Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Phishing - come tutelarsi da messaggi promozionali sospetti

Highlighted
Top Nerd
@"gatsur0x" ha scritto:
Salve, ho appena ricevuto il messaggio di cui parlate:
Numero 3668919724 Vodafone ti regala, INTERNET-SMS-TRAFFICO TELEFONICO VERSO TUTTI, un anno gratis a 25 euro, ricarica su www.vodafoneclub.org offerta limitata valida 24 ore.
Se qualcuno sa come fare lo segnali.. Ciao

Grazie mille per la segnalazione, provvediamo subito ad inoltrarla a chi compete 8)
Mostra altro
Highlighted
New Entry
ho ricevuto dal n. +447496387658 un sms con testo: Congrat, Hai vinto € 1,856,432 ecc. ecc. per sicurezza non l'ho aperto e l'ho cancellato ma cercando in rete, il testo recita cosi': Congrat, Hai vinto € 1,856,432 Numero vincente è 2 6 8 13 30 44 (45)Invia email per maggiori informazioni e richiedere il tuo premio irlandalotteria22@***.com
dalle ricerche fatte, differisce a volte nell'indirizzo e-mail e nel n. del mittente che comunque ha sempre prefisso internazionale +44. ATTENZIONE! Una cosa che volevo sottolineare e' che e' la seconda volta (leggete il mio messaggio precedente in questo topic) che ricevo questi tipi di sms a poca distanza dall'aver effettuato una ricarica dal sito 190! Mah..il tutto mi lascia perplessa!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao a tutti. Da due settimane ricevo una media di 10 chiamate giornaliere da questo numero 0122866186. Non rispondo mai ai numeri sconosciuti soprattutto se fuori zona e vedendo l'insistenza, ho provveduto a bloccare il numero. Non paghi, mi hanno mandato un paio di messaggi adducendo un 'SERVIZIO CLIENTI' senza nome, chiedendo di rispondere. Ora, se siete voi di Vodafone, sarebbe meglio qualificare la chiamata, per una questione di trasparenza, se non siete voi, vi chiedo di provvedere alla segnalazione. In rete questo numero è qualificato come 'PUBBLICITA' AGGRESSIVA' Grazie dell'attenzione, buona giornata Grazia
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Salve, oggi mi ha chiamato un'operatrice (a sua detta di Vodafone), con un accento non italiano, dal numero 3472002592 proponendomi una promozione per tornare in Vodafone. Oltre a ciò, mi ha chiesto per telefono dei dati personali (nome, cognome, cod. fiscale, carta d'identità)... È vero o è una truffa? Qualcuno sa qualcosa? Grazie
Mostra altro
Highlighted
Top Nerd
Ciao :-D
hai provato a contattare il numero che ti ha chiamato?
8)
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Dici provare a richiamare? No perché?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"jackoj" ha scritto:
Ciao :-D
hai provato a contattare il numero che ti ha chiamato?
8)

Ti ringrazio del consiglio, non ci avevo pensato! È partita la voce di Vodafone in cui dice che è un numero utilizzato dal reparto commerciale!! :-D Ora sono più tranquilla, grazie davvero
Mostra altro
Highlighted
Top Nerd
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Grazie per l'info, adesso sappiamo che è un numero Vodafone! Spero che ti rispondano presto (di là hai detto di aver contattato un operatore) per darti assistenza e dirti che promo ti spetta :) :thumbup:

❤︎Chiaretta❤︎

♡347: Vodafone Special 1000 10GB+4 a 7,69€☆

☆033: Vodafone Super Fibra 50♡

♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Mostra altro
Highlighted
New Entry
Buongiorno, ho appena ricevuto una mail da fatture@vodafone.it n° fattura AG15585194 intestata a me, emissione 05 ottobre 2016, da pagare entro 25 ottobre 2016, importo 47.01 euro
non c'è riferimento al numero cliente o numero contratto. Il mio numero fisso è impostato sull'invio della fattura cartacea, e le cifre (intese come importi della fattura) di solito sono diverse.
sul sito fai da te non la trovo tra le fatture emesse.
La mail sembra ben confezionata, come faccio a sapere se è phishing? il link "vai alla fattura" manda qui http://fatturadigitale.interactivebill. ... g%26z%3D9g
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 9 membri 332 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation