Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Piani base a consumo, ora a costo mensile fisso - Recesso, dove finisce il credito?

Follower

Buondì, ho ricevuto, come tanti un simpatico avviso di ennesima modifica contrattuale, per i piani base a consumo. Eravamo passati per disperazione tempo fa al carissimo vodafone 25, ma, a breve, questo piano diventerà a sua volta a pagamento. Le alternative sono: pagare 2 euro al mese per la sola esistenza sim, fare la disdetta e, suppongo, passare ad altro operatore. Se si volesse fare la disdetta, che fine fa il credito presente sulla sim? A parte proporre di passarlo ad altra sim di ns proprietà (cosa siamo, masochisti?) che opzione c'è, per non perdere i soldi presenti su sim?

6 RISPOSTE 6
Highlighted
SuperUser

Hai anche una 3° e una 4° alternativa:

- passare gratuitamente a Vodafone Senza Scatto New, che non prevede costi mensili

https://community.vodafone.it/t5/Offerte/Cambio-Piano-da-Vodafone-25-a-Senza-Scatto-New/m-p/1054913#...

- disattivare la sim e ricevere indietro il credito residuo tramite assegno: http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Ricaricabili/Recesso-gratuito

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

Grazie, non conoscevo questo piano, sul mio faidate non lo evidenziava come opzione. Sul sito vodafone non ne fa menzione della gratuità del passaggio, nè sugli avvisi, nè sul dettaglio piano su variazioni.vodafone etc. C'è solo questo form "richiesta" non ben definita però, sul sito variazioni.
Il modulo invece da compilare per eventuale restituzione credito al recesso, stranamente dà errore e la pagina risulta not found. Ho posto la questione piano tariffario su messenger, tobi, e reclamo, e sono in attesa da un'oretta. Adoro l'efficienza della vodafone.

Mostra altro
New Entry

Fatto anche io richiesta di passaggio a senza scatto new, ma le 72 ore se nn erro son gia passate. Naturalmente sul canale ufficiale social facebook son latitanti alle mie richieste e domande. Poco male, aspetto fino a lunedì, dopodichè due passaggi

- vado in centro wind e applico la portbilità del numero con una tariffa basic a consumo (mi costerà 10€)

- mando pec di disdetta e chiedo il rimborso del credito residuo tramite assegno circolare entro 30gg. 

Non conviene trasferire il credito residuo perchè costa 1,50€. Meglio farsi mandare un assegno.

Naturalmente, se la richiesta non viene evasa nei tempi stabiliti, si manda pec di reclamo e, trascorsi i 30gg stabiliti nella carta dei servizi, ogni giorno di ritardo viene indenizzato tramite procedura conciliaweb..niente di difficile, basta comunicare da e per posta elettronica certificata e l'inefficienza e il menefreghismo dell'operatore viene punito e sanzionato. 

Mostra altro
SuperUser

Devo dire che la prima variazione da faidate ha richiesto un sollecito via chat, con immediata risoluzione. La seconda variazione da faidate, su altra SIM, ha invece avuto efficacia entro i tempi previsti. Questa la mia esperienza.

Andrea
Mostra altro
Follower

Buongiorno a tutti , io sono nella stessa situazione di Marina6 , ma grazie a SuperMimmo proverò ad attuare questa alternativa del cambio verso senzascatto new , sperando che sia gratuito . 

In questo momento ho 4,58 euro e non mi conviene l'assegno in caso di recesso perche costa 6 euro.

Potrei anche lasciare  " morire " la sim , senza ricaricare andrebbe a scadenza il 3 gennaio 2020.

Dimenticavo , io da 6 anni vivo in germania , ricevo solamente in roaming e la uso 1 / 2 volte all'anno quando vengo in ferie in italia quindi , soldi in più non voglio spenderli . O gratis o chiudo tutti e dopo oltre 20 anni un po mi dispiace . grazie a tutti attendo notizie .

Mostra altro
SuperUser

@robertovecchi65  ha scritto:

Buongiorno a tutti , io sono nella stessa situazione di Marina6 , ma grazie a SuperMimmo proverò ad attuare questa alternativa del cambio verso senzascatto new , sperando che sia gratuito . 

In questo momento ho 4,58 euro e non mi conviene l'assegno in caso di recesso perche costa 6 euro.

Potrei anche lasciare  " morire " la sim , senza ricaricare andrebbe a scadenza il 3 gennaio 2020.

Dimenticavo , io da 6 anni vivo in germania , ricevo solamente in roaming e la uso 1 / 2 volte all'anno quando vengo in ferie in italia quindi , soldi in più non voglio spenderli . O gratis o chiudo tutti e dopo oltre 20 anni un po mi dispiace . grazie a tutti attendo notizie .

Vai tranquillo almeno per il momento non richiede nessuna tassa ne ricariche mensili, salvo una ricarica anche minima entro 11 mesi 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 226 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation