Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Un consiglio per lasciare Vodafone

Highlighted
Follower 2.0

Qualcuno saprebbe consigliarmi quale operatore scegliere, per abbandonare Vodafone? Ho già qualche idea, anche perchè alcuni amici lo hanno già fatto. Non avrei mai pensato di dover cambiato, ma sono molto insoddisfatto.  Mi sento trascurato come cliente.

Soltanto andando via si accorgeranno di me e otterrei maggiore considerazione, anche se sarà davvero molto difficile aderire ad una offerta "winback" da parte del sottoscritto per rientrare in Vodafone.

Non mi sono mai piaciuti questi "balletti" continui tra un operatore e l'altro.. Serve fiducia e soprattutto rispetto reciproco. Le tariffe dovrebbero essere trasparenti ed uguali per tutti. Non è giusto che quacuno paghi di meno perchè si chiama "Pinko", ovvero se proviene da un particolare operatore e paghi di più semplicemente perchè continua da anni a chiamarsi  "Pallino", ovvero fedele ed ingenuo cliente.

Mostra altro
6 RISPOSTE 6
SuperUser

@Carl1  ha scritto:

Qualcuno saprebbe consigliarmi quale operatore scegliere, per abbandonare Vodafone? Ho già qualche idea, anche perchè alcuni amici lo hanno già fatto. Non avrei mai pensato di dover cambiato, ma sono molto insoddisfatto.  Mi sento trascurato come cliente.

Soltanto andando via si accorgeranno di me e otterrei maggiore considerazione, anche se sarà davvero molto difficile aderire ad una offerta "winback" da parte del sottoscritto per rientrare in Vodafone.

Non mi sono mai piaciuti questi "balletti" continui tra un operatore e l'altro.. Serve fiducia e soprattutto rispetto reciproco. Le tariffe dovrebbero essere trasparenti ed uguali per tutti. Non è giusto che quacuno paghi di meno perchè si chiama "Pinko", ovvero se proviene da un particolare operatore e paghi di più semplicemente perchè continua da anni a chiamarsi  "Pallino", ovvero fedele ed ingenuo cliente.

Ciao @Carl1  la tua osservazione è giusta, difatti molti emigrano per una buona causa, il prezzo finale con la stessa quantità di GB, minuti ecc.. . Secondo me bisogna considerare anche un'altro fattore, la qualità del servizio, se il segnale si prende bene SEMPRE, e se nel futuro vicino prevede il 5G. Attualmente sembrerebbe HO e ILIAD le più convenienti però bisogna considerare altri fattori : cosa si vuole un piano stattico o un piano con opzioni? qualità scarsa o qualità elevata? ...   

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Follower 2.0

Direi che il segnale  della rete può essere un fatto secondario. Se non ci si muove per raggiungere zone impervie  d'Italia oppure all'estero non è necessaria una rete super. Probabilmente si cerca di far leva sulla psicologia della gente, ma quando sono collegato con qualsiasi wifi pubblico libero, non mi pare di avere avuto grossi problemi di velocità. Spero profondamente che nel prossimo futuro aumentino le aree libere wifi, perchè l'accesso alla rete dovrebbe essere un diritto, considerando che internet è una necessità pubblica. Mi capita spesso di allacciarmi alla rete libera,  per risparmiare giga che Vodafone non offre più in promozione ai propri clienti. Probabilmente, come avviene per il passaggio alle auto elettriche, ci sono ancora molti interessi in gioco, che ne impediscono l'evoluzione. La scorrettezza di Vodafone non è legata al prezzo, ma nello squilibrio dell'offerta in termini di giga. All'azienda "regalare", ad esempio 5 o 10 giga in più ai propri clienti costerebbe nulla, ma sarebbe un segnale positivo. Sono un'inezia rispetto alle tariffe stracciate verso i nuovi clienti o per i winback, ridotte della metà ed quintuplicate in termini di giga. Io continuo ad avere solo 10 giga a 14,99, mentre i fortunati "selezionati" pagano la metà con 40 o 50 giga. UNA VERGOGNA.  E l'azienda continua a proporre solo "offerte"in aumento a me, cliente da oltre 20 anni. UNA VERGOGNA.

Mostra altro
Follower

Se vuoi ottenere delle buone offerte passa a Iliad (momentaneamente) poi puoi aspettare che ti contatti vodafone per un'ottimo winback oppure da iliad puoi guardare altri gestori come tim e windtre che ti offriranno ottime offerte.

Mostra altro
New Entry

@Carl1  ha scritto:

Serve fiducia e soprattutto rispetto reciproco. Le tariffe dovrebbero essere trasparenti ed uguali per tutti. Non è giusto che quacuno paghi di meno perchè si chiama "Pinko", ovvero se proviene da un particolare operatore e paghi di più semplicemente perchè continua da anni a chiamarsi  "Pallino", ovvero fedele ed ingenuo cliente.

Fiducia e rispetto reciproco... ma tutto bene?

Le compagnie sono SPA non la tua fidanzata/o.

Se vuoi spendere di meno al momento il gioco delle 3 carte è l'unica soluzione (da anni).

E' il mercato.

Usa la tastiera del pc con cura, può avere effetti collaterali
Mostra altro
Follower 2.0

Già fatto e mi trovo benissimo...per sempre.

Credo proprio che:..." mai nessun ci dividerà...tra la la la là.

Mostra altro
SuperUser

Secondo me è giusto che uno scelga la sua migiore offerta che fa bene alle tasche di tutti , Poi se uno offre di più al miglior prezzo sarebbe una cosa assurda non approffitarne. Naturalmente dopo aver considerato i servizi o balzelli tacitati volutamente. Nessuno regala nulla senza un suo profitto. 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 254 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation