Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Red Unlimited Black

Highlighted
Follower

A parte i blocchi un’altra cosa inaccettabile è la limitazione che viene applicata automaticamente dai server di Vodafone nel caso di uso intenso, basta scaricare sul cellulare 30GB di film per vedere la velocità scendere del 90%.

Io avevo fatto uno speedtest ottenendo una velocità di download di ben 65Mb alla fine del download l’ho ripetuto e la velocità era scesa a 6Mb, ho immediatamente fatto lo stesso speedtest dal cellulare di mia moglie (che era vicino a me sulla stessa cella e quindi nessuno si può inventare la scusa del “traffico”) e la sua velocità era di 65Mb.

Quindi i GB sono formalmente illimitati ma praticamente limitati tramite l’abbattimento della velocità.

Mostra altro
SuperUser

Beh, tanti usano questa opzione al posto delle linea fissa (quando non nasce come sua sostituta).

Mi sembra normale una limitazione.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Nerd

L'importante che questa limitazione sia specificata nel contratto in modo che l'utente sia ben consapevole di quello che va a sottoscrivere.

Mostra altro
SuperUser

Immagino che lo abbiano letto (dettagli dell'offerta compresi) e, in caso di assenza, agiscano di conseguenza.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

Caro SuperMimmo,

A sembra di aver scritto la mia nota in un italiano ben comprensibile.

Io NON ho parlato di utilizzo al posto della rete fissa e NON ho parlato di un uso via tethering.

Ho detto che scaricando 30GB di film sul mio cellurare su cui è inserita la sim con GB illimitati avviene ugualmente una limitazione della velocità di ben il 90% scendendo a prestazioni ridicole, e questo alla faccia dei €40,00 mensili di canone.

Se l'attuale infrastruttura di Vodafone non è in grado di sopportare un uso intenso di traffico dati sarebbe meglio non proponesse ora un tale tipo di abbonamento ma attendesse tempi migliori.

Mostra altro
New Entry

Nel. 29 maggio 2019 ho attivato RED UNLIMITED BLACK. OGGI 12 giugno 2019 alle ore 09:00 ho ricevuto un sms che la promozione RED UNLIMITED BLACK sara dissativata per l'uso corretto e lecito. Alle 10:02 scrivo con un consulente sul chat tobi, dove espongo il problema e il consulente mi da la sua sicurezza che il servizio non si sosspende e di non prendere in considerazione il sms xche é un errore del sistema. Alle 15:32 tutta la promozione RED UNLIMITED BLACK disattivata. Alle 15:58  mi metto a parlare con diversi operatori. Non esiste nessuna spiegazione  da parte loro e poi per poter usufruire nuovamente la promozione, sono stato costreto ripagare dopo 15 gg il prezzo della promozione. Quindi io voglio sappere i limiti giornalieri o la soglia mensile per sms, minuti, e giga per internet, visto che per me il UNLIMITED mi ha fatto capire che non ë illimitato. 

Mostra altro
New Entry

Ciao hai avuto problemi

Mostra altro
New Entry

@peressonfranco  ha scritto:

Ciao hai avuto problemi

Si

Mostra altro
SuperUser

Hai internet illimitato anche in hotspot 

Samuele Granci
Mostra altro
New Entry

E' una vergogna colossale!! NON è illimitato un bel niente. Dopo un tot di giga (decisi da loro) ti bloccano la connessione dati (non so se anche la parte fonia, perché ho la sim in un router).

Ci prendono solo in giro!

40€ buttati nel c***o

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 180 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation