Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Phishing - come tutelarsi da messaggi promozionali sospetti

Highlighted
Nerd 3.0
Ciao straydog66, grazie per la segnalazione! Anche nel tuo caso, ti suggeriamo di non utilizzare quel sito. Non si tratta di un sito ufficiale Vodafone Italia. Per maggiori informazioni, puoi leggere questo post.
Buon Lab! :thumbup: He
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Innanzitutto trovo incredibile che non si riesca a trovare una mail per contattare vodafone.
Segnalo, anche ad altri utenti che potrebbero essere interessati, che ho stranamente ricevuto una sedicente promozione Vodafone "Vodafone ti premia" con un sms strano (331.....119) che mi rimanderebbe ad un link vodashop.info
Che rimanda ad un sito tipo "promozioneinfinita" che all'apparenza sembrerebbe un sito vodafone (con quasi tutti i link ad altre sezioni vodafone rotti tranne un paio).
Ora difficile che sia un sito vodafone autentico cosi' fatto male, con link rotti e non funzionanti ed chi ha registrato i due domini sono persone diverse con indirizzi strani ed email pure piu' strane.
Ulteriore cosa strana e' che l'sms mi e' arrivato il giorno dopo aver contattato assistenza vodafone per chiarimenti sulle mie promozioni attive.
Coincidenze strane?
Mostra altro
Highlighted
Top Nerd
Ciao, unisco la tua discussione a questa già esistente che tratta lo stesso argomento!
Anche nel tuo caso, ti suggeriamo di non utilizzare quel sito. Non si tratta di un sito ufficiale Vodafone Italia. Per maggiori informazioni, puoi leggere questo post
Mostra altro
Highlighted
Top Nerd
@"pmvoda0381" ha scritto:
Innanzitutto trovo incredibile che non si riesca a trovare una mail per contattare vodafone.
Segnalo, anche ad altri utenti che potrebbero essere interessati, che ho stranamente ricevuto una sedicente promozione Vodafone "Vodafone ti premia" con un sms strano (331.....119) che mi rimanderebbe ad un link vodashop.info
Che rimanda ad un sito tipo "promozioneinfinita" che all'apparenza sembrerebbe un sito vodafone (con quasi tutti i link ad altre sezioni vodafone rotti tranne un paio).
Ora difficile che sia un sito vodafone autentico cosi' fatto male, con link rotti e non funzionanti ed chi ha registrato i due domini sono persone diverse con indirizzi strani ed email pure piu' strane.
Ulteriore cosa strana e' che l'sms mi e' arrivato il giorno dopo aver contattato assistenza vodafone per chiarimenti sulle mie promozioni attive.
Coincidenze strane?

Ciao :) grazie per la segnalazione :thumbup: Sopra trovi la risposta :thumbup:
per contattarre Vodafone guarda questa discussione
A presto :thumbup:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Buonasera, ho appena ricevuto un sms un po' strano, non solo per il testo che cita: Vodafone ti premia, INTERNET-SMS-TRAFFICO TELEFONICO VERSO TUTTI, un anno gratis a 25 euro ricarica e vai su www.vodafon.bio offerta valida 24 ore" ma anche per il fatto che il mittente non e' il solito 42100 ecc. ma un numero di telefono con prefisso 338. Per privacy non lo pubblico per intero 33875XXX08....per di piu' il link riporta un sito alquanto fuorviante www.vodafon.bio. Mi puzza di truffa! Ulteriori Considerazioni: il testo non e' molto chiaro (non c'e' il nome dell'offerta, non si capisce se bisogna ricaricare di 25 euro per poterla attivare o il suo costo e' 25 euro, non c'e' una scadenza precisa in termini di data (il "classico" attiva entro il...),un numero di riferimento per avere maggiori info!! .... pertanto ATTENZIONE! Spero che qualcuno di Vodafone, dia smentita ufficiale di non vericidita' del sms e ne prenda le distanze. ATTENZIONE, ribadisco... il tutto mi puzza e googlando leggo che il mio non e' un caso sporadico! cambia il mittente ma il testo e' identico! mi chiedo quanta sicurezza ci sia nel rilasciare i vari consensi per le offerte commerciali se poi si incappa anche in questo! Unico dettaglio e' che ho ricaricato ieri tramite sito vodafone! sara' un caso?
Mostra altro
Highlighted
Nerd 2.0
Si, non è affatto affidabile. Diffidate. :thumbup:
BRIZIO
I moderatori mantengono ordinato il forum, monitorando l' intervenendo sui messaggi scorretti.
Ricordati che anche tu puoi moderare le discussioni invitando alla calma e segnalando subito le discussioni!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
appena arrivato sms (avevo aperto una discussione in merito...qui scrivo il numero in chiaro) dal numero +393387502208 con il testo : "Vodafone ti premia, INTERNET-SMS-TRAFFICO TELEFONICO VERSO TUTTI, un anno gratis a 25 euro ricarica e vai su www.vodafon.bio offerta valida 24 ore". a cui non credo minimamente visto le poche e non chiare info, il mittente ed il sito a cui rimanda sms. (.bio :-) :-) ) Se puo' aiutare... mi e' arrivato giusto 24 ore dopo aver ricaricato online dal sito vodafone.it. Sara' un caso? Anche voi lo avete ricevuto dopo aver ricaricato? non vorrei ci fosse una falla di sicurezza sul sito per cui loro riescono a reperire i numeri di telefono, appunto sniffando il meccanismo di richiesta di ricarica. e' un'idea.... potrebbe anche essere un caso isolato di qualche pc e o smartphone o in generale di devices infetti e/o hackerati
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Grazie per la segnalazione :thumbup:
L'amore può salvare il mondo 333All In One,opzione 4G 345Special 600,SmartPass 391Tim 1 GB & 200 min 081Vodafone Super Fibra Family 100 Koope
Mostra altro
Highlighted
Nerd 2.0
Ho unito i thread relativi allo stesso argomento.
Buon lab! :-D
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Salve, ho appena ricevuto il messaggio di cui parlate:
Numero 3668919724 Vodafone ti regala, INTERNET-SMS-TRAFFICO TELEFONICO VERSO TUTTI, un anno gratis a 25 euro, ricarica su www.vodafoneclub.org offerta limitata valida 24 ore.
Se qualcuno sa come fare lo segnali.. Ciao
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 17 membri 430 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation