Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

VODAFONE INTERNET KEY: TRUFFA ASSOLUTA

New Entry
@"john60" ha scritto:
parole sante. scusami miao, visto che ne hai parlato approfitto per farti una domanda, la Superinteret della TRE (5€ al mese per 3Gb), la puoi usare oltre che a navigare con il cell anche per navigare con il PC collegato al cell? scusatemi, questo non è il posto più adatto per parlarme ma... :omino:
Confermo quello che ti ha risposto Leggero... La Tre non è una gabbia di condizioni e limiti come Vodafone. Paghi e consumi l'unico limite di 3Gb come e quando vuoi... Sta attento però ad una cosa: se la chiavetta a cui ti riferisci è quella Vodafone... è bloccata solo su SIM Vodafone. Io ho sbloccato la E169 della Wind. Altrimenti... idem!
Purtroppo devo dar ragione a DanHumphrey... :XD: Vodafone scrive sul sito le condizioni di tutto, internet compreso: (da https://casa.vodafone.it/ADSL/tuttoflat ... tutto_flat) "L'effettiva velocità di connessione a 7 Mbps in ricezione e 512 Kbps in invio dipende dalla capacità, dal grado di congestione della rete e dal server da cui ci si collega. Il servizio di connettività viene offerto tramite tecnologia ADSL e prima dell'attivazione dell'ADSL, in tecnologia radio HSPA. Il tempo medio indicativo di attesa per l'attivazione del servizio ADSL è di circa 20 giorni dal momento della richiesta e dipende in ogni caso dalle attività a carico del proprio operatore di provenienza. Per conoscere la copertura del servizio HSPA clicca qui. Con Internet e Telefono Flat Ovunque e Tutto Flat Ovunue potrai navigare e telefonare fin da subito, ancor prima che la linea ADSL venga attivata, grazie alla rete mobile Vodafone. Vodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei clienti per consentire a tutti di navigare su Internet in libertà e senza problemi. Per questo motivo, soltanto prima che la linea ADSL venga attivata, Vodafone potrà limitare la velocità di connessione per applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che quindi possono congestionare la rete (ad es. peer to peer e file sharing). Queste limitazioni, solo in orari di picco di traffico (tra le 7 e le 22) e solo per il tempo necessario, prevedono una velocità massima di 384Kbps sia in invio (upload) che in ricezione (download). Inoltre, qualora i clienti superino la soglia di 10 GB di traffico in un mese, Vodafone potrà applicare, per i 30 giorni successivi, le stesse limitazioni sulla velocità anche alle altre tipologie di applicazioni/traffico internet." Quindi di truffa vera e propria non si può parlare. Fà esattamente tutto quello che scrive ed è anche per questo che io non la scelgo... Quello di Vodafone non è internet ADSL TUTTO FLAT per come lo intendo io... Il suo concetto di "flat" è falso per il resto del mondo... ma almeno lo scrive...
Tanto per "ricordare": anche Tele2 fu denunciata dai clienti per i filtri messi sulle linee (non tutte di sua proprietà come sappiamo) al P2P. E per questo il tribunale impose di informare i clienti sui limiti del servizio: (da fine http://www.tele2.it/internet/offerte/ad ... -flat.html) "Per un miglior utilizzo della banda larga (ADSL) TELE2 applica una policy per l'utilizzo della banda larga ADSL per migliorare la qualità media del servizio a vantaggio di tutti i Clienti.
In Internet sono molto diffuse le applicazioni P2P per la condivisione di file che consentono di trasmettere/ricevere file di grandi dimensioni. Questa attività utilizza molta banda ADSL e può ridurre notevolmente la velocità dei Clienti che usano Internet per le normali attività di navigazione e posta elettronica durante le ore di punta.
La policy di TELE2 privilegia negli orari di punta il traffico derivante dalla normale navigazione e dalla posta elettronica rispetto al traffico generato da software P2P o di condivisione di file. Fuori dagli orari di punta e quando non è necessario TELE2 non attiva alcuna policy."

A ben vedere si comporta esattamente come Vodafone... anche perché Vodafone Station si appoggia a Tele2 per la linea... no? Come risulta da altri forum...
(da forum ADUC - Telecomunicazioni: http://tlc.aduc.it/comunicato/tele2+blo ... _13062.php)
anche Tele2 non è OUT ma è IN-IN: INternet-INfelice...
Mostra altro
New Entry
truffa??? altolà Jokerquarto eccolo qua!!
Beh ragazzi calma calma :) truffa truffa truffa, noi clienti parliamo sempre di truffa... ma lo sapete che al momento in cui vi viene venduta la (cosi chiamata) chiavetta internet vodafone, ci sono scritte tutte le regole e le limitazioni etc che la promo prevede? ;) certo, gli operatori possono essere a volte sgarbati, possono non sapere ogni santa cosa, possono avere la testa tra le nuvole quel giorno perche sono innamorati, depressi, *********, tristi etc, semplicemente sono anche loro esseri umani...detto questo, si, la Large è una promo che è stata pensata per sostituire la famosissima UMTS 100 ORE IN LIBERTA che doveva essere tolta dal mercato gia a agosto (poi posticipata), e quindi dava 5 ore al giorno per un totale di 150 ore al mese contro le 100 della UMTS 100 ore... parlando poi di 3 e wind, per esperienza personale, la chiavetta vodafone da 7.2 k non ha mai dato nessun problema, ovvio che l'utilizzatore deve capirci qualcosa ;) , invece la chiavetta 3 (come anche le normali sim voce del gestore H3G meglio conosciuto come 3) ha scarsa copertura UMTS e/o GPRS. vodafone offre diversi servizi, se quel servizio scelto non è abbastanza, c'è un servizio maggiore per tutte le necessità del cliente...ovviamente il prezzo sarà adeguato al servizio...
(ho visto precedentemente che qualcuno diceva di chiamare il 190 e lamentarsi e dire che si passa a 3 o a wind, il povero operatore che vi sente non puo aiutarvi :( perche, da quanto spiegato da persone molto competenti, lamentare una portabilita non prevede il regalo di promo)
titolo informativo :D
ciao Labberrrrrrrrrsssss :scimmia: :scimmia: :scimmia:
Mostra altro
New Entry
@"jokerquarto" ha scritto:
parlando poi di 3 e wind, per esperienza personale, la chiavetta vodafone da 7.2 k non ha mai dato nessun problema, ovvio che l'utilizzatore deve capirci qualcosa ;) , invece la chiavetta 3 (come anche le normali sim voce del gestore H3G meglio conosciuto come 3) ha scarsa copertura UMTS e/o GPRS.
Anch'io le ho provate tutte. Solo che Vodafone molto spesso mi andava in GPRS e se impostavo "solo UMTS" non prendeva a volte granché o era scoperto. Con la Tre invece sempre UMTS e quasi sempre HSDPA. Anche perché la Tre non ha copertura GPRS come hai scritto: è una rete solo 3G. Il roaming TIM è GPRS e di scarsa copertura ne dubito: unico problema è il costo. E a Roma la copertura per fortuna non è un problema. Come sempre dipende dalle esigenze: evito il roaming in Tim impostando "solo UMTS" e contemporaneamente evito il GPRS costoso. Sai che noia altrimenti... Anche la Wind andava alla grande... ma poi ha introdotto i "costi di attivazione" sulle opzioni internet e l'ho... salutata... anche se andava alla grande. Tim pure perfetta... ma costicchiava... e ho "giocato" solo con qualche promo personale. Però anche Wind e Tim qualche volta andavano in GPRS... :XD: Ma alla fine ognuno ha il proprio operatore in base alle proprie esigenze. Se i molteplici vincoli di Vodafone non creano problemi e si hanno parecchi soldi... benvenga anche Vodafone...
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Flavio190" ha scritto:
.. la internet key non può essere usata come se avessi una adsl... attensione!!! non confondiamo le cose!!!! la internet key nasce per NAVIGARE IN MOBILITà,,, dove si presuppone tu non raggiunga mai i 10 GB mensili,, che torno a ripetere, NON SONO POCHI. detto questo tu hai una promo che ti permette di navigare in mobilità 5 ore al giorno e di mantenerti nel limite dei 10 GB mensili, NON hai una ADSL...
per questo secondo me è NON è una truffa... noi cerchiamo sempre di abbusare dei servizzi che ci vengon resi, vodafone per tutelarsi ha messo questo limite...
sei d'accordo con il mio ragionamento??? :thumbup:

Nn capisco la sottolineatura che la internet key nasca per navigare in mobilità come se questo significhi che se sei in giro automaticamente scarichi poco: per lavoro sono in ufficio fuori sede tutta la settimana e alla sera mi collego con la chiavetta con cui mi leggo il giornale on line e mi guardo i film in streaming (oltre a tutto il resto). 10 Gb in 1 mese li raggiungo facilmente e 25€/mese più che una promozione mi sembrano un'opzione tariffaria neanche tanto a buon mercato (rispetto alla concorrenza). A me pare di essere un cliente in mobilità, nn dirmi che dovrei prendere il rataplan della VF station
Mostra altro
New Entry
concordo con voi ragazzi: niente truffa, sta tutto scritto nero su bianco nel contratto e quindi amen. possibili scappatoie..
1) la vodafone internet key è per sua natura inaffidabile nella parte della alimentazione delle porte usb, per questo motivo occorre alimentarla con un hub esterno (cosa che non viene mai detta dal call center quando si lamentano disconnessioni continue); 2) portare la chiave in garanzia corrisponde si a non usarla ma anche a non pagarla; 3) continue disconnessioni e velocità di navigazione irrisoria = ottimo motivo per portare la chiave in garanzia, contemporaneamente chiedendo la sospensione del canone fino a che non viene restituita (o meglio, fino a che non decidiamo di andare a riprenderla).
quindi, ok la velocità sarà irrisoria per un mese? ok per un mese la chiave resterà in assistenza! e noi non pagheremo il servizio, visto che servizio non ce n'è... io personalmente potrei passare anche un anno senza navigare da casa, perchè ho internet in ufficio e comunque a casa faccio anche altro.. quindi pagare per qualcosa che non vale mi parrebbe un pò un furto, ne faccio volentieri a meno!
il centro assistenza, nella sua immensa bravura, non riuscirà mai e poi mai a riparare la chiave dal suo difetto di alimentazione discontinua... e sotto con un altro giro!
ok non usiamo il servizio per un mese.. ma... e se usassimo per un mese il servizio di un altro operatore???
fatto ciò in modo sistematico, otteniamo che paghiamo lo stesso tanto al mese, avendo sempre un servizio ottimo, non pagando quanto viene posto il limite di banda.
certo se in una settimana ti scarichi 10 gb allora.. di operatori ti tocca usarne tre eheh
Mostra altro
New Entry
Confermo la definizione di "truffa". Ho un abbonamento Internet Facile Flat: 45€/mese per navigazione illimitata da un anno e mezzo. Sul contratto cartaceo che ho firmato non viene menzionato alcun limite in termini di dati scaricati, e vorrei anche vedere per € 45 al mese. C'è solo una affermazione che si riferisce alla possibilità di Vodafone di reagire a possibili usi illeciti della banda da parte di noi utenti. Io sono tranquillo perché non uso applicativi p2p nè scarico materiale protetto da copyright ma per lavoro mi capita di fare spesso streaming video. La settimana scorsa mi è arrivato un sms di Vodafone che mi avvisava che per il mese in corso avevo sorpassato il limite di 10 GB. Ma quale limite? Pago la follia di € 45 al mese per non aver alcun limite. Morale mi metto a cercare in rete e scopro questa cosa che avrei il limite di 10 Gb. Adesso ho la connessione blindata, non arrivo neanche a 56kbs.
Proprio un SCHIFO TOTALE
Mostra altro
New Entry
ecco ti hanno postato i termini e le condizioni del servizio... giusto o sbagliato che sia quello è il tuo limite... i calcoli che hai fatto non sono molto lineari... :tralemiebraccia:
Mostra altro
New Entry
Perché secondo te è "lineare" introdurre una condizione capestro ad un contratto successivamente alla sua firma? Ho qui il contratto cartaceo che ho firmato e non c'è alcuna menzione al limite di 10 gb. Mica lo firmavo se sapevo di avere un tale limite del genere.
Mostra altro
New Entry
@"mpompoli" ha scritto:
Perché secondo te è "lineare" introdurre una condizione capestro ad un contratto successivamente alla sua firma? Ho qui il contratto cartaceo che ho firmato e non c'è alcuna menzione al limite di 10 gb. Mica lo firmavo se sapevo di avere un tale limite del genere.

io non ho mai detto che sia giusto il limite dei 10 GB. dico solo che purtroppo il limite ce... l'unica cosa sarebbe riferirsi alla AGCOM e tutti questi enti tutelatori. ma di certo il contratto parla chiaro... 10 GB
Mostra altro
New Entry
Come ti ho appena scritto sul mio contratto cartaceo no appare alcun limite di tempo/banda. Altrimenti mi sarei ben guardato dal stipulare una offerta del genere (contratto firmato a settembre 200.
Chi, come me, ha stipulato un contratto Flat per € 45 al mese lo ha fatto evidentemente perchè non aveva altra scelta per avere una connessione senza limiti a prezzi più accessibili. Mai sentito parlare di Digital Divide? La vostra offerta flat mobile ha funzionato come un richiamo per questo tipo di utenti sfigati (molto spesso lavoratori che usano Internet otto ore al giorno per ragioni professionali). Questi utenti oltre ad essere vittime di una strategia commerciale di lock-in ( 24 mesi di durata contrattuale con penalità per l'uscita anticipata) adesso si ritrovano una condizione contrattuale capestro inserita a posteriori. Materialmente questo significa che molti di noi si ritrovano una connessione blindata che gli impedisce di lavorare (guarda a caso è quello che mi sta proprio succedendo).
Che questo tipo di strategia commerciale venga portata avanti da una multinazionale è una cosa veramente da SCHIFO. Questa è roba da truffa di bassa lega. C'è gente schiumante di rabbia in rete. Te ne sei accorto? http://www.wikio.it/article/127247123
Facciamo che straccio la carta di credito su cui mi addebitano i 45 euro mensili e trattengo la chiavetta che mi hanno dato in comodato d'uso. Mi sembra EQUO. Cosa ne dici? Mi prendo anche io la possibilità di modificare le condizioni contrattuali a posteriori. Ti piace l'idea?
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 171 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation