Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Red Unlimited Black

New Entry

Allora almeno non prendere per il ****** la gente scrivendo traffico illimitato quando invece è una ******ata

Mostra altro
SuperUser

E' traffico illimitato, alle condizioni che il provider ti pone e che tu accetti quando fai un contratto. Se non ti piacciono le condizioni, fai un altro contratto o scegli un altro provider.

Il forumer che ha provato intenzionalmente e coscientemente a utilizzare l'abbonamento ha avuto la logica reazione del provider. Concordo su lui sulle modalità poco ortodosse utilizzate dal provider, ma una reazione era da attendersi.

Il contratto è una libera offerta a determinate condizioni, se sottoscrivi il contratto accetti le condizioni, altrimenti è ben poco elegante lamentarsi delle reazioni (ripeto, fatta salva la modalità utilizzata) se sei tu a non rispettare le condizioni.

Andrea
Mostra altro
New Entry

Escludendo il fatto che le condizioni sono alquanto equivoche ed in ogni caso NON prevedono la sospensione del servizio (cosa che invece accade) e danno essenzialmente al provider la possibilità di fare ciò che gli pare. cito

"Al solo fine di evitare la congestione della rete e di garantirne comunque l’integrità e la sicurezza, Vodafone nei limiti in cui sia necessario salvaguardare la rete a favore degli altri utenti può introdurre, dove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all’uso intensivo delle risorse di rete"

Inoltre non credo che le modalità siano poco ortodosse ma sono abbastanza sicuro che siano illegali e ricorrendo a un giudice di pace hai buone probabilità di vincere la causa, ricordo che ne avvenne una per un motivo molto simile.

Essenzialmente hai il libero utilizzo del servizio fintanto che non usi il servizio.

Ai pochi che leggeranno questo thread consiglio vivamente di stare alla largha da questa compagnia truffaldina.

Mostra altro
New Entry

grazie per avermi messo in guardia. Stavo pensando di passare a quest'offerta per avere una linea senza limiti decente ma a quanto pare è tutta una bufala. come al solito.

Mostra altro
SuperUser

Ragazzi, scusate, ma tanti si lamentano che questa offerta si chiami Unlimited ma che, alla fine, i limiti ci siano.

Ma è anche vero ch,e altrettanti, vorrbbero usare questa offerta nata per gli smartphone al posto della linea fissa.

Ecco, per la linea fissa ci sono offerte dedicate. Usare una per l'altra sì, comporta delle limitazioni.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

@SuperMimmo  ha scritto:

Ragazzi, scusate, ma tanti si lamentano che questa offerta si chiami Unlimited ma che, alla fine, i limiti ci siano.

Ma è anche vero ch,e altrettanti, vorrbbero usare questa offerta nata per gli smartphone al posto della linea fissa.

Ecco, per la linea fissa ci sono offerte dedicate. Usare una per l'altra sì, comporta delle limitazioni.

Buongiorno a tutti,

Quello che mi sta succedendo ha dell’incredibile!!! Ho inserito il mio numero nel format online per essere ricontattato ed avere maggiori informazioni sulla promozione “Red Unlimited Black”.

Dopo circa 5 minuti mi contatta un operatore Vodafone che mi spiega l’offerta. Faccio moltissime domande in relazione alla promozione succitata, facendo altresì presente che il mio intento è quello di utilizzare l’hotspot in sostituzione di linee fisse che avrei disdetto. L’operatore mi risponde che posso benissimo farlo e non mi fa presente di tutti i paletti che ci sono e che sono ben evidenziati nei post precedenti, anzi mi dice che sto facendo la scelta giusta e avrò un risparmio complessivo non indifferente.

Dopo aver ottenuto tutte le rassicurazioni del caso su tutti i punti dell’offerta, decido di sottoscriverla online tramite lo stesso operatore che mi aveva contattato. Terminata la procedura, l’operatore stesso mi informa che la consegna avverrà il 06/05/2019 e che comunque mi arriverà una seconda mail (la prima era relativa al link di sottoscrizione) con tutti i dettagli dell’offerta e con la conferma della data di spedizione. Seconda mail mai arrivata!!!Ora comincia la telenovelas, mi arrivano diversi sms che mi informano che, causa richieste eccessive, la data di consegna viene spostata. Gli ultimi sms mi confermano la nuova data di consegna che viene stabilita al 08/05/2019, dopo numerosi rinvii.

Sono imprenditore e sempre molto impegnato, non prendo impegni per il giorno 8 maggio, ma nessun corriere si presenta. Invio diversi messaggi per richiesta info, sia al n. indicato da Vodafone, sia nel tool online. Ad oggi, 09/05 ore 12:25, nessun corriere è ancora passato e nessun operatore Vodafone mi contatta per darmi informazioni.

Sicuramente farò valere le mie ragioni esercitando il diritto di ripensamento.

Ma che delusione!!! Se nemmeno gli operatori Vodafone conoscono l’offerta, noi possibili clienti a chi ci dobbiamo rivolgere???

Cordiali saluti

Mostra altro
SuperUser

In parte non la conoscono e in parte cercano di vendere anche la propria sorella per avere un margine di guadagno

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

Ribadisco che la cosa gravissima è che a causa di un uso “improprio” del collegamento dati venga bloccata anche la parte fonia impedendo anche chiamate di emergenza e richieste di soccorso !!!!!

Mostra altro
SuperUser

@CARUX49  ha scritto:

Ribadisco che la cosa gravissima è che a causa di un uso “improprio” del collegamento dati venga bloccata anche la parte fonia impedendo anche chiamate di emergenza e richieste di soccorso !!!!!

Le chiamate di emergenza (112) possono esere effettuate dal cellulare anche senza sim, o con sim inserita ma senza avere digitato il PIN, (ovvero SIM bloccata).

Stefano
Mostra altro
New Entry

In merito all'offerta Red Unlimited Black, voglio riportare la mia esperienza.

Ho attivato l'offerta per i giga illimitati, e per poterla usare come "ufficio mobile", con uso molto pesante sia da smartphone, sia come hotspot.
Ad oggi ho subito il blocco della connessione dati, da parte di Vodafone, per ben 2 volte.
Sono stato informato che, al terzo blocco, la parte dati sarà sospesa in via definitiva, e rimarrà attiva solo la fonia. Ovviamente Vodafone non recede unilateralmente dal contratto, l'onere della disdetta spetta a voi consumatori: in questo modo dovrete pagare le penali eventualmente dovute!

Per comunicarvi il blocco, Vodafone vi chiamerà da un numero di Roma, e se disgraziatamente non potrete rispondere in quel preciso istante, dopo pochi minuti riceverete 1 o 2 SMS che vi comunicheranno il blocco della connessione dati. NOTA BENE: nel mio caso, la distanza tra la telefonata persa e la disattivazione è stata di 3 minuti! Ma così Vodafone potrà dimostrare di aver "provato" a contattarvi, prima del blocco unilaterale...

Non è possibile risolvere il blocco usando Tobi o altri canali che non siano il 190. Dovrete passare dal primo operatore, che non potrà gestire la richiesta, e vi passerà ad un altro operatore (se tutto va bene).
Ogni volta l'operatore vi darà una motivazione differente, e in ogni caso nessuna delle motivazioni "tecniche" potrà essere verificata dal consumatore stesso.

Vi riporto l'esempio del secondo blocco: l'operatore del 190 mi informa che ho effettuato del traffico "extra soglia", cioè un fantomatico traffico che non ha eroso il traffico dati "normale". Dopo aver smesso di ridere ("extra soglia" per un piano illimitato?...), chiedo apertamente "come posso controllare questo traffico nella mia area cliente?", risposta: "non si può, per via della privacy...". Poi una dritta dell'operatore: "provi a usare tanto un'app oggi, e domani controlli se i contatori sono scesi troppo poco.. allora magari è quella".

Vi risparmio le risate finali che mi sono fatto, ma le condizioni dell'offerta "giga illimitati" si riassumono così: Vodafone si riserva il diritto, a sua completa discrezione, di disattivare il traffico dati dell'offerta in qualsiasi momento, anche in via definitiva.

Sottolineo a sua completa discrezione, dato che senza strumenti di controllo da parte del consumatore, non vi è alcun modo di prevenire un blocco da parte di Vodafone, che potrà avvenire, appunto, in qualsiasi momento e a sua discrezione, con motivazioni differenti ogni volta.

Se qualcuno di Vodafone sta "in ascolto", e non deciderà di censurare questo messaggio (*), vi prego di fornire degli strumenti tecnici trasparenti per controllare IN ANTICIPO eventuali violazioni delle vostre condizioni. In caso contrario questo limite dovrebbe essere indicato in modo più prominente nelle schede prodotto, e non solo nascosto nelle condizioni contrattuali.

Paolo
(*) PS: in caso di censura lo metterò in tutti i forum che trovo..

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 233 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation