Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

SIM arrivata dopo disdetta

Highlighted
New Entry

Ciao a tutti,

Ho attivato online un'offerta sim+piano telefonico a 18,99€ al mese.

Ho proceduto poi ad annullare la pratica del sito del tracking visto che il corriere non era riuscito, per la 2° volta a consegnare la sim.

Nonostante ciò, stamattina mi hanno consegnato la sim, che io non voglio più avendo già sottoscritto altro contratto con operatore diverso.

Nella consegna tra l'altro è indicato che devo rimandare indietro tramite busta precompilata la documentazione richiesta.

190, pagine di FB Vodafone non sono attive.

Il modulo di recesso non posso farlo perchè non ho una sim associata al mio contratto, tra l'altro non conosco neanche il numero di telefono.

Mi toglieranno cmq i soldi della carta di credito che ho inserito in fase di sottoscrizione?

Che faccio?

Grazie!

8 RISPOSTE 8
Highlighted
SuperUser

Secondo me, non avendo la documentazione necessaria, non ti sarà attivato nulla ma, per sicurezza, è sempre meglio chiedere all'assisitenza clienti.

Se non puoi usare i consueti canali chiama il numero verde 800100195 da altro gestore.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao,

Ho provato a tel a quel numero ma poi una volta inserito il numero di tel mi è stato detto che al momento il servizio non è disponibile..

La SIM tra l'altro non risulta ancora se provo a associarla al mio profilo Vodafone nell'area Fai da Te, mi dice numero non Vodafone.

Prima sono riuscito a parlare col 190 Romania, spiegando la situazione l'unica cosa che potevano fare è bloccare eventuali prelivi che sarebbero potuti verificarsi sulla carta.

Adesso che ho un numero di telefono, essendomi arrivato via sms poco fa,  è il caso di fare la disdetta online?

O meglio far finta di niente?

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Fai finta di nulla e agisci solo se sarà il caso. Io farei così

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Per la disdetta però ho 30gg.

Se ad Aprile vedo che mi han prelevato i soldi della carta che faccio?

Ci sono penali da pagare nel caso faccia dopo la disdetta?

Grazie!

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Ciao

io ti consiglio di inviare un reclamo adesso da qui https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone oppure invia una PEC a Vodafone.

Non si può lasciare come se nulla fosse perche risulta che comunque hai ricevuto il materiale e in mancanza di formale disdetta puoi trovarti con qualche problema anche se hai annullato dal tracking.

Quindi scrivi a loro che vuoi recedere dal contratto senza spese essendo entro i 14 giorni. Non c'è bisogno di alcun modulo, scrivi tu direttamente.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao, il link che hai girato si apre ma poi non posso fare il reclamo.

Mando PEC che dite?

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Altra telefonata a 190 (Romania).

Questa volta mi han detto che la SIM non è ancora attiva, di non inserirla da nessuna parte.. e di rimandare il pacco indietro. Chiaramente senza i documenti richiesti per la sottoscrizione.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Altro capitolo della saga.

Ho deciso di tenere Vodafone e disdire Iliad per semplicità.

Devo restituire la busta tramite lettera di vettura coi documenti richiesti, ma quali sono questi documenti?

Ho allegato scan della carta d'identità e CF.

Altro?

Thx

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 180 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation