Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Red Unlimited Black

New Entry

Salve, vorrei attivasre l'offerta Red unlimited black, con internet illimitato, vorrei sapere se però potro usare il teelfono come hotspot ed avere sempre giga illimitati. Oppure l'internet illimitato è relativo solo a determinate app e non può essere usato per l'hotspot?

Mostra altro
35 RISPOSTE 35
SuperUser

Si parla di giga utilizzabili sia da telefono sia come hotspot.

Gli illimitati per determinate applicazioni sono per le offerte inferiori, che hanno il traffico limitato a un certo quantitativo fuori da tali app e come hotspot.

Dal dettaglio offerta sul sito:

Minuti e Giga Illimitati
L’uso della sim deve essere personale secondo i principi di buona fede e correttezza come meglio dettagliati nelle Condizioni Generali di Contratto su vodafone.it.

Hotspot
Incluso.

Unione Europea
Red Unlimited Black può essere utilizzata anche nei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito. In tali Paesi hai a disposizione 22 Giga. Se li finisci ricevi un SMS di notifica e continui a navigare con un costo aggiuntivo di 0,55 cent a Mega. Sono escluse le chiamate internazionali. Per maggiori informazioni vai su voda.it/euroaming

Andrea
Mostra altro
New Entry

Anche io vorrei attivare l'offerta e utilizzarla come connessione principale in casa ma dalle condizioni di utilizzo del contratto è scritto questo " Per i piani, opzioni e/o promozioni per smartphone che prevedono traffico dati incluso illimitato, in via meramente presuntiva ma non esaustiva e senza che ciò comporti alcun automatismo nell’applicazione delle misure previste per il loro superamento, l’uso del servizio non si considera lecito e corretto se, in presenza di volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori al doppio della media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe, non sono rispettati uno o più dei seguenti parametri: 
- il traffico dati mensile sviluppato in modalità hot spot o utilizzando terminali diversi da smartphone (e.g. tablet, chiavette o pc) risulta superiore all’80% del traffico dati totale il traffico dati giornaliero per visualizzare contenuti audiovisivi o utilizzare applicazioni peer-to-peer supera per tre giorni consecutivi il 90% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata; 
- il traffico dati effettuato in modalità hotspot non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata; 
- il traffico dati effettuato in upload non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata. Il superamento di detti parametri consente a Vodafone di monitorare il traffico del cliente, al fine di verificare, anche mediante contatto con il cliente stesso, l’esatta natura di tale superamento" 

Quindi mi chiedo, è realmente illimitato o no? Se lo usassi solo in hotspot in maniera fissa cosa rischio? 

Mostra altro
SuperUser

Leggendo quanto riportato vuole dire che, contrattualmente, Vodafone considera l'utilizzo esclusivo del telefono in modalità hotspot al di fuori delle condizioni contrattuali, che l'utente decide se accettare o meno. Ciò potendo Vodafone offrire servizi di rete fissa che invece permettono il collegamento continuo.

Che poi il monitoraggio venga effettivamente effettuato o meno, non toglie che Vodafone abbia piena facoltà di farlo. Cosa si rischia? Salvo che nel contratto non sia scritto altro, ritengo che Vodafone si ritenga libera di sospendere unilateralmente quella che di fatto è un'offerta su un piano SIM (Vodafone 25), passando da quel momento a fatturare il traffico voce e dati secondo il piano Vodafone 25.

A mio parere, gestita con accortezza, l'offerta offre sicuramente interessanti possibilità come alternativa alla linea fissa. Ma non usatela solo per quello...fate anche traffico dal telefono!

Andrea
Mostra altro
SuperUser

E comuque non abusatene, dato che non nasce come linea fissa. E soprattutto non stupitevi se poi Vodafone sospende o limita la banda.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

Dato che costa di piu della linea fissa di casa non vedo perché io debba avere delle limitazioni. È assurda come cosa.

Mostra altro
SuperUser

Non è assurda se pensi alle problematiche di gestione bilanciata di una rete. Le capacità di banda di una rete non sono infinite e vanno condivise tra tutti gli utenti contemporaneamente connessi.

Se tutti utilizzassero la rete mobile contemporaneamente e con alta intensità di traffico (streaming, torrent, ...) più di qualcuno comincerebbe a lamentarsi della banda che cala. E per aumentare la larghezza di banda non si può indiscriminatamente potenziare stazioni e ripetitori, bisogna cambiare tecnologia.

Nessuno vuole le antenne sopra la sua testa o vicino a casa, ma tutti vogliono traffico mobile infinito e a elevatissima velocità. Non sono cose che vanno molto d'accordo.

Molto più facile ed efficace passare cavi di fibra in più...

Andrea
Mostra altro
Follower

Io ho appena aderito a questa offerta.

Nel mio caso userei volentieri il collegamento in fibra facendo un contratto per linea fissa con Vodafone, ma putroppo vivo in campagna e la fibra non c'è e probabilmente non ci sarà, e comunqiue l'adsl su doppino telefonico non riesce a surare i 3Mbs e ogni volta che ci sono temporali forti la linea telefonica su pali subisce danni e resto completamente isolato per almeno 48 ore fino all'intervento dei tecnici.

Quindi per me questo Red Unlimited Black è l'unica soluzione decente per avere internet in casa.

Spero proprio che Vodafone non mi applichi quelle limitazioni contrattuali perché vorrebbe dire lasciarmi confinato nella preistoria del mondo digitale.

Mostra altro
New Entry

Ciao CARUX49, ti hanno limitato al momento la tua offerta?

Grazie Mattia.

Mostra altro
Follower

E' successa una cosa assurda !!!

Ho fatto un eccessivo ed improprio uso dei dati e mi aspettavo una limitazione o un blocco del 4G, ma, cosa assolutamente deprecabile e pericolosa, Vodafone ha bloccato l'intera sim, anche la fonia !!

Sono stato costretto ad usare un altro cellulare con altra sim per chiamare il 190 e far sbloccare la sim con Unlimited Black.

Ma mi chiedo, se ero in una zona isolata e senza la possibilità di usare un altro telefono ed avevo la necessità di chiamare urgentemente un'ambulanza o le forze dell'ordine ?

Neanche le chiamate di emergenza erano attive, e questo si chiama interruzzione di servizio di pubblica utilità !!

Questo è un comportamento per il quale Vodafone avrebbe rischiato la denuncia penale e una causa per risarcimento danni.

Purtroppo questa offerta impostata così è semplicemente un "trucco commerciale" perchè se non si usa un modem/router o un tablet o un pc tramite tethering è assolutamente difficile dal solo cellulare superare i 150 GB al mese e quindi noi paghiamo l'Unlimited ma poi nessuno lo può sfruttare veramente e per Vodafone è una pacchia.

Da considerare anche che dopo un uso intenso del solo cellulare per circa 12 ore consecutive Vodafone abbassa del 90% la banda 4G, si passa così dai 60/70Mb ai 6/7Mb e non dipende dal traffico sulla cella, perchè con altro telefono collegato nello stesso momento e alla stessa cella la velocità è di 60/70Mb.

Stavolta Vodafone mi ha proprio deluso e sto già preparando la PEC per la disdetta della Unlimited Black.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 20 membri 337 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation