Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Phishing - come tutelarsi da messaggi promozionali sospetti

Highlighted
SuperUser
Ragazzi, mi è appena arrivata questa e-mail, dall'indirizzo validaind.elettronica.vodafone.it (oggetto: validazione e-mail) :
Gentile Cliente,
per procedere all'attivazione del servizio "Fattura Elettronica" conferma l'indirizzo email rispondendo a questo messaggio entro 10 giorni.
Ti chiediamo di non modificare l'oggetto (subject) e il contenuto della email. Il servizio "Fattura Elettronica" è:
- Gratuito: il servizio non costa nulla; - Veloce: la fattura arriva esattamente quando viene emessa; - Ecologico: ti consente di rispettare l'ambiente riducendo il consumo di carta e di emissioni di CO2; - Pratico: ora il tuo archivio è informatico e sempre accessibile online; - Sicuro: puoi visualizzare la Fattura nella tua area personale del sito vodafone.it.
La mancata risposta a questa email entro 10 giorni, comporterà il ripristino della fattura cartacea e l'addebito delle spese di spedizione di 1 euro + IVA.
Cordiali Saluti. Servizio Clienti Vodafone

Non ho comprato nulla da Vodafone a rate, né ho un contratto di rete fissa/internet; l'avevo sottoscritto a fine febbraio, ma poi ho usufruito del diritto di recesso: sarà per questo che ho ricevuto questo strano messaggio di posta elettronica? O è proprio un falso? La grafica sembra proprio quella della Vodafone, ma ovviamente so che questo non vuol dire nulla. Mods, mi aiutate per favore? Grazie :fiore2: :fiore2:

❤︎Chiaretta❤︎

♡347: Vodafone Special 1000 10GB+4 a 7,69€☆

☆033: Vodafone Super Fibra 50♡

♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Mostra altro
Highlighted
Follower
Ciao HelloKitty1978, la email dovrebbe essere di Vodafone. Probabilmente qualcuno ha tentato di attivare la fattura via email e per sbaglio ha inserito il tuo indirizzo email. :wink:
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Grazie! Adesso sono tranquilla :) Ah! Ma per non avere addebiti o altre e-mail immagino che debba rispondere per far presente l'errore, giusto? Grazie :fiore2:

❤︎Chiaretta❤︎

Mostra altro
Highlighted
Follower
Ciao HelloKitty1978, no non rispondere. Sono email gestite automaticamente. Una tua risposta verrà intesa come una conferma.
Come indicato nella email ti consiglio di non rispondere.
La mancata risposta a questa email entro 10 giorni, comporterà il ripristino della fattura cartacea e l'addebito delle spese di spedizione di 1 euro + IVA.

Chi ha indicato il tuo indirizzo email si accorgerà dell'errore e procederà a una nuova richiesta.
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
OK, perfetto allora! Ancora grazie =) :thumbup:

❤︎Chiaretta❤︎

Mostra altro
Highlighted
New Entry
Buongiorno, Ho ricevuto questo sms: "Vodafone ti premia, INTERNET-SMS-TRAFFICO TELEFONICO VERSO TUTTI, un anno gratis a 25 euro ricarica e vai su www.vodafoneofferte.com offerta valida 24 ore" E' vostro veramente o qualche truffa? Grazie
Mostra altro
Highlighted
Nerd 3.0
Ciao jotzeka, ho unito qui la tua discussione. Il link che hai indicato non corrisponde a un sito ufficiale Vodafone Italia e ti suggerisco quindi di non inserire i tuoi dati personali o dati necessari per ricaricare. Abbiamo segnalato la situazione al reparto competente per ulteriori verifiche. Se desideri maggiori informazioni e assitenza, puoi contattare il Servizio Clienti via Facebook (con un Messaggio Privato) o via Twitter.
Nel primo post di questa discussione, puoi trovare alcune informazioni utili su come tutelarsi dai messaggi promozionali sospetti.
Buon Lab! Heisenberg
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Salve, Ho ricevuto anch'io questo sms da questo numero (paradossalmente sospetto!): +39 3312680193 "Vodafone ti premia, INTERNET-SMS-TRAFFICO TELEFONICO VERSO TUTTI, un anno gratis a 25 euro ricarica e vai su www.voda.cat offerta valida 24 ore"
ho verificato con le dovute precauzioni, il link reinderizza a una pagina uguale alla pagina vodafone ricarica online ma tutti i link presenti sono disattivati e manca la parte per il login. io mi chiedo se è possibile mandare un sms con il numero visibile e riuscire a farla franca. Spero di no.
Grazie
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Tra poco dovrebbe intervenire un Mod per controllare il link e confermare che sia o meno di Vodafone; spero che possa prendere anche i dovuti provvedimenti! :thumbup: Grazie per la segnalazione =)

❤︎Chiaretta❤︎

Mostra altro
Highlighted
New Entry
ciao, ho ricevuto anch'io il messaggio "vodafone ti premia, internet - sms - traffico telefonico verso tutti un anno gratis a 25 euro etc" ma il mio rimanda a un fantomatico www.vodashop.club il numero mittente nel mio caso è +39 340 0622999 ciao
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 7 membri 383 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation