Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

SMS ricevuto da Vodafone

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry

Stamattina ho ricevuto questo SMS da parte di vodafone. 

"

Benvenuto in Germania! Chiami a 5 euro al minuto, ricevi a 1 euro al minuto, invii ogni SMS a 0,75 euro. Attenzione: la navigazione in internet e' temporaneamente bloccata a causa dei costi elevati dell'operatore locale. Vodafone si impegna a ripristinare il servizio non appena possibile. Per tenere sotto controllo la tua spesa all'estero vai sull'app My Vodafone. Info su voda.it/estero. Buon viaggio

"

Sono sicuramente dentro le soglie, cosa posso fare?

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
SuperUser

Mi pare che se ne fosse parlato nel forum tempo fa e che la cosa fosse dovuta a errori di sistema.

In realtà le condizioni sono le seguenti:

Se viaggi nei Paesi dell'Unione Europea ti informiamo che a partire dal 15 giugno 2017, a seguito dell’adozione del Regolamento UE 531/2012 come modificato dal Regolamento UE 2015/2120, le componenti voce, SMS e dati della tua offerta nazionale saranno valide anche in tali paesi (scoprili qui).

Potrai chiamare, inviare SMS e navigare senza alcun sovrapprezzo, nel rispetto delle condizioni di utilizzo corretto previste dall’articolo 4 del Regolamento UE 2016/2286. Se la tua offerta nazionale è a consumo, potrai utilizzarla anche nei Paesi dell’Unione Europea.

In Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco e San Marino continueranno a essere valide le attuali tariffe per l'estero.

L’utilizzo delle offerte nazionali nei Paesi dell’Unione Europea senza sovrapprezzo sarà consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto dei parametri stabiliti dal Regolamento. Per maggiori dettagli vai su voda.it/estero.

Aggiungo che il traffico dati in UE incluso dipende dalla tariffa mensile che paghi. Su https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Estero/euroroaming# trovi il calcolatore di traffico dati incluso in UE.

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
New Entry

Buongiorno sono all'estero ed ho ricevuto un sms che mi dice benvenuto in Germania ! Chiami a 5€ al minuto, ricevi a 1€ al minuto  etc.etc. qualcuno può chiarirmi il perchè ??

Mostra altro
SuperUser

Mi pare che se ne fosse parlato nel forum tempo fa e che la cosa fosse dovuta a errori di sistema.

In realtà le condizioni sono le seguenti:

Se viaggi nei Paesi dell'Unione Europea ti informiamo che a partire dal 15 giugno 2017, a seguito dell’adozione del Regolamento UE 531/2012 come modificato dal Regolamento UE 2015/2120, le componenti voce, SMS e dati della tua offerta nazionale saranno valide anche in tali paesi (scoprili qui).

Potrai chiamare, inviare SMS e navigare senza alcun sovrapprezzo, nel rispetto delle condizioni di utilizzo corretto previste dall’articolo 4 del Regolamento UE 2016/2286. Se la tua offerta nazionale è a consumo, potrai utilizzarla anche nei Paesi dell’Unione Europea.

In Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco e San Marino continueranno a essere valide le attuali tariffe per l'estero.

L’utilizzo delle offerte nazionali nei Paesi dell’Unione Europea senza sovrapprezzo sarà consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto dei parametri stabiliti dal Regolamento. Per maggiori dettagli vai su voda.it/estero.

Aggiungo che il traffico dati in UE incluso dipende dalla tariffa mensile che paghi. Su https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Estero/euroroaming# trovi il calcolatore di traffico dati incluso in UE.

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
SuperUser

Cosa puoi fare in che senso?

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 283 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation