Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Red Unlimited Ultra+ : Perchè non conviene attivarla.

Highlighted
New Entry

Parto con il presupposto che è già da un pò che utilizzo questa offerta,nonostante io non volessi aprire post sul sito ufficiale di Vodafone,ma limitarmi a fare reclami al 190,che si sono dimostrati totalmente inutili.

Come si può leggere sia sul sito ufficiale che sull'app Red Unlimited Ultra+ offre Minuti,Messaggi,e Giga illimitati a 20€ al mese,con i "Giga Ottimizzati per i video".

Questa offerta in teoria parte molto bene,per il prezzo e i servizzi che offre è un'alternativa ad una linea fissa molto valica e conveniente.

Ma adesso parte il lato negativo di questa offerta,cioè il limite di navigazione a 10 Megabit.

Per chi non se ne intende magari pensa che sia una buona velocità,ma se facendo una veloce ricerca su internet si può vedere che:

10 Megabit = 1,25 Megabyte

Questo significa che per qualsiasi tipo di Download o Upload ci vorrà una quantità di tempo molto elevata rispetto ad una normale offerta con 30/50 Gigabyte, questo perchè le offerte "Non Limitate" arrivano anche a 30/40 Megabyte al secondo.

Detto ciò, vi spego cosa mi è successo.

Chiamo il 190 e vengo contattato dal primo operatore disponibile, chiedo informazioni su Red Unlimited Ultra+, è mi viene spiegata la stessa cosa che vi ho scritto all'inizio del post, chiedo se ci sono dei limiti di navigazione, se tornerò a navigare anche a 40 Megabyte/s, mi viene detto che questa offerta non ha blocchi di nessun tipo e che potrò navigare al massimo della velocità su rete 4g.

Chiedo di attivare l'offerta,nel frattempo ricarico la scheda e dopo poco mi viene attivata la nuova promozione.

Fin qui tutto bene,non notavo differenze,ma poi,mentte scaricavo un aggiornamento mi accorgo che il download era molto più lento del solito,allora richiamo chiedendo spiegazioni,ma l'unic cosa che mi viene detta e di andare nelle impostazioni e resettare i "Profili", poi spegnere il telefono per 1 ora e riavviarlo una volta passato quel lasso di tempo.

Spengo il telefono,lascio passare 1 ora, riavvio il telefono ma nulla, il download è sempre lento.

Richiamo nuovamente il 190 e mi viene detto solo dopo la 3 telefonata che Red Unlimited Ultra+ ha un blocco di 10 Megabit.

A quel punto ero infastidito dalla situazione perchè ho chiesto più volte all'operatore se quell'offerta aveva delle limitazioni,ma nessuno ne sapeva nulla.

Passano i giorni e mi viene un'idea, chiamo il 190 con la seconda scheda che ho a casa,e appena l'operatore risponde chiedo nuovamente informazioni su l'offerta, e come per il mio numero principare,chiedo informazioni sui limiti di velocità,ma indovinate un pò,l'operatore non sapeva nulla di questo limite. Stufo della situazione gli spiego io stesso in cosa consiste l'offerta,e lo avviso di questo limite di cui nessuno sapeva nulla.

Insomma, dalla seconda chiamata dopo l'attivazione dell'offerta sul mio numero principale,ho fatto aprire circa 5 segnalazioni,ma ancora non sono stato richiamato.

Ad oggi,16 giugno 2019,non sono stato ricontattato da parte di vodafone per "Risolvere" questo problema.

Ma c'è altro,proprio stamattina mi accorgo che la linea è ancora più lenta del solito,indovinate un pò,eseguo uno speedtest è non credo a quello che vedo,mi è stata limitata la linea a 3 Megabit/s.

Sono stufo di questa situazione,perchè non solo nessuno mi ha avvisato di questa cosa,ma in più,sto pagando 20 euro al mese per un'offerta ridicola.

 

Vi faccio un breve riassunto e poi vi allego l'immagine dello speedtest.

L'offerta è limitata a:

10 Megabit/s = 1,25 Megabyte/s

Oggi invece l'offerta è limitata a:

3 Megabit/s = 0,36 Megabyte/s

20190616_151046.jpg

 

20190616_151101.jpg

 

 

3 RISPOSTE 3
New Entry

 


@Roberto Di Giorgio  ha scritto:

Parto con il presupposto che è già da un pò che utilizzo questa offerta,nonostante io non volessi aprire post sul sito ufficiale di Vodafone,ma limitarmi a fare reclami al 190,che si sono dimostrati totalmente inutili.

Come si può leggere sia sul sito ufficiale che sull'app Red Unlimited Ultra+ offre Minuti,Messaggi,e Giga illimitati a 20€ al mese,con i "Giga Ottimizzati per i video".

Questa offerta in teoria parte molto bene,per il prezzo e i servizzi che offre è un'alternativa ad una linea fissa molto valica e conveniente.

Ma adesso parte il lato negativo di questa offerta,cioè il limite di navigazione a 10 Megabit.

Per chi non se ne intende magari pensa che sia una buona velocità,ma se facendo una veloce ricerca su internet si può vedere che:

10 Megabit = 1,25 Megabyte

Questo significa che per qualsiasi tipo di Download o Upload ci vorrà una quantità di tempo molto elevata rispetto ad una normale offerta con 30/50 Gigabyte, questo perchè le offerte "Non Limitate" arrivano anche a 30/40 Megabyte al secondo.

Detto ciò, vi spego cosa mi è successo.

Chiamo il 190 e vengo contattato dal primo operatore disponibile, chiedo informazioni su Red Unlimited Ultra+, è mi viene spiegata la stessa cosa che vi ho scritto all'inizio del post, chiedo se ci sono dei limiti di navigazione, se tornerò a navigare anche a 40 Megabyte/s, mi viene detto che questa offerta non ha blocchi di nessun tipo e che potrò navigare al massimo della velocità su rete 4g.

Chiedo di attivare l'offerta,nel frattempo ricarico la scheda e dopo poco mi viene attivata la nuova promozione.

Fin qui tutto bene,non notavo differenze,ma poi,mentte scaricavo un aggiornamento mi accorgo che il download era molto più lento del solito,allora richiamo chiedendo spiegazioni,ma l'unic cosa che mi viene detta e di andare nelle impostazioni e resettare i "Profili", poi spegnere il telefono per 1 ora e riavviarlo una volta passato quel lasso di tempo.

Spengo il telefono,lascio passare 1 ora, riavvio il telefono ma nulla, il download è sempre lento.

Richiamo nuovamente il 190 e mi viene detto solo dopo la 3 telefonata che Red Unlimited Ultra+ ha un blocco di 10 Megabit.

A quel punto ero infastidito dalla situazione perchè ho chiesto più volte all'operatore se quell'offerta aveva delle limitazioni,ma nessuno ne sapeva nulla.

Passano i giorni e mi viene un'idea, chiamo il 190 con la seconda scheda che ho a casa,e appena l'operatore risponde chiedo nuovamente informazioni su l'offerta, e come per il mio numero principare,chiedo informazioni sui limiti di velocità,ma indovinate un pò,l'operatore non sapeva nulla di questo limite. Stufo della situazione gli spiego io stesso in cosa consiste l'offerta,e lo avviso di questo limite di cui nessuno sapeva nulla.

Insomma, dalla seconda chiamata dopo l'attivazione dell'offerta sul mio numero principale,ho fatto aprire circa 5 segnalazioni,ma ancora non sono stato richiamato.

Ad oggi,16 giugno 2019,non sono stato ricontattato da parte di vodafone per "Risolvere" questo problema.

Ma c'è altro,proprio stamattina mi accorgo che la linea è ancora più lenta del solito,indovinate un pò,eseguo uno speedtest è non credo a quello che vedo,mi è stata limitata la linea a 3 Megabit/s.

Sono stufo di questa situazione,perchè non solo nessuno mi ha avvisato di questa cosa,ma in più,sto pagando 20 euro al mese per un'offerta ridicola.

 

Vi faccio un breve riassunto e poi vi allego l'immagine dello speedtest.

L'offerta è limitata a:

10 Megabit/s = 1,25 Megabyte/s

Oggi invece l'offerta è limitata a:

3 Megabit/s = 0,36 Megabyte/s

20190616_151046.jpg

 

20190616_151101.jpg

 

 



Anke a me volevano ******mi ma io ho preteso di tornare alla mia vecchia offerta che arrivo anke oltre i 100 mb..sono una fregatura le limitate...nn vai più avanti nn scarichi nulla .ho provato a inserire la foto ma nn riesco...riguardo agli operatori quando ho fatto vedere che viaggiavo in 4g a più di 100mb in casa al chiuso nn ci credevano dicevano ke avevo la fibra.. quando hanno visto le ero in una casa in messo al nulla senza la corrente.. all' al ora...ci credete.. 

Mostra altro
New Entry

ma non e' vero quello che dici 10 Mbps e' differente dal tuo esempio ( 10 Megabit = 1,25 Megabyte)che e' totalmente sbagliato .  I 10 Mbps sono tutti e costanti senza limiti. 

Mostra altro
New Entry

I 10 megabit è vero,sono costanti è illimitati,ma c'è differenza fra 10 Megabit e 10 Megabyte.

I Megabyte sono più veloci rispetto ai Megabit,queato significa che con questa offerta navigavo a 1,25 MegaByte al secondo. Era troppo lenta,è nell'offerta non c'era nulla su questa limitazione nella velocità.

Ad ogni modo,voglio ricordarti che con la mia vecchia offerta navigo a 70 Megabyte al secondo,pago di meno e navigo più veloce.

 

 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 142 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation