Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Riepilogo offerta diverso da quanto sottoscritto online - Grottesco

bag Follower
Follower

Buongiorno a tutti, 

Giorni fa ho sottoscritto sul sito l’offerta Internet Unlimited + Digital Edition con Voda Tv Sport. Ho controllato e ricontrollato 1000 volte tutti i costi e le postille e c’era scritto che l’attivazione Vodafone TV “è scontata al 100% per le attivazioni online”. Faccio l’ordine e infatti mi dice “Attivazione Voda TV gratuita”. Concluso l’ordine, mi arriva pure l’email di riepilogo ed è tutto ok, “Attivazione TV INCLUSA”. A sto punto, uno dovrebbe essere tranquillissimo, giusto?

10 giorni dopo, finite le verifiche amministrative, mi arriva una seconda email col Riepilogo Offerta e sorpresona, l’attivazione TV si paga 2€x48 mesi...

Dico ok, sarà un errore. Scrivo a Voda su Twitter che mi fa richiamare dall’operatore, e qui viene il “bello”. Mi dice che a lui non risulta la prima email di riepilogo, che già è da ridere; e che nonostante io abbia ragione e ancora adesso sul sito sia scritto “attivazioni TV online scontate al 100%”, comunque lui non può modificare le condizioni della proposta(!!!). L’unica cosa che posso fare è recedere(!!!!!). Ma stiamo scherzando?!? Uno aderisce a un’offerta scritta nero su bianco sul sito, gli viene confermata nell’ordine, confermata nella email riepilogo, e poi dopo 10 giorni magicamente ti mandano un’offerta diversa e non si può far nulla, se non recedere?!? Io non voglio recedere, voglio quello che ho sottoscritto.

La questione non è la cifra in se, ma il principio. Allora quello che è scritto sul sito, l’ordine e le email di Vodafone sostanzialmente contano zero?!? A questo punto, sul sito potrebbe esserci scritta qualunque cosa...roba da pazzi. 

E pure la beffa di sentirsi dire dall’operatore che non solo non trova la email col riepilogo ordine inviata da Vodafone stessa, ma che di fronte all’errore evidente nella seconda email, non può farci niente, è immodificabile nei secoli dei secoli, neanche fosse il Vangelo...

Io lo trovo inconcepibile. Ma possibile che davvero non si possa fare nulla?

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
SuperUser

A me è capitato qualcosa di simile con la fibra Vodafone, sia in negozio che nell'email del riepilogo dell'offerta si parlava di 100 mega ma mi hanno allineat ocome una 50. La "signora" del reparto commerciale mi dà del bugiardo perchè mi dice che nelle e-mail non specificano la velocità. L'e-mail col riepilogo della mia offerta ce l'ho ancora e parla chiaramente di 100 mega ed avrei potuto dimostrare la veridicità delle mie dichiarazioni se solo me ne avesse dato l'opportunità.

Mi sono rivolto a Concilia Web ma su questo punto non ho potuto fare nulla, avrei dovuto adire per vie legali ed ho preferito fermarmi però ho ottenuto 250 euro di risarcimento perchè Vodafone ha impiegato quasi due mesi per riparare un guasto nella cabina.

Rivolgiti a ConciliaWeb inserendo nel ricorso sia l'e-mail che la schermata del sito e chiedi il rispetto delle condizioni contrattuali o in alternativa la possibilità di recedere il contratto senza costi aggiuntivi.

Mostra altro
bag Follower
Follower

Grazie mille del consiglio.

Comunque è pazzesco che uno debba avere problemi, rogne, perdite di tempo varie per vedersi riconosciuto un qualcosa scritto nero su bianco nelle condizioni sul sito e nel riepilogo offerta.

Tra l’altro è proprio il modo giusto per creare fiducia nell’azienda. Se ancor prima di iniziare il contratto c’è questo comportamento, figurarsi cosa possono combinare dopo...

Mostra altro
Follower 2.0

Se ti può consolare (del resto "Mal comune, mezzo gaudio") io ho sottoscritto online una Unlimited x3 Special, in maniera tale da:

1. non pagare spese di attivazione;
  2. avere 10 GB in più.

Ho pagato subito 3 euro di spese di attivazione (va beh, pazienza, ho pensato di non aver letto una postilla nascosta da qualche parte) e dopo diciannove giorni dall'attivazione non ho ancora i 10 GB in più.

Mostra altro
bag Follower
Follower

Ho letto l’altro thread. Paradossale pure la tua situazione.

Comunque hai dato la definizione perfetta per cose del genere: kafkiana...

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 141 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation