Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

TRANSAZIONE ADDEBITATA E NIENTE SPIEGAZIONI

RISOLTO
Vai alla soluzione
New Entry

Buongiorno,

vi spiego la mia situazione sperando di essere chiaro:

Qualche giorno fa, mi sono imbattuto sul sito di vodafone.it per dare un'occhiata alle offerte del momento. Per farla breve, ho scelto un iphone 11 Pro. Inserisco tutti i dati ed effettuo la transazione con la mia carta di debito  (importo di circa 129€). Confermo il pagamento e dopo qualche secondo, il sistema mi dice che la transazione è stata negata e di contattare il servizio clienti per ulteriori approfondimenti. Mi sono detto: probabilmente è stato un errore e dunque ho cliccato sul link "riprova" e rieffettuo il secondo tentativo di pagamento. L'esito è stato uguale al primo. Ho chiuso tutto ed il sistema mi dice che non è stato addebitato alcun importo. Ieri sera, mi è arrivato un SMS di vodafone in cui mi dice che "l'ordine xxx è stato annullato". Insospettito dalla situazione, vado a controllare il mio saldo del conto corrente che risulta di 250€ in meno rispetto al mio saldo totale. Chiamo la banca e mi dice che la vodafone ha prelevato DUE VOLTE 130€. Provo a contattare la vodafone ma a quanto pare ci sono problemi di linea. Cosa dovrei fare??? Per favore, consigliatemi! La mia banca mi ha detto di contattare vodafone per annullare tutto l'iter.

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
New Entry

Ciao Ragazzi, sono l'autore del post.

Allora: i soldi mi sono tornati indietro circa due settimane dopo. In realtà non serve avvisare nessuno. Immagino vi sarà arrivato un sms da parte di vodafone in cui vi dice che il vostro ordine è stato annullato (una cosa del genere). Da quel momento, l'unica cosa che potete fare, è quella di recarvi presso la vostra banca e chiedere qual è la data in cui vodafone ha PRENOTATO questo addebito. I soldi non sono mai stati presi da parte di vodafone, sono stati solo prenotati/bloccati. Quindi abbiate fiducia, vedrete che nonappena supererà il giorno previsto (cioè il giorno dopo di questa presunta prenotazione), rivedrete i vs. soldi sul conto, in quanto vodafone non addebiterà alcun costo. Cordiali saluti a tutti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
10 RISPOSTE 10
Highlighted
SuperUser

Occorre contattare Vodafone tramite l'assistenza clienti (190, Twitter o FB)

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser

In realtà, molto probabilmente, la banca vede la "prenotazione" dell'importo per due volte, importo che ti è stato tolto dalla disponibilità della carta di credito. Ciò non equivale però all'accredito a Vodafone della stessa somma.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
New Entry

siamo in 2...stessa vcosa il 29-11-2019, faccio l'offerta sim più telefono, galaxy s10, al momento del pagamento, i soldi sono stati scalati e l'offerta è stata annullata come al signore che ha aperto il post...ad oggi 02-12-2019 i soldi ancora non sono rientrati, e dopo aver girato 2 centri vodafone, dove uno mi diceva di aspettare 24h e laltro di chiamare il 190...morale ancora niente restituzione dei soldi e nessuna notizia a riguardo...

Mostra altro
Highlighted
New Entry

no non equivale a quello, ma nemmeno che posso vincolare i soldi a loro piacimento senza motivazioni e facendo lavare le mani ai centri assistenza, tralaltro è dal 30 che cerco di chiamare, ma gli operatori possono dare solo informazioni tecniche non possono fare altro, tobi nemmeno a parlarne...e poi una volta che la pratica è stata annullata non dico subito ma almeno il giorno dopo i soldi dovrebbero riapparire sul conto, invece almeno per me, è dal 30 che aspetto...

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Purtroppo i tempi dei gestori delle carte di credito non sono così rapidi. Spesso ci vuole qualche settimana.

Mi sorprende comunque la risposta del tuo referente bancario, che non ha fatto altro che prendere visione del tuo saldo (cosa che avresti comunque potuto fare tranquillamente da solo...) senza darti nessuna ulteriore informazione o riferimento da contattare.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Salve, mi è successo praticamente la stessa cosa ieri sera.

fatta tutta la procedure per acquisto di uno smartphone con relativa nuoa sim

nel sito mi è uscito che non era andato a buon fine... in realta' l'addebito di 299 € nella carta di credito c'è stato!

Provero' chiamare il 190 oggi

sperando riuscire risolvere

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Come già risposto, non sempre la comparsa nel saldo della carta di credito di un importo equivale al suo effettivo addebito (accertabile solo con il saldo di fine mese). Si può infatti trattare di "prenotazione" della somma, sottratta al plafond disponibile ma non effettivamente accreditata al beneficiario.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Qualcuno gentilmente che ci sa dire di un recupero andato a buon fine , e di come abbia fatto? E' successa praticamente la stessa cosa a me oggi , e non so come muovermi .

I vari call center continuano a rimbalzarmi , e un furbacchione oggi mi ha pure dato dello stupido , dicendo che devo fare raccomandate e tante scocciature varie . Ma sistemare questo BAG del sito no ?? Cara Vodafone? 

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@antonio_franzese992  ha scritto:

Qualcuno gentilmente che ci sa dire di un recupero andato a buon fine , e di come abbia fatto? E' successa praticamente la stessa cosa a me oggi , e non so come muovermi .

I vari call center continuano a rimbalzarmi , e un furbacchione oggi mi ha pure dato dello stupido , dicendo che devo fare raccomandate e tante scocciature varie . Ma sistemare questo BAG del sito no ?? Cara Vodafone? 

Ciao, nel frattempo così hai una cosa scritta, prova a fare un reclamo  https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone  speriamo che ti risolvino il problema 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 420 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation