Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Scarsa competitività...

Highlighted
Follower
Il punto è che non si tratta di un giudizio più o meno personale in fondo..sul mercato telefonico non mi spiego come un'azienda riesca a sopravvivere con tariffe così fuori mercato. E' evidente che la strategia di Vodafone non bada molto alla competitività dell'offerta ricaricabile ma fa leva su un nocciolo di clienti che non cambierebbe mai operatore e che riconoscono in Vodafone un servizio di qualità a prescindere dal prezzo pagato. Anche io da tempo sto constatando come per moltissimi aspetti H3G sia più conveniente di Vodafone e di conseguenza una MNP, però riconosco che sarebbe un po' come "abbandonare la propria casa". Nell'esempio delle tariffe che ho riportato si tratta di risparmiare 3 €/mese per sostituire la you&me e 5 cent/min sulle chiamate nazionali.. in fondo non è che passando a H3G mi cambi la vita..però diventa dura scegliere Vodafone per chi deve attivare una sim. Nei prossimi giorni rifletterò su cosa fare, ma non sapete che darei per avere le tariffe H3G in Vodafone. Molto più semplici da comprendere e da gestire e riassumono il vero aspetto che vorrei assumesse la Vodafone: - COMPETITIVA - DINAMICA - CHIARA E TRASPARENTE E' proprio un sogno tutto ciò? Sottolineo l'ultimo punto...nel leggere l'offerta H3G quasi non credevo ai miei occhi che non ci fosse qualche "aspetto negativo" nel piano, che Vodafone mi elargisce sempre. Ho cercato e ricercato ma non ho trovato "trappole". La chiarezza e la trasparenza dell'offerta è tantissimo per un operatore.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Ricky_vt" ha scritto:
Sottolineo l'ultimo punto...nel leggere l'offerta H3G quasi non credevo ai miei occhi che non ci fosse qualche "aspetto negativo" nel piano, che Vodafone mi elargisce sempre. Ho cercato e ricercato ma non ho trovato "trappole". La chiarezza e la trasparenza dell'offerta è tantissimo per un operatore.

Oddio l'aspetto negativo con tre c'è. Le condizioni sulle direttrici di traffico non vengono applicate puntualmente, ma un minimo rischio di venir rimodulato senza nemmeno aver fatto porcherie c'è (a me non è successo, ma leggendo qua e là è capitato).
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Non credo proprio che la compagnia di Hong Kong sia più competitiva di Vodafone. E' assolutamente falso. Forse vi siete dimenticati un paio di anni fa quando la 3 era l'operatore telefonico più caro in assoluto con i suoi servizi. Senza dimenticare i costi quando bisognava chiamare altri gestori: "stratosferici". Ormai la globalizzazione è una realtà a cui bisogna adeguarsi.
"Tieni gli amici vicino e i nemici nel cuore!"
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"SeeleyBooth" ha scritto:
Non credo proprio che la compagnia di Hong Kong sia più competitiva di Vodafone. E' assolutamente falso.

Il confronto tariffario evidenziato all'inizio, nel primo post, mostra l'esatto contrario.
Forse vi siete dimenticati un paio di anni fa quando la 3 era l'operatore telefonico più caro in assoluto con i suoi servizi. Senza dimenticare i costi quando bisognava chiamare altri gestori: "stratosferici". Ormai la globalizzazione è una realtà a cui bisogna adeguarsi.

Stiamo parlando del presente, non di quando H3G è entrata nel mercato.
:wink:
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Non credo proprio che la compagnia di Hong Kong sia più competitiva di Vodafone. E' assolutamente falso. Forse vi siete dimenticati un paio di anni fa quando la 3 era l'operatore telefonico più caro in assoluto con i suoi servizi. Senza dimenticare i costi quando bisognava chiamare altri gestori: "stratosferici". Ormai la globalizzazione è una realtà a cui bisogna adeguarsi.
anche due anni fa era più competitiva di tim e vodafone, comunque ha ragione supermimmo.
Una domanda sorge spontanea, come si fa a dire che 3 non ha la tariffa più bassa? 10c al minuto tariffato a secondi nessuno lo ha!
@"miao" ha scritto:
La mia valutazione è personale: non ho mai pagato il servizio clienti 3 perché chiamato solo 2/3 volte in 5 anni per validi motivi (ritardi di attivazione o altro) e quindi gratis. Ho ben 2 cellulari 3 dietro ogni giorno (Super5 e SuperTuaPiù 2007) e non ho mai avuto nessun problema, estero compreso. Avete comunque ragione: è l'esperienza con un operatore che determina la propria scelta. Del servizio clienti non vedrei differenza e non giudico un operatore per un servizio che uso raramente: avrebbe senso solo se chiamassi più il 190 che il resto del mondo. Sono anni che Vodafone conviene solo per chiamare la "tribù Vodafone" e ormai neanche più quello... o quasi. Ho solo una SIM Voda (chissà con quale tariffa) per prendere cellulari sul sito se occasione da non perdere: ma li uso con 3... Seguo il forum e il sito solo per vedere eventuali novità positive per le tariffe in diversi contesti (chiamate/sms/internet): lo faccio da 5 anni... senza risultato se messe a confronto con la concorrenza... Buona serata a tutti...
nel tuo caso anche io userei 3, ma sto avendo proprio in questi giorni problemi su una usim appena attivata :ko2:
Mostra altro
Highlighted
Follower
e' diventata talmente cara, che una persona che chiama e messaggi mediamente verso vodafone, risparmia con una ricaricabile tutto compreso di un altro gestore, questo lo trovo veramente assurdo, sto pensando di fare fuori anche la zero limits, perche' oramai anche per il traffico on net non conviene piu', ma avete visto cosa offre wind per un anno se si fa MNP? ed io devo farmi condizionare dalle tariffe da usuraia che vodafone propone? ripeto, non conviene piu' nemmeno per il traffico on net.
Mostra altro
Highlighted
Follower
forse chiediamo troppo, tim per 6 euro a settimana da 60 minuti e 60 sms verso tutti, senza pagare primo minuto e primo sms per un totale di 24 euro al mese 240 minuti e 240 sms verso tutti e se passi a tim raddoppi le ricariche per 12 mesi. con wind facendo MNP si hanno 360 minuti verso tutti a 11,50 al mese. con vodafone si paga 10,50 solo per i messaggi avendo un piano qualsiasi e l'opzione infinity msg. e non esistono ricaricabili tutto compreso ( le chiamano ricaricabili ma poi ti chiedono la carta di credito) quindi facendo il conto con la senza scatto che dovrebbe essere la tariffa piu' bassa al momento (previa ricarica) si pagherebbero 36 euro per soli 240 minuti di chiamate + 10,50 per i messaggi on net e andiamo a quota 47,50, se aggiungiamo 240 sms verso tutti a 10 cent andiamo a quota 71,50 ecco la competitivita' vodafone TIM 28 euro (240 minuti e 240 sms verso tutti + illimitati sms ed mms verso tim) WIND 27,50 (360 minuti verso tutti + 300 sms verso tutti piu' illimitati verso wind) VODAFONE 71,50 (240 minuti e 240 sms al mese verso tutti + 100 sms on net) per vodafone e' stato preso in considerazione il piano tariffario che al momento e' meno caro, facendo il calcolo con la senza scatto arriviamo a 80 euro con ZL a 100 euro etc....
Mostra altro
Highlighted
New Entry

ANALIZZIAMO:"Non credo proprio che la compagnia di Hong Kong sia più competitiva di Vodafone." FALSO:La Vodafone applica prezzi piu' cari rispetto a 3,wind e tim,come vedi la Vodafone è rimasta solaaa!
ANALIZZIAMO:Forse vi siete dimenticati un paio di anni fa quando la 3 era l'operatore telefonico più caro in assoluto con i suoi servizi. Senza dimenticare i costi quando bisognava chiamare altri gestori:"stratosferici"
FALSO:Forse vi siete dimenticati un paio di anni fa quando la 3 era l'operatore telefonico più caro in assoluto con i suoi servizi.:vero fino a un paio di anni fa,ma la 3 oggi ha voltato pagina diventando piu' competitiva,mica come Vodafone che ha fatto il contrario?Da competitiva a costosa.......
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
in effetti anch'io ho notato che tim, wind e 3 hanno delle offerte del tuto migliori a quelle della vodafone...persino Postemobile è migliore :roll:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"peppewpm" ha scritto:
in effetti anch'io ho notato che tim, wind e 3 hanno delle offerte del tuto migliori a quelle della vodafone...persino Postemobile è migliore :roll:
Per fortuna che la summer card è una promozione molto buona, almeno questa si salva! :-D
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 246 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation