Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

VODAFONE INTERNET KEY: TRUFFA ASSOLUTA

New Entry
I miei amici e conoscenti non ne sono rimasti soddisfatti di questa Vodafone Key, sempre problemi, e per non fare lo stesso errore, ne ho presa di un altro marchio, e ammetto che mi trovo molto bene (e lo dico io che sono una vodafone da sempre!)
Mostra altro
Follower
@"laurina82" ha scritto:
I miei amici e conoscenti non ne sono rimasti soddisfatti di questa Vodafone Key, sempre problemi, e per non fare lo stesso errore, ne ho presa di un altro marchio, e ammetto che mi trovo molto bene (e lo dico io che sono una vodafone da sempre!)
Io l'ho presa e mi trovo bene. :)
Mostra altro
New Entry
Hai ragione Silvia...tutti gli operatori hanno note scritte in piccolo... son le persone che non leggono bene il contratto :( cmq nonostante il limite o le varie problematiche di una internet key, alla maggior parte delle persone funziona abbastanza bene..
Mostra altro
New Entry
RAGAZZI E' UNA TRUFFA.
Io ho la chiavetta da quasi un anno Internet Large credo sia e navigo 10 ore al giorno e nel contratto che HO FIRMATO non è specificato un bel niente, dice solo:
"ART. 15 LIMITI DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO Al fine di evitare fenomeni di congestione della rete e di garantirne l'integrità, consentendo l'accesso contemporaneo da parte di tutti i Clienti ai servizi di connettività, Vodafone si riserva la facoltà di effettuare verifiche statistiche sull'utilizzo del Servizio e di introdurre, ove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all'uso intensivo delle risorse di rete disponibili, qualora tale uso divenga incompatibile con il diritto di accesso ai Servizi da parte dell'intera comunità degli utenti."
Considerato che il limite di traffico dati sul contratto non è specificato, e che tale blocco viene applicato riferendosi ad una clausola palesemente vessatoria del contratto la clausola è da considerarsi nulla.
Io ho mandato 6 giorni fa un fax di reclamo alla vodafone e per conoscenza all'Agcom e all'ADUC (Associazione Diritti Utenti e Consumatori) dicendo che se entro quindici giorni non mi tolgono il "network cap" (limitazione banda), provvederò a disdire il contratto e non pagherò NESSUNA penale... Piuttosto faccio causa... Sono un cliente da 10 anni, anche per me si chiamava ancora omnitel, ho sempre avuto SOLO Vodafone come telefonia e non mai pensato minimamente a cambiare ed ogni volta che dovevo attivare qualche servizio (vedi internet), non ho mai preso mai in considerazione nessuna proposta di altri operatori, mi sono fidato di vodafone e mi sono fregato da solo. Da sim ricaricabile sono passato ad abbonamento. A vodafone ho trovato almeno 10 clienti, ora sono stufo, disdico tutto e faccio disdire ai miei parenti (mia mamma, mio papà, mia sorella e la mia ragazza). Basta mi sento preso in giro, navigare a 5 Kb/s è una presa per i fondelli...
Mostra altro
New Entry
ciao a tutti :thumbup: io capisco effettivamente i vostri problemi ma sono dal parere che se attivate qualcosa e firmate un contratto suppongo che leggete attentamente o vi informate sulle modalità dell'utilizzo : se vodafone dice : Vodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei clienti per consentire a tutti di navigare su Internet in libertà e senza problemi. Per questo motivo Vodafone potrà limitare la velocità di connessione per quelle applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che quindi possono congestionare la rete (ad es. peer to peer e file sharing). Queste limitazioni, solo in orari di picco di traffico (tra le 7 e le 22) e solo per il tempo necessario, prevedono una velocità massima di 128Kbps in invio (upload) e una velocità massima di 64Kbps in ricezione (download). Inoltre, qualora i clienti superino la soglia di 10 GB di traffico in un mese, Vodafone potrà applicare, per i 30 giorni successivi, le stesse limitazioni sulla velocità anche alle altre tipologie di applicazioni/traffico internet.
allora mi spiegate perchè avete acconsentito ad attivare l'offerta proposta? nessuno vi ha obbligato a firmare o accettare tali condizioni nessuno vi obbliga a restare con vodafone siete liberi di fare cio' che volete 1 disdire il contratto 2 cambiare gestore.
Mostra altro
New Entry
nessuno ha costretto a firmare il contratto... la Vodafone si limita solo a offrire dei servizi verso chiunque abbia interesse o necessità. L'unica cosa che ha fatto diversa agli altri operatori è garantire una connessione a tutti... limitando ( anke se in maniera un pò eccessiva) la banda di coloro che la sfruttano intensivamente. Conosco un amico che ha una internet key di un altro operatore... questo operatore non usa il netcap.. eppure la connessione gli è andata a pochi kb/s per mezzo mese... che dovrebbe dire? noi almeno sul contratto c'era scritto.. a lui no
Mostra altro
New Entry
@"juventusei" ha scritto:
RAGAZZI E' UNA TRUFFA.
Io ho la chiavetta da quasi un anno Internet Large credo sia e navigo 10 ore al giorno e nel contratto che HO FIRMATO non è specificato un bel niente, dice solo:
"ART. 15 LIMITI DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO Al fine di evitare fenomeni di congestione della rete e di garantirne l'integrità, consentendo l'accesso contemporaneo da parte di tutti i Clienti ai servizi di connettività, Vodafone si riserva la facoltà di effettuare verifiche statistiche sull'utilizzo del Servizio e di introdurre, ove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all'uso intensivo delle risorse di rete disponibili, qualora tale uso divenga incompatibile con il diritto di accesso ai Servizi da parte dell'intera comunità degli utenti."
Considerato che il limite di traffico dati sul contratto non è specificato, e che tale blocco viene applicato riferendosi ad una clausola palesemente vessatoria del contratto la clausola è da considerarsi nulla.
Io ho mandato 6 giorni fa un fax di reclamo alla vodafone e per conoscenza all'Agcom e all'ADUC (Associazione Diritti Utenti e Consumatori) dicendo che se entro quindici giorni non mi tolgono il "network cap" (limitazione banda), provvederò a disdire il contratto e non pagherò NESSUNA penale... Piuttosto faccio causa... Sono un cliente da 10 anni, anche per me si chiamava ancora omnitel, ho sempre avuto SOLO Vodafone come telefonia e non mai pensato minimamente a cambiare ed ogni volta che dovevo attivare qualche servizio (vedi internet), non ho mai preso mai in considerazione nessuna proposta di altri operatori, mi sono fidato di vodafone e mi sono fregato da solo. Da sim ricaricabile sono passato ad abbonamento. A vodafone ho trovato almeno 10 clienti, ora sono stufo, disdico tutto e faccio disdire ai miei parenti (mia mamma, mio papà, mia sorella e la mia ragazza). Basta mi sento preso in giro, navigare a 5 Kb/s è una presa per i fondelli...

Se vogliamo collegare il termine truffa al: "Non ho letto prima di firmare, perchè non ne avevo voglia, perchè mi si stava bruciando l'arrosto nel forno, perchè... perchè... "
OK, ALLORA SI E' UNA TRUFFA.
Ci mancava la favoletta del legale, era da un po' che nessuno la enunciava... Beh mi auguro sia un tuo amico l'avvocato e che abbia tempo da perdere per via della tua scarsa attenzione prima di attivare l'abbonamento.
Eventualmente al tuo legale fagli vedere anche questo: http://www.areaaziende.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?pageTypeId=9610&programId=12545&ch...
Peace and love. :cool:
Usa la tastiera del pc con cura, può avere effetti collaterali
Mostra altro
New Entry
@"juventusei" ha scritto:
RAGAZZI E' UNA TRUFFA.
Hai pienamente ragione. Da Wikipedia:
"La truffa nel diritto italiano Reato di Truffa fonte: Codice penale italiano Articolo 640 c.p. Competenza tribunale monocratico Procedibilità querela; d'ufficio nelle ipotesi del II° e del III° co. Arresto facoltativo Fermo no Pena prevista reclusione da 6 mesi a 3 anni e con la multa da euro 51 a 1.032, reclusione da 1 anno a 5 anni e con la multa da € 309 a € 1.549
La truffa è un reato previsto dall'art.640 del codice penale ed è un esempio di reato a forma vincolata. È definita come attività ingannatoria capace di indurre la parte offesa in errore attraverso artifici e raggiri per indurla a effettuare atti di disposizione patrimoniale che la danneggiano e favoriscono il truffatore o altri soggetti, procurando per quest'ultimi un profitto corrispondente al danno inferto alla vittima. "
Visto che la maggior parte di chi si lamenta denuncia il fatto che sul contratto firmato non ci sono clausole che evidenziano i limiti messi in atto da Vodafone (compresi i limiti introdotti successivamente e a carattere retroattivo, non compresi quindi nei precedenti contratti stipulati) e che, in un modo o nell'altro (presenza solo su sito web), Vodafone nasconde ai clienti tali limiti (compresi i contratti stipulati telefonicamente), si conclude che "Vodafone induce la parte offesa in errore attraverso artifici e raggiri per indurla a effettuare atti di disposizione patrimoniale che la danneggiano". Per il codice penale italiano... Vodafone truffa...
Mostra altro
New Entry
per me non lo è... quando ho firmato il contratto ( cioè 2 mesi fa) ho ben letto le clausole... e c'era ben chiaro il discorso del netcap...
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"damiano20588" ha scritto:
per me non lo è... quando ho firmato il contratto ( cioè 2 mesi fa) ho ben letto le clausole... e c'era ben chiaro il discorso del netcap...
Perfetto. Se tutti i contratti che si stipulassero con Vodafone (compresi con società esterne alla Vodafone stessa e quelli telefonici con gli operatori che informano in modo esauriente il cliente) rientrassero nel modello che hai firmato tu... la truffa non esiste. L'unico modo sarebbe confrontare e giudicare tutti i vari tipi di contratto firmati. Ma solo se i limiti sono sul contratto cartaceo si può dare colpa all'utente... Che sia scritto solo su internet in una pagina linkata e sottolinkata... è un inganno coperto da una diffusione nascosta dei vincoli. Comunque nel tuo caso Vodafone non ha commesso truffa: nero su bianco... non monitor su tavolino...
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 18 membri 361 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation