Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Red Unlimited Ultra e Smart Passport + in USA

Follower 2.0

Ciao, 

sono in USA, ho appena scoperto che smart passport in combinazione con  Red Unlimited Ultra non permette di usufruire dei 500 mega di dati anche se si e' terminato il bundle di 1 Giga incluso nel piano base.

Praticamente nonostante io abbia ricevuto l'sms

Benvenuto in Usa! Goditi il tuo viaggio con Smart Passport +. Hai 60 minuti (30 in uscita e 30 in entrata) verso Italia e Usa, 60 SMS e 500 Mega a 3 euro al giorno, solo in caso di utilizzo. Poi navighi a 3 euro ogni 200 Mega fino a 1000 Mega. Smart Passport + e' valida dalle 00:00 alle 23:59 ora italiana. Per tenere sotto controllo la tua spesa all'estero vai sull'app My Vodafone

e poi ricevuto l'sms 

Smart Passport + e' attiva a 3 euro. Hai 60 minuti (30 in uscita e 30 in entrata), 60 SMS e 500 Mega validi fino alle 23:59 di oggi ora italiana

Vodafone mi ha tariffato tutto il traffico dati a consumo ignorando il bundle di 500 mega della smart passport.

Me ne sono accorto quando avevano quasi prosciugato il mio credito, ora mi dicono che e' cosi' e basta.

Ho chiesto dove fosse scritto che smart passport in usa non include i dati se uno ha  Red Unlimited Ultra  e come mai comunicano informazioni ingannevoli via sms.

Un operatore mi ha detto che e' l'sms standard e che viene inviato a tutti ma non e' detto che quello che c'e' scritto valga per il cliente

Ma a voi pare normale (dovrei dire onesto perche' magari in Italia e' una pratica di cui mi scandalizzo solo io smiley very happy)????

Qui in USA li avrebbero fatti chiudere...

Io per sicurezza ho segnalato ad AGCOM e Antitrust

ps.

anche alla pagina informativa della tariffa parlano di minuti sms e dati:

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Tariffe-per-smartphone/dettagli-RE...

Screen Shot 2019-07-11 at 4.49.05 PM.png

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
SuperUser

Per velocizzare i tempi, oltre che all'AgCom, prova ad inviare anche un reclamo diretto a Vodafone tramite questo link: https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower 2.0

@SuperMimmo  ha scritto:

Per velocizzare i tempi, oltre che all'AgCom, prova ad inviare anche un reclamo diretto a Vodafone tramite questo link: https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone

Grazie.  Si già fatto e anche via pec e sto sollecitando il rimborso via social e chat. Ormai non rispondono più. 
Ultime interazioni:

12206C5F-F2E0-4B7A-8784-01E2FCEB2344.jpeg

E pensare che una volta ricevevano premi per il servizio clienti.  Ora sono istruiti per darti torto a tutti i costi 

Mostra altro
Follower 2.0

Aggiornamento:

mi hanno rimborsato quasi tutto. Ora devono restituirmi il costo di due Smart passport che se avessi saputo includessero solo gli sms non avrei mai attivato. 
Ho disattivato l'opzione. 
Dovrebbe essere illegale, e forse lo è, dare informazioni così ingannevoli e incomplete. 
Spero cambino il prospetto informativo scrivendo che Smart passport in usa, combinata con le unlimited red, include solo sms. 
Solo un pazzo la lascerebbe attiva visto che un sms in usa costa 5 cents (almeno così scrivono sul loro sito)

Mostra altro
Follower 2.0

Oggi mi hanno confermato che il mio piano non e' il vero unlimited red ultra, i 200 minuti e 1 GB extra ue sono stati aggiunti a mano e questo ha generato incompatibilita' con smart passport.

Dopo mesi hanno confermato quello che pensavo, sia sul piano, che sulla correttezza trasparenza e onesta' di Vodafone.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 16 membri 154 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation