Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Telefonata da sedicente operatore Vodafone proveniente dal numero 3423267890

Highlighted
Follower

Nel giro di alcuni giorni (il 20/11/19 alle ore 10.30 e il 03/12/19 alle ore 16.44) ho ricevuto due chiamate dal numero in oggetto indicato, in entrambi i casi l'operatore chiamante diceva di essere di Vodafone.

In entrambi i casi inoltre mi si proponeva, visto che sono un cliente vodafone, la possibilità di aderire ad un aumento gratuito dei minuti e di Gb (che sarebbero diventati illimitati entrambi) pur rimanendo con la mia attuale tariffa di 23 euro.

Facevo presente che la mia tariffa attuale è di circa 18 euro, quindi ben più bassa di quella asserita da loro.

Iniziava quindi una discussione con i due operatori i quali invano tentavano di farmi credere che la mia tariffa, in seguito agli adeguamenti tariffari di vodafone, era aumentata ed io ora, secondo loro, dovrei pagare 23 euro.

Nel dubbio di sbagliarmi, controllavo l'APP e, in tempo reale, contestavo nuovamente quanto asserito dai due sedicenti operatori vodafone i quali comunque non desistevano nel vano tentativo di convincermi.

Stanco dell'inutile discussione, in entrambi i casi chiudevo la telefonata ed entrambe le volte i chiamanti si dicevano dispiaciuti per me.

Aggiungo che erano molto convincenti e le voci di sottofondo sembravano proprio appartenere ad un qualsiasi call center.

La mia tariffa non è di 23 euro e quindi mi domando e mi chiedo se non sia stato vittima di un tentativo di truffa., a voi è mai capitata una cosa simile?

1 RISPOSTA 1
Follower

Ho un aggiornamento da fare.

Ieri sera ho chiamato il servizio clienti "190" per segnalare l'accaduto.

Nella prima telefonata, dopo aver atteso quasi mezz'ora che si liberasse un'operatore, mi risponde una cortese operatrice dall'Albania, dopo averle spiegato il tutto, appena l'operatrice inizia a parlare...cade casualmente la comunicazione.

Mi armo di pazienza e ritelefono, questa volta l'attesa è consona, dopo circa 5 minuti mi risponde di nuovo un'operatrice dall'Albania la quale dopo aver ascoltato l'accaduto esordisce con queste frasi:

1) beh ma non è una truffa, i call center operano così;

2) devono pur mangiare anche loro;

3) io non me la sento di condannare chi ha cercato solo di venderle un pacchetto anche se non le ha detto la verità;

4) in fin dei conti lei non c'è cascato quindi non è successo nulla.

Non mi dilungo ma i tentativi di sminuire l'accaduto sono proseguiti ancora.

Cercando di conludere la chiamata, facevo presente all'operatrice del servizio clienti che volevo solo segnalare l'accaduto al fine di far verificare all'azienda Vodafone se vi fossero stati illeciti che potessero, in un modo o nell'altro, danneggiare sia il sottoscritto che Vodafone stessa; l'operatrice ha affermato però che non poteva segnalare nulla.

Ho avuto come la sensazione che la prima operatrice non abbia voluto rispondere a ciò che avevo segnalato mentre la seconda, ben conscia di ciò che mi era successo, cercasse di sminuire l'accaduto forse per (spero di sbagliarmi) "coprire" un modus operandi poco consono di qualche operatore che in qualche modo ha un ritorno economico per ogni modifica contrattuale o dei piani telefonici che riesce a "strappare" ai clienti.

Ci tengo a sottolineare che è solo una mia ipotesi e che non sto formulando alcuna accusa ma ciò è dovuto alla scarsa qualità del servizio clienti (in questo caso) e le risposte tese a salvaguardare solo gli interessi del sedicente operatore vodafone che, fornendomi notizie false, ha cercato di farmi cambiare piano tariffario.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 144 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation