Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Roaming dal Luglio 2017

Highlighted
Follower
Chiedo scusa se ripeto cose forse gia' scritte, ma non le ho trovate descritte in modo chiaro, ragion per cui ritengo positivo anche per altri chiedere aiuto a chi, COMPETENTE, possa dare UFFICIALE risposta sul discorso "Roaming dal Luglio 2017 in poi". (Utilizzo il simbolo => e <= per differenziare effettuato da chiamate ricevuto; APN=web implica Tethering, ovvero pc oda altro telefono collegato al telefono de quo per navigare)
Situazione di partenza (ritengo abbastanza tipica): - Piano della SIM = Senza Scatto New == Fonia Italia => Italia 0,5c/sec == Fonia Italia => USA 60c/min+16c == Fonia Italia <= WW 0 == SMS Italia => Italia 7c == SMS Italia => USA 60c (CHECK!) == SMS Italia <= WW 0 == Dati APN=mobile 6E/1GB/1GG == Policy eccesso 2E/100MB == Dati APN=web 6E/1GB/1GG == Policy eccesso 2E/100MB - Offerta Base = Special 100 (versione lite di Special 1000) == 100 minuti free == 100 SMS free == 0,5GB Dati APN=mobile free = Vodafone Exclusive (in aggiunta a quella sopra) == 0,5GB Dati APN=web free == Mapquest.Com free = Smart Passport == In EU, 3E == In USA, 3E o 6E ??? = Internet Passport == In EU, 1GB a 6E == In USA, 1GB 0 30MB a 6E ???
* Vado in Spagna, (rimango all'interno della mia offerta in termini di min/GB) ** Fonia Spagna => Italia inclusa ** Fonia Spagna => Spagna ??? ** Fonia Spagna <= Italia inclusa ** Fonia Spagna <= Spagna ??? ** Fonia Spagna => EU ??? ** Fonia Spagna => USA 60c/min+16c ** Fonia Spagna <= WW 0 ** SMS Spagna => Italia inclusi ** SMS Spagna => Spagna ??? ** SMS Spagna <= WW 0 ** Dati APN=mobile inclusi ** Dati APN=web ??? ** Mapquest.Com ??? (sforo dalla mia offerta, cosa succede? Motivo per cui per la parte Dati ho evidenziato le Offerte Base xxx Passport)
A questo punto aggiungerei: - rifacciamo la tabellina per * Vado in USA (con particolare riguardo a xxx Passport) [ammetto che questo non impatta con le NUOVE regole di roaming piu' di tanto]
Non per essere pignolo, ma ho sentito dire che: "Vodafone: via i costi di roaming in Europa di Redazione VodafoneNews | 31/05/2017 13:00 Dal 15 giugno tutti i clienti consumer e business chiamano, mandano SMS e navigano all’estero come in Italia" NON e' (del tutto) vera: Vodafone Exclusive NON si applica. Rumors? Verita'??
Ringrazio per l'aiuto,
Marco
Mostra altro
3 RISPOSTE 3
SuperUser
Puoi trovare tutte le info in merito qui: voda.it/euroaming :cell2:

❤︎Chiaretta❤︎

♡347: Vodafone Special 1000 10GB+4 a 7,69€☆

☆033: Vodafone Super Fibra 50♡

♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Mostra altro
SuperUser
Puoi inviare un SMS al 190 con scritto SPAGNA ad ogni modo confermo che solo i pacchetti base sono utilizzabili all'estero, eventuali add-on continuano a rimanere utilizzabili solo in Italia.
Se in particolare vai nel Fai da Te per conoscere i dettagli di Exclusive, alla voce "Internet" potrai leggere:
"Se hai un'offerta con internet incluso puoi navigare anche su APN web.omnitel.it utilizzando i Giga del tuo smartphone in modalità hotspot per connetterti in Italia anche su PC e tablet.
La navigazione in 4G anche in modalità hotspot e l'utilizzo delle mappe senza consumare Giga inclusi sono validi solo sul territorio nazionale. che è valida solo sul territorio nazionale ossia solo in Italia
".
Sappiamo che è una fregatura questa cosa delle promo valide solo in Italia nonostante il regolamento sul roaming (quantomeno in Europa) ma purtroppo è così :thumbdown:
Stefano 349 - Vodafone Senza Scatto New, Special 1000 7GB a 10€/28gg + Exclusive 366 - TimLight (ex MtvMobile), International Per Tutti gratis
Mostra altro
SuperUser
Spero di averci capito qualcosa
@"i4mfa" ha scritto:
* Vado in Spagna, (rimango all'interno della mia offerta in termini di min/GB) ** Fonia Spagna => Italia inclusa ** Fonia Spagna => Spagna inclusa ** Fonia Spagna <= Italia inclusa ** Fonia Spagna <= Spagna inclusa ** Fonia Spagna => EU ??? ** Fonia Spagna => USA 60c/min+16c ** Fonia Spagna <= WW inclusa ** SMS Spagna => Italia inclusi ** SMS Spagna => Spagna inclusi ** SMS Spagna <= WW 0 ** Dati APN=mobile inclusi ** Dati APN=web esclusi ** Mapquest.Com escluso (sforo dalla mia offerta, cosa succede? Motivo per cui per la parte Dati ho evidenziato le Offerte Base xxx Passport)
Paghi il piano base a consumo previsto per l'estero, inoltre:
Se termini i Giga che puoi utilizzare in roaming, ricevi un SMS di notifica e continui a navigare con un costo aggiuntivo di 0,77 cent a Mega
Stefano 349 - Vodafone Senza Scatto New, Special 1000 7GB a 10€/28gg + Exclusive 366 - TimLight (ex MtvMobile), International Per Tutti gratis
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 102 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation