Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

TRUFFA VODAFONE

Highlighted
New Entry

Buonasera, 

spero che qualcuno possa aiutarmi col mio problema perché ho attiva sul mio smartphone l'offerta special 7 giga a €10 al mese.

Pochi giorni fa mi sono ritrovata attiva un'offerta che non avevo attivato ed ho chiamato subito il 190 per disattivarla. Disattivata é stata disattivata ma il punto é che mi sono stati addebitati € 5 per il costo dell'offerta e non mi sono stati rimborsati quando io non l'ho attivata né usata.

In più io avevo €7.69 di credito e con l'addebito ingiusto mi sarebbero dovuti rimanere €2.69. Ora considerando che si doveva rinnovare solo l'abbonamento di €10 per l'offerta 7 giga avrei dovuto inserire €7.31 di ricarica e inveci mi trovo addebitati € 9.8 perché hanno aggiunto anche altre spese che non so a cosa servano inclusi due volte l'importo di €0.99 con la voce "addebito continuità servizio".

Ho visto subito lo storico dei movimenti e gli altri mesi non c'era questo. C'era solo l'addebito di €10 per l'offerta e di €1 per la Rete Sicura, ora hanno addebitato per due giorni € 1 anche per questa "continuità servizio".

L'operatore ha detto che mi avrebbe fatto sapere ma qui mi sono stati addebitati importi che non ritengo giusto mi siano addebitati. Anche ad ottobre dell'anno scorso era successa una cosa simile e l'operatrice con la quale avevo parlato mi aveva detto che non dipendeva da me perché aveva notato che, come ora, non potendo usare il cellulare perché in riparazione, non avrei potuto usarlo e attivare nulla. 

Sto seriamente considerando l'idea di cambiare gestore ma anche di denunciare questi perché mi hanno rotto. 

Potete dirmi che devo fare?

6 RISPOSTE 6
Highlighted
Nerd 2.0

cometsravens@gmail.com  ha scritto:

Buonasera, 

spero che qualcuno possa aiutarmi col mio problema perché ho attiva sul mio smartphone l'offerta special 7 giga a €10 al mese.

Pochi giorni fa mi sono ritrovata attiva un'offerta che non avevo attivato ed ho chiamato subito il 190 per disattivarla. Disattivata é stata disattivata ma il punto é che mi sono stati addebitati € 5 per il costo dell'offerta e non mi sono stati rimborsati quando io non l'ho attivata né usata.

In più io avevo €7.69 di credito e con l'addebito ingiusto mi sarebbero dovuti rimanere €2.69. Ora considerando che si doveva rinnovare solo l'abbonamento di €10 per l'offerta 7 giga avrei dovuto inserire €7.31 di ricarica e inveci mi trovo addebitati € 9.8 perché hanno aggiunto anche altre spese che non so a cosa servano inclusi due volte l'importo di €0.99 con la voce "addebito continuità servizio".

Ho visto subito lo storico dei movimenti e gli altri mesi non c'era questo. C'era solo l'addebito di €10 per l'offerta e di €1 per la Rete Sicura, ora hanno addebitato per due giorni € 1 anche per questa "continuità servizio".

L'operatore ha detto che mi avrebbe fatto sapere ma qui mi sono stati addebitati importi che non ritengo giusto mi siano addebitati. Anche ad ottobre dell'anno scorso era successa una cosa simile e l'operatrice con la quale avevo parlato mi aveva detto che non dipendeva da me perché aveva notato che, come ora, non potendo usare il cellulare perché in riparazione, non avrei potuto usarlo e attivare nulla. 

Sto seriamente considerando l'idea di cambiare gestore ma anche di denunciare questi perché mi hanno rotto. 

Potete dirmi che devo fare?

Ciao cometsravens@gmail.com,

quando disattivi le offerte tramite operatore 190, si prendono 3€. Per quanto riguarda la "continuità del servizio" al prezzo di 99 centesimi vuol dire che tu non avevi credito per rinnovare la promo e Vodafone, per non farti rimanere senza internet/chiamate, ti addebita questi 99 centesimi in più. Il mio consiglio riguardo la tua problematica: Apri un Reclamo.

Tienici aggiornati  

Io come Dio, non gioco ai dadi e non credo alle coincidenze
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Guarda quello che mi dici te é una novità perché sia da contratto sull'offerta che da quanto detto la scorsa settimana e stamattina dagli operatori del 190 le cose non stanno così, addirittura non sapevano neppure cosa dirmi. Comunque visto il tuo suggerimento ho aperto pure un reclamo, ma da qualche giorno, e qui tra TOBI o non tobi sta di fatto che una cosa l'ho capita: io c'avrò pure rimesso €7.69 ma di sicuro sono di più quelli che ci farò rimettere alla vodafone.

E cambio operatore perché questa é la seconda volta che succede ma la prima che é successo, circa tre mesi fa, l'operatrice mi ha rimborsato. Ora, sarà perché guarda caso son stranieri o no, hanno detto che non si può rimborsare. Io ho risposto dicendo che per attivare e disattivare l'offerta sono stati capaci ma per rimborsarmi di qualcosa che non ho attivato né tanto meno usato no.

QUESTA E' UNA TRUFFA!!!

Cambiare gestore é l'unica cosa utile da fare, ma di sicuro non é che starò buona e zitta!

Grazie per l'aiuto comunque.

Mostra altro
Highlighted
Nerd 2.0

cometsravens@gmail.com  ha scritto:

Guarda quello che mi dici te é una novità perché sia da contratto sull'offerta che da quanto detto la scorsa settimana e stamattina dagli operatori del 190 le cose non stanno così, addirittura non sapevano neppure cosa dirmi. Comunque visto il tuo suggerimento ho aperto pure un reclamo, ma da qualche giorno, e qui tra TOBI o non tobi sta di fatto che una cosa l'ho capita: io c'avrò pure rimesso €7.69 ma di sicuro sono di più quelli che ci farò rimettere alla vodafone.

E cambio operatore perché questa é la seconda volta che succede ma la prima che é successo, circa tre mesi fa, l'operatrice mi ha rimborsato. Ora, sarà perché guarda caso son stranieri o no, hanno detto che non si può rimborsare. Io ho risposto dicendo che per attivare e disattivare l'offerta sono stati capaci ma per rimborsarmi di qualcosa che non ho attivato né tanto meno usato no.

QUESTA E' UNA TRUFFA!!!

Cambiare gestore é l'unica cosa utile da fare, ma di sicuro non é che starò buona e zitta!

Grazie per l'aiuto comunque.

Ciao cometsravens@gmail.com,

Per quanto riguarda la continuità del servizio, fu comunicato tempo fa con un sms. Invece per la disattivazione delle promo, consiglio sempre di usare il 42070. I 3€ che si prendono al 190, gli operatori per disattivarti la promo, dovrebbe comunicartelo.

Tienici aggiornati 💪

Io come Dio, non gioco ai dadi e non credo alle coincidenze
Mostra altro
Highlighted
Follower

ti rispondo solo per farti presente che il titolo che hai dato al thread è veramente esagerato e fuori luogo....secondo me anche al limite della denuncia x diffamazione....se ti sono state defalcate delle minime somme significa che non hai usato la tua offerta come si deve in quanto si sa che all'inizio per il primo mese di default vengono attivate delle offerte gratuite che se vuoi puoi disattivare tramite il 42070...io stesso avendo la mia offerta attiva da novembre avevo richiesto il mio credito residuo inviando un sms al 414 e subito mi hanno scalato del credito in quanto il n. è a pagamento, ma non lo sapevo, o come ti hanno spiegato sopra che se disattivi le opzioni tramite operatore al 190 devi sostenere un costo......ma per pochi cent di euro non si può tacciare di truffatore un gestore telefonico....forse non conosci bene il vero significato della parola.....

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Ricapitolando ti sono stati addebitati:

- 5 euro per offerta non richiesta

- 1.98 euro per continuità del servizio

- 1.49 euro per Rete Sicura

Corretto?

Questa offerta non richiesta ha un nome? Si tratta per caso di un servizio in abbonamento? 

Per il resto, disattiva il rinnovo di rete sicura. Vai su vodafone.it > Fai da te > Offerte attive e non dimenticare di effettuare la ricarica prima del rinnovo per evitare gli addebiti per la continuità del servizio.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Semplice. Cambia operatore come farò anche io.

Vodafone, prima fa le offerte per fare concorrenza , poi, ti ruba i soldi a parte, perchè io li vedo così.

I servizii supplementari non richiesti, non dovrebbero essere attivati  senza nessuna richiesta. 

Non hanno capito che così si stanno dando la zappa sui piedi.

Basta cambiare operatore e hai un costo fisso sempre, senza nessuna sorpresa

Lasciamo ancora un po di tempo "Recuperare" 0,99 euro, o altri addebiti vari e fra un po di tempo, recupereranno i loro ponti.

Utenti online
Attualmente online: 18 membri 339 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation