Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Problemi di tariffazione Passport Mobile Internet

New Entry
Ciao a tutti. Sto sperimentando il seguente problema.
Sono all'estero (Germania) e ho l'opzione smart passport attivata.
Visto che non ho bisogno di chiamare/messaggiare/navigare tutti i giorni, ho disattivato i dati cellulare e il roaming dati: in questo modo non pago i 3 euro a meno che proprio non mi serva......almeno in teoria.
Ora: questo sistema ha funzionato per 4 mesi, ma da due giorni mi arrivano addebiti di 3 euro, anche se, come detto, i dati sono disattivati, non faccio chiamate e non mando messaggi.
Il servizio clienti vodafone (via Chat) dice che e` il mio cellulare a non disattivare la rete dati (oltre a darmi del bugiardo e trattarmi come se fossi un idiota, ma questa e` un'altra storia).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Il telefono, se serve, e` un HTC one mini (1). sistema operativo Android 4.4.2
Mostra altro
SuperUser
ciao dtamascelli77 :welcome:
Hai verificato x quale evento si verificano tali addebiti visitando la sezione :ahsisi: Dettaglio Traffico?
Stefano 349 - Vodafone Senza Scatto New, Special 1000 7GB a 10€/28gg + Exclusive 366 - TimLight (ex MtvMobile), International Per Tutti gratis
Mostra altro
New Entry

Sono cliente Family Relax da 7 anni, e cliente Vodafone da 20 anni, e viaggio spesso all'estero, quindi conosco bene Smart Passport. 

So che è un post vecchio, ma ho avuto lo stesso problema in Brasile dove sono stato 3 settimane, e mi è stata addebitati i 6 EUR per 10-11 giorni mentre io ho utlizzato solo per 5-6 giorni (orari italiani). Per il resto ho verificato che il roaming fosse disattivato.

Ho provato a chiamare il 193 diverse volte ma sono riuscito a parlare solo con operatori albanesi, e la comunicazione non è sempre fluidissima....

Come fare per risolvere? (è una questione di principio più che economica..)

Mostra altro
SuperUser

Contatta l’assistenza clienti tramite 190, Twitter o Facebook. Trovi i link in fondo a questa pagina. 

Purtroppo solo loro hanno modo di verificare ed eventualmente rimborsare. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 80 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation