Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Truffa Vodafone su trasloco Adsl e mantenimento numero fonia

Highlighted
Follower 2.0
È stata inoltrata richiesta, due mesi fa, il trasloco di una linea Adsl sulla quale si era mantenuto il numero di fonia con la portabilitá (da Telecom a Vidafone), la richiesta di trasloco, è stata fatta attraverso l' area web riservata, dalla quale tramite le procedure automatiche vuene richiesto dove si trova la linea da traslocare e dove dovrá essere traslocata in modo da avere conferma online che il numero di fonia prevedente possa o meno essere mantenuto. Si parla di stesso prefisso per cui 0341, da Garlate a Lecco centro. La conferma via web avviene in modo positivo ( e mi stampo la videata), cioè Vodafone conferma che il vecchio numero mi seguirá nella casa nuova. Inoltre, chiamo il 190 per sicurezza, metto telefono in vivavoce cosí ascolta chi c' è vicino a me, e anche al 190 mi confermano che manterranno stesso numero fonia. Passano 2 mesi (notare loro dicono 30gg), sollecito più volte, vengono finalmente ad attivarmi Adsl nella casa nuova ma dicono che per il numero di fonia ci vogliono ancora 10 giorni. Bene. Lascio trascorrere i 10 giorni, oggi chiamo Vodafone per sapere lo stato della pratica e, sorpresa, l' operatore mi dice che il numero di fonia non è possibile traslocarlo perchè è in altro Comune sebbene sia stesso prefisso. A questo punto le le premesse per una denuncia per aggiottaggio e truffa ci sono tutti. Ci sono le regustrazioni e le schermate video della richiesta trasloco. Non è la prima volta che agiscono in questo modo, inoltrerò anche documentazione all'Authority delle Telecomunicazioni e Codacons. Gli farò passare la voglia di prendere per i fondelli la gente.
Bruno
Mostra altro
16 RISPOSTE 16
Highlighted
Nerd 3.0
Ciao joiss, per verificare la sitauzione e ricevere assistenza ti suggerisco di contattare il Servizio Clienti via Facebook (con un Messaggio Privato) o via Twitter.
Buon Lab! :thumbup: He
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
Oggi, avendo tempo (dato che si lavora a volte...) , ho richiamato Vodafone dicendo esattamente quello che ho scritto in questo Forum. Dopo una paziente attesa al suono del gingle a gogó, l'operatore scusandosi mi ha riferito che si può mantenere il numero fonia (ma va?) e che solo per un "inghippo" tecnico c'è stato un malinteso e la prossima settimana dovrebbe andare a posto tutto con numero fonia traslocato funzionante. Per farsi le proprie ragioni è sempre necessario alzare un polverone? Incredibile! Questo accade sia al privato che alle aziende. Vi aggiornerò settimana prossima. Vi ricordo che se un numero di fonia è traslocato mantenendo sempre lo stesso prefisso, può seguirvi. Se vogliono lo fanno. Se riescono a fare delle portabilitá su numeri mobili tra operatori diversi........!!!! Ovvio, che tra email e telefonate si butta sempre via del tempo! E meno male che siamo nel 2016 Mondo ipertecnologico eh!
Mostra altro
Highlighted
Top Nerd
Ciao e grazie per averci aggiornato 8)
Ovviamente facci sapere :thumbup:
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Non c'è solo il call center per contattare gli operatori, se non ti trovi bene prova con questi altri modi: viewtopic.php?f=13&t=47395
:thumbup:

❤︎Chiaretta❤︎

♡347: Vodafone Special 1000 10GB+4 a 7,69€☆

☆033: Vodafone Super Fibra 50♡

♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
Ci tengo ad aggiornare il post. Dopo ormai alcune settimane di chiamate al 190 e, soprattutto confermandomi tutti gli operatori che non c'era nessun problema a traslocare il mio numero precedente sotto lo stesso prefisso, questa sera mi telefona dal 190 una svegliona di turno che secondo lei non sta scritto da nessuna parte che Vodafone nel trasloco stesso prefisso ti mantiene stesso numero. Notate, precedentemente gli altri operatori hanno confermato nessun problema purchè sia su stesso prefisso? Ho voglia di fare denuncia all AGCOM a sto punto, ma ci rendiamo conto? Ma pensano di parlare con dei deficenti? Quando ho fatto richiesta via web ho stampato ogni pagina anche quella dove diceva puoi mantenere lo stesso numero e,non solo , mi son tolto lo sfizio il giorno stesso di chiamare il 190 e farmi confermare. Infatti mi avevano confermato il mantenimento del numero dicendo che ne veniva attivato uno provvisorio. Ma che manica di imbecilli ci sono? Ma fatemeli conoscere che gli levo un pò di polvere da dosso. Domani vado di nuovo all' attacco. Ah, notare l' oca giuliva al telefono mi ha detto se ha tempo da perdere continui pure. Ma quella è pazza. È un numero che mi serve per lavoro somara!!
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
Oltretutto pensavo alla "signora" che mi ha chiamato verso le 19 stasera dal +393490009999, (notare il chiamami dal messaggio sms l' ho inviato alle 14.14), che con aria di quella só tutto io ááááecchèè, continuava a ripetermi di andarmi a leggere contratto "ellá che ce sta scritto che non garantiamo mantenimento numero", io gli faccio, vada a vedere sul web cosa c'è scritto in trasloco ads cito: "ln caso di trasloco verso una zona con prefisso diverso da quello attuale è necessario il cambio dell’intera numerazione.". Quí parliamo di stesso prefisso cara signora. Vada a documentarsi Lei, oppure a una certa ora faccia la casalinga e non dare informazioni a spanne senza sapere nemmeno cosa ha detto l' operatore Giuseppe alle 10.30 di mattina e tutti gli altri prevedenti operatori con cui ho parlato nelle settimane precedenti.Certi dipendenti dovrebbero lavorare da me.........
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao capisco il tuo rammarico e se posso consigliarti io ti direi di contattare l'assistenza twitter,sono molto bravi posso prenotare un ricontatto con un consulente specializzato sul fisso :thumbup: aggiornaci a presto :thumbup:
L'amore può salvare il mondo 333All In One,opzione 4G 345Special 600,SmartPass 391Tim 1 GB & 200 min 081Vodafone Super Fibra Family 100 Koope
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
Ho scritto tutta la trafila su facebook. Ma ho anche inviato stasera una email all' associazione difesa consumatori e una all' AGCOM, in modo che possano consigliarmi su una precisa denuncia. È ora di finirla di farsi prendere in giro. Bisogna denunciare. Basta. Proverò anche su twitter ma domani ricontatto il 190. Tutto ció è un' enorme perdita di tempo a causa di chi? Mi esprimo? Meglio di no. A calci nel sedere certa gente. Se lavorasse per me sarebbe cacciata.
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
Aggiornamento, ho seguito il consiglio di contattare il supporto tecnico specializzato tramite facebook in pvt, ho inviato la documentazione a loro e chiaramente mi hanno dato ragione e cioè che in base alla procedura da me eseguita e dalle condizioni tecniche della portabilitá numero fonia, posso mantenere il numero di sempre (vedi un pò....). Purtroppo, ci sono operatori al 190 che a volte peccano di presunzione e nemmeno guardano a terminale lo storico delle segnalazioni e interventi lasciati dai colleghi per un caso aperto. Di certo ho trovato il supporto online su internet a livelli qualitativi eccellenti. Mi stanno seguendo pratica e metteranno a posto l' anomalia. Solo oggi ho ricevuto 2 telefonate a riguardo dal supporto internet. Per me gli è valso un 10, loro danno il meglio di sè, ora vediamo la parte concreta tecnica come risolverá il mio caso dal momento che mi hanno confermato la fattibilitá. Ringrazio lo Staff del supporto facebook hanno avuto il mio 10. Ringrazio i vari post di lab vodafone che a parte questa grana seguo regolarmente perchè mi serve un pò per lavoro un pò per passione. Se il tutto si sistema ve ne daró conferma in questo post. Grazie a tutti.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 221 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation