez=Summer

vogliono proprio truffare?? se sperano che la gente ci crede che almeno scelgano un traduttore credibile! :XD: così fa proprio ridere...come si scende in basso a volte, x carità... :thumbdown:
L'essenziale è invisibile agli occhi.
YOU13#VF12#VF Special§Scegli VF SL§Scegli UNLIMITED
Mostra altro
New Entry
Io ho ricevuto un sms che mi diceva: "Urgente! Ricarica subito 1o euro e avrai 3 euro di ricarica omaggio!
Ho chiamato l'assistenza e in pratica ho fatto la figura dell'imbecille. :ko2:
Auguro a chi distribuisce questi sms di ritrovarsi sul proprio abbonamento ( qualora ce l'avesse) centinaia e centinai di servizi premium.... :twisted: :twisted: :twisted:
Mostra altro
SuperUser
@"Carletto74" ha scritto:
Auguro a chi distribuisce questi sms di ritrovarsi sul proprio abbonamento ( qualora ce l'avesse) centinaia e centinai di servizi premium.... :twisted: :twisted: :twisted:
:ahsisi: :lol:
Mostra altro
New Entry
secondo me si intuisce subito che sono truffe in quanto, quando mai un operatore ha mai regalato qualcosa??? :lol: :lol: :lol:
Mostra altro
Follower 2.0
Io ho ricevuto un sms che mi diceva: "Urgente! Ricarica subito 1o euro e avrai 3 euro di ricarica omaggio!
Ho chiamato l'assistenza e in pratica ho fatto la figura dell'******. :ko2:

Ciao hai trovato l'assistenza sbagliata.
il messaggio non è una truffa, ad alcuni arriva ricarica 10 euro avrai 3 euro ad altri 2 euro come è capitato a mio papà.. Ha fatto la ricarica da 10euro ed ho ricevuto le 2 euro :-D
i messaggi con urgente li manda anche la tim io ne ricevo tanti con proposte di offerte da attivare(sms, chiamate o internet) scontate..non sono truffe..
Mostra altro
SuperUser
@"frangetta71" ha scritto:
ad alcuni arriva ricarica 10 euro avrai 3 euro ad altri 2 euro come è capitato a mio papà..
A mia mamma e' arrivato da poco quello della ricarica omaggio da 2 euro con ricarica di 10 euro, il messaggio cominciava con la la parola "Urgente!" ma era diverso: nello specifico indicava la data entro cui effettuare la ricarica per aderire alla promo.
Imho, la differenza non e' trascurabile e forse (e sottolineo forse :XD: ) potrebbe davvero indicare che il messaggio ricevuto da Carletto era un fake. :fiore2:
Mostra altro
Follower 2.0
@"kansei" ha scritto:
A mia mamma e' arrivato da poco quello della ricarica omaggio da 2 euro con ricarica di 10 euro, il messaggio cominciava con la la parola "Urgente!" ma era diverso: nello specifico indicava la data entro cui effettuare la ricarica per aderire alla promo.
Imho, la differenza non e' trascurabile e forse (e sottolineo forse :XD: ) potrebbe davvero indicare che il messaggio ricevuto da Carletto era un fake. :fiore2:

Quello dei 3 euro è diverso da quello dei 2 euro l'ha ricevuto anche mia zia 3 settimane fà ho effettuato io la ricarica dalla mia postepay non è successo niente, ha ricevuto le 3 euro dopo 24 ore.. io per dirti ricevo sempre quello che mi danno 5 euro ma non sempre sono 5 euro di credito che si somma alla ricarica, avvolte sono da consumare entro 48 ore quindi non ricarico :thumbup:
ti confermo che sù entrambi c era scritto urgente.. se poi il suo è una truffa non sò.. penso che qualcuno di vodafone l'avrebbe scritto se fosse stata una truffa..
a me quello della ricarica con paypal me lo mette nello spam non mi sono fidata anche sè ho letto che molti l'hanno fatto ma avvolte sotto un link o messaggio che per molti è vero per altri si nascondono delle truffe pur essendo messaggi identici..
Mostra altro
New Entry
Ciao ragazzi, stamattina ho ricevuto questa mail di phishing.
A Novembre Vodafone You premia tutti i clienti con buoni carburante alle stazioni di servizi Eni, Tamoil, Total ERG Per sfruttare la promozione, basta fare una ricarica da almeno 20 euro entro il 5 novembre e ricevi 20 euro regalo buoni carburante. Successivamente ricevrai entro 12 ore un SMS con codice buono carburante. Per usarlo è necessario recarsi presso una delle Eni Station, Tamoil e Total ERG. Al momento del pagamento, basta mostrare il codice (o i codici) alla cassa. Ricarica: Ricevi il tuo Buono [link: http://scroncewellandpump.com/vodafone/index ]

Non capisco come sia possibile che Vodefone non abbia un indirizzo a cui inoltrare queste mail truffa o una pagina dove compilare un form di segnalazione. Occhi aperti!
IT Consultant since 2008
Mostra altro
New Entry
hai fatto bene a segnalarlo qui sul Forum, ma tieni conto che i fenomeni di phishing li puoi segnalare direttamente sul tuo browser (firefox, chrome ecc...)
io infatti provando ad aprire il link su Chrome vengo bloccato da un avviso.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 167 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation