Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Special 30 Giga - PLEASE HELP - confusione totale su Dati o Internet !

New Entry

Ciao a tutti. Ho un offerta vodafone special 30 giga a 7 euro al mese che consiste in minuti illimitati di chiamate, nessun messaggio e 3 giga internet al mese.

Sono partito all'estero e dall'applicazione vodafone sul mio telefonino vedendo i contatori e leggendo: dati 1,27 di 30 GB pensavo in questi dieci giorni di non avere poi consumato tanti GB nonostante abbia utilizzato il roaming tanto. Ma sopresa sorpresa, collegandomi dal mio laptop al mio profilo vodafone, il sito mi dice leggendo i contatori che  ho utilizzato di internet: 29416 di 30720 MB.

Non ci capisco piu' nulla, dall'applicazione vodafone sul mio telefonino sembra che ne abbia utilizzato solo 1,27 su 30 invece dal computer il sito vodafone mi dice che li ho utilizzati quasi tutti e 30!!!

Su quale devo fare affidamento?

Un altro quesito di diversa natura ma anche questo importante: mi dite la differenza tra dati e roaming? Nel mio cellulare nokia lumia) quando clcco su: rete cellulare mi dice:

1) Rete Dati ( e posso scegliere tra No oppure Si)

e poi sotto :

2) Opzioni dati in roaming (non collegare in roaming oppure collegare in roaming)

Quando sono in Italia o all'estero quale dei due devo collegare o scollegare ?

Grazie mille , fatemi sapere!

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
SuperUser

Rete dati: funzionamento anche dell'interscambio dati oltre che fonia

Roaming dati: funziona solo se sei collegato a un operatore diverso dal tuo (tipicamente all'estero). Se escludi il roaming non effettui traffico dati con altri operatori, con i quali potresti (dipende dal tuo piano) avere addebito di costi anche molto elevati.

Mostra altro
SuperUser

A completamento delle in formazioni già indicate, aggiungo che la quantità di dati da utilizzare all'estero non è uguale a quella che puoi usare in Italia. Dipende da quanto spendi al mese per rinnovare la tua opzione.

Per saperne di più controlla i dettagli presenti in questa pagina: https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Estero/euroroaming

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 152 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation