Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Portabilità negata verso Iliad

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry

Ciao a tutti,

il 12 giugno in uno degli spot Iliad ho fatto la richiesta di portabilità da vodafone della mia Ricaricabile, mettendo correttamente tutti i dati.

Il giorno dopo anche la mia ragazza. Entrambi abbiamo chiesto che venisse trasferito anche il credito residuo.

A lei in due giorni è stato fatto tutto, ma ha scoperto che vodafone si è trattenuta 12€.

A me è stata negata (avevo più di 15€ di credito).

L'ho rifatta il 18 giugno, stessa storia.

I consulenti della chat creata da Tobi mi hanno detto che mancava il codice della SIM, che io però avevo scritto esattamente. Hanno dato la colpa a Iliad, coi quali operatori ho verificato la correttezza dei dati inseriti.

Nel frattempo mi era stato trattenuto dal credito l'obolo mensile vodafone dei 13€.

Ora mi restano 2,52€, ho fatto la richiesta di portabilità per la quarta volta, stavolta senza chiedere il trasferimento del credito.

Sempre i consulenti mi hanno detto che non ho pendenze economiche né "blocchi amministrativi", e che non mi verrà "trattenuto o chiesto niente" una volta fatto il passaggio. Ho salvato tutte le chat: le prime due me le ha inviate vodafone per email, le ultime due no (e non ho capito perché), ma ho gli screenshot.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Non è che devo aggiungere al credito residuo una decina di euro - che sono indebiti - affinché vodafone si prenda la tangente per il passaggio?

Grazie a chi risponderà.

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
SuperUser

Devi informarti sulle ragioni di rifiuto della portabilità che molto probabilmente riguardano il codice seriale della SIM Vodafone che sarà stato inserito in maniera errata.

Fare riferimento ai servizi clienti dei rispettivi operatori.

Mostra altro
23 RISPOSTE 23
SuperUser

Devi informarti sulle ragioni di rifiuto della portabilità che molto probabilmente riguardano il codice seriale della SIM Vodafone che sarà stato inserito in maniera errata.

Fare riferimento ai servizi clienti dei rispettivi operatori.

Mostra altro
New Entry

Gliel'ho chiesto, a tutti e due. Ho controllato il numero seriale sia con due app apposite che togliendo la sim dal telefono.

In Vodafone mi dicono che il motivo è quello, ma se io la metto giusta tre volte su tre c'è sotto altro.

Che non mi hanno detto.

Mostra altro
New Entry

stessa cosa è successa a me in due diverse occasioni: citano sempre  l'errore (inesistente) del numero seriale della sim, perdono tempo ben oltre i due giorni lavorativi di Legge e approfittano per estorcere un altro mese di abbonamento!

E' una vergogna ed un illecito comportamento che va subito segnalato all'Authority delle telecomunicazioni

Mostra altro
SuperUser

Generalmente, per la mancata portabilità ci sono tre ragioni:

- numero seriale delle sim errato

- anagrafica incongruente tra vecchio e nuovo intestatario

- debiti non saldati

Le prime due sono le più frequenti. Verificate tutto e fateci sapere se risolvete.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Anche io da vodafone sono passato a Iliad, attivazione fatta in un si box dati inseriti...dopo una 7mana contatto Iliad la quale mi dice che la portabilità sarebbe avvenuta oggi. Vedendo che nemmeno oggi è avvenuto il passaggio ho ricontattato Iliad il quale mi informa che la portabilità avverrà il 14/8. Infuriato chiamo Vodafone la quale mi dice che non ha ricevuto alcuna comunicazione e che quindi la colpa è di Iliad. Se nemmeno martedì avverrà il passaggio a Iliad contatterò direttamente l'Agcom. Forse non lo fanno perche ho solo 2 € di credito e nn possono prelevare nulla. 

Mostra altro
New Entry

Porto l'esperienza che sto SUBENDO nel passaggio, con portabilità, da Vodafone a Iliad.

Operazione fatta presso una SimBox il 31/07/18, dati sim Vodafone inseriti correttamente, rilascio nuova Sim Iliad.

Oggi sono 11 giorni che aspetto con rabbia che Vodafone proceda alla portabilità del mio numero al nuovo gestore, fatto numerose chiamate al 190 per avere chiarimenti ma la litania è sempre quella. : "Abbiamo ritardi dovuti alle troppe richieste ". Chiedo di avere almeno una indicazione dei tempi e mi si risponde di avere pazienza. 

Ho una domanda da fare, in caso io faccia richiesta di indennizzo la stessa va presentata al nuovo operatore o a Vodafone ?

Mostra altro
New Entry

idem.... chiesto portabilita verso Iiad il giorno 8 agosto (Disdetta per modifica condizioni contrattuali ho anche uno smartphone da pagare) .. data ipotetica prevista 10 Agosto... oggi sto ancora in Vodafone ... senti Vodafone e a loro non risultano richieste di portabilita' ... senti Iliad dicono che Voda e' in ritardo per le numerose disattivazioni ... ma di chi e' la colpa?

Mostra altro
SuperUser

Beh, è come chiedere all’oste se il vino è buono!

Cosa potranno mai dire?

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

non sanno neanche loro cosa dire.... mah.....

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 166 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation