Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Portabilità negata verso Iliad

RISOLTO
Vai alla soluzione
New Entry

Aggiornamento post inserito 4 giorni fa. Eseguita procedura di passaggio da Vodafone a Iliad con portabilità numero ed emissione nuova Sim il 31/07. Il 10/07 sono sempre in attesa di notizie e vagando per internet entro nella mia area personale di Iliad, clicco sulla barra "la mia offerta" e con meraviglia si visualizza anche la voce "richiesta di portabilità", accetto di farlo e inserisco NUOVAMENTE i dati di Sim, di operatore, ecc. già digitati il 31/07. Finita la procedura il sistema mi informa che la richiesta di portabilità è in corso per questo numero, chiederemo al tuo attuale gestore di effettuare la portabilità il 14/08 la richiesta sarà effettuata 2 giorni lavorativi prima di questa data.

Dopo queste ultime novità penso che passeranno ancora 8÷10 giorni prima della chiusura pratica. Quasi un mese, nel frattempo io pago Vodafone e Iliad contemporaneamente  e soprattutto senza usufruire dei servizi nè dell'uno nè dell'altro.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

ciao, 

come molti, anche io sto avendo problemi con  la portabilità da vodafone a iliad. Ho sottoscritto una nuova sim con iliad il 3 agosto 2018.  Secondo la legge, sarei dovuto   passare completamente a Iliad  dopo 48/72 h dalla richiesta di portabilità. Ovviamente ciò non è accaduto.

Gli operatori di vodafone hanno detto che la mia  richiesta di portabilità è stata rifiutata. allora chiamo iliad e ne faccio una nuova con data 14 agosto. 

Sarei dovuto  passare, secondo l'operatore vodafone, il 17 agosto. E anche sulla mia area personale Iliad c'è scritto lo stesso. Ovviamente un'altra presa per i fondelli. Anche la seconda richiesta  è andata in fumo. Ma non si capiscono i motivi.

Oggi chiamo sia vodafone che iliad. vodafone mi ha detto che " potrebbero essere sbagliati il codice fiscale e/o il numero seriale della sim" [...]. allora mi faccio dire i dati che sarebbero presumibilmente  stati tramessi in modo erroneo da iliad ( o da me!). Ricontrolliamo il  numero seriale e codice fiscale :  risultano corretti. Chiedo spiegazioni. non me le sanno dire, 

Allora l'operatore vodafone mi dice che ci sarebbe un altro  dato  erroneamente trasmesso: si tratta   della " qualificazione", passatemi il termine,  della sim  prepagata e/o postpagata. ho chiesto delucidazioni in merito a questa differenza ( dato che nel modulo avevo selezionato la modalità ricaricabile e non abbonamento). L'operatore non mi ha saputo rispondere.  dopo questa estenuante conversazione con l'operatore, chiamo l'assistenza clienti iliad . faccio loro notare ( ho anche immaginato la loro faccia) che il problema  sarebbe stato nel fatto che loro (iliad )  avrebbero messo  "sim postpagata"  anzichè  prepagata. la loro risposta è stata, come immaginavo, perplessa:  era la prima volta che sentivano  una cosa del genere e ovviamente, non sapevano dare una risposta.

Sottolineo  che quest'ultimo punto rimane  ancora con molti punti interrogativi.

Io non so più che fare. 

Consigli ??

SuperUser

Il consiglio è quello di provare per una terza volta.

Potresti anche farti inviare da Iliad una nuova sim con nuovo numero per provare i servizi e se ti troverai bene poi puoi farti trasferire il vecchio numero sulla nuova sim.

Ovviamente nel frattempo non devi disattivare il numero Vodafone, limitati a disattivare tutte le promozioni ed i servizi a pagamento attivi in modo che questa sim non ti costi nulla.

Mostra altro
New Entry

E' appena successo anche a me.

Ho fatto una segnalazione all'AGCM (autorità Garante Concorrenza e Mercato).

http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.htm

Fanno i furbi per cercare  di portare a casa qualcosa di più, in pratica è un'estorsione.

Spero siano multati anche per questo (hanno appena preso una multa da un milione di euro per altir motivi).

Mostra altro
New Entry

Chiesta portabilità da Vodafone a Iliad anche io e mia moglie il 14/08 ad oggi niente. Nel frattempo sull'area personale di Iliad compare la possibilità di chiedere la portabilità dal numero originario Iliad (quello della sim uscita dal box)! Altre persone che conosco da Tim o Wind hanno impiegato tre giorni per avere completata la portabilità!

Mostra altro
SuperUser

In Vodafone esiste il numero 42995 da chiamare per sapere lo stato della portabilità da altro gestore verso Vodafone.

Qual è il numero equivalente di Iliad a cui chiedere informazioni?

Una volta scoperto va contattato per avere notizie!

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

Ho fatto più o meno la stessa cosa. 

Chiesto la portabilità verso iliad da Vodafone a meta agosto, e dopo 4 giorni me l'hanno rifiutata perché "io codiflio codiflce fiscale non è corretto". Anche se è evidente che non l'ho scritto sbagliato (perché non c'era un numero o una lettera errata, era proprio scritto completamente a caso da come me l'ha letto l'operatore Iliad in quel momento), rifaccio la richiesta mandando il modulo per modificare i dati dal sito. 

Oggi ho rifatto la richiesta di portabilità, e speriamo bene. 

Il giochetto da parte di vodafone è stato negarmi la portsbporta il giorno prima che mi si rinnovasse l'offerta, così adesso sto pagando sia i loro giga che quelli di Iliad. 

Domanda: una volta ottenuta la portabilità le offerte attive su Vodafone si annullano da sole, vero? Ho provato oggi a cancellarle dall'area fai da te, ma non mi lascia (posso solo cancellare la segreteria telefonica e modificare l'offerta base, ma non eliminarla). Ovviamente avendo una sim Iliad, il numero Vodafone dedicato non funziona. Ditemi che non dovrò pagare la Vodafone anche il mese prossimo, perché 25€ me li hanno già fregati questo mese... 

SuperUser

@LARRY1122@  ha scritto:

Domanda: una volta ottenuta la portabilità le offerte attive su Vodafone si annullano da sole, vero? 

Una volta che il numero passerà a Iliad non avrai più nulla a che fare con Vodafone.

Mostra altro
Follower

Salve a tutti. Continua l'Odissea della portabilità verso Iliad. 

Oggi mi è stata rifiutata per la sedonse volta, con motivazione "BOH". L'addetto Iliad mi ha detto che prima di passare a loro avrei dovuto disdire le offerte attive sul numero Vodafone: ma io non ho più la SIM vecchia, quindi hi passato una giornata a chiamare (a pagamento) il 190, ad andare nei centri Vodafone per farmi dire che le sim NFC non sono più disponibili (quindi niente disattivazione, perché dall'area del fai da te non posso farlo, non so perché). 

Ho richiamato Iliad e mi hanno rifatto la richiesta, dicendo che il mio piano tariffario era segnato come "prepagato" e non "abbonamento", quindi forse il problema era quello. 

Lasciando stare la giornata che ho perso, volevo chiedere: avrei dovuto disattivare le offerte che avevo con Vodafone PRIMA di richiedere una sim Iliad? Io sinceramente pensavo che la portabilità servisse a questo, cioè a disattivare le offerte con il precedente operatore per passare definitivamente al nuovo. 

Adesso mi sto attivando per cercare una nuova SIM Vodafone (il mio numero è ancora attivo su quella finché non va la portabilità), disattivare le offerte e sperare in bene. 

Grazie a tutti!!  

Mostra altro
SuperUser

Le offerte le disattivi per non avere rinnovi (e quindi addebiti) prima della mnp ed evitare di pagare, così, per pochi giorni di servizio attivo.

Non credo che sia questa la motivazione principale per il rifiuto.

Vedi come evolve la situazione con la nuova richiesa e tienici aggiornati.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 245 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation