Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

VODAFONE INTERNET KEY: TRUFFA ASSOLUTA

New Entry
Ho INTERNET LARGE, che permette di navigare 5 ore al giorno per 25 euro al mese. La cosa sconcia è la TRUFFA ASSOLUTA (tra poco vi spiegherò perché è assolutamente una truffa) che la vodafone ha messo in atto: non si possono scaricare più di 10 GB al mese.
In questo modo vogliono evitare che scarichiamo... ma la cosa è ridicola... ciò si evince facendo 4 banali conti. Seguite il mio ragionamento:
Mediamente SOLO NAVIGANDO in siti normali, si va ad una velocità di 100 kb al secondo. A volte si va a 40, altre volte si tocca 1,5 MB... noi ipotizziamo un 100kb al secondo di media.
In un minuto sono: 6.000 kb In un'ora sono: 360.000 kb In un giorno (ipotizzando le 5 ore) sono: 1.800.000 kb In un mese (x 30 giorni) sono: 54.000.000 kb.
54 milioni di kb corrispondono a 52.734 MB e quindi a 51,49 GB!!!!
OLTRE 5 CINQUE VOLTE DI PIU' DEL NOSTRO LIMITE!! E QUESTO SOLO NAVIGANDO E SENZA SCARICARE.
QUESTO IMPLICA CHE PER NON SUPERARE IL LIMITE DOBBIAMO NAVIGARE AL MASSIMO UN'ORA AL GIORNO... QUANDO DI FATTO PAGHIAMO PER CINQUE ORE!! UNA TRUFFA ASSOLUTA!!
Tra l'altro ho contattato il 190, mi ha risposto uno stupidissima operatriche che mi ha detto "la internet key non server per scaricare"... a cui io replico: - Non ho scaricato; - Andare su siti come facebook o youtube è scaricare? - La internet key non è fatta per scaricare neanche gli aggiornamenti di windows? - Anche se fosse, cosa te ne frega di quello che faccio? - Dove è scritto che non è fatta per scaricare? E' una condizione del contratto?
Anche senza scaricare il limite si supera abbondantemente.
Per concludere: la sanzione è il filtro di 30kb alla velocità di connessione non fino allo scadere del mese... ma per 30 giorni dal momento in cui il filtro è stato apposto: in sostanza il mese prossimo paghiamo per un servizio inutilizzabile. Provvedimenti di carattere punitivo che sono a metà strada tra il codice penale bulgaro e il monopoli "stai fermo un turno". RIDICOLI.
Detto questo o le condizioni cambiano o si prevede una massiccia migrazione verso Wind, Tim e 3. Gli utenti non sono mica fessi. Facciamoci rispettare!
Mostra altro
186 RISPOSTE 186
New Entry
non seguo molto il tuo ragionamento sui consumi mensili... sui 10 GB mensili troverai molti post di altri utenti che si lamentano come te.. la internet key non può essere usata come se avessi una adsl... attensione!!! non confondiamo le cose!!!! la internet key nasce per NAVIGARE IN MOBILITà,,, dove si presuppone tu non raggiunga mai i 10 GB mensili,, che torno a ripetere, NON SONO POCHI. detto questo tu hai una promo che ti permette di navigare in mobilità 5 ore al giorno e di mantenerti nel limite dei 10 GB mensili, NON hai una ADSL...
per questo secondo me è NON è una truffa... noi cerchiamo sempre di abbusare dei servizzi che ci vengon resi, vodafone per tutelarsi ha messo questo limite...
sei d'accordo con il mio ragionamento??? :thumbup:
Mostra altro
New Entry
No, non sono per niente d'accordo. Secondo me se sei un operatore camuffato da utente.
Leggi bene il mio ragionamento sui costi. Facendo il calcolo inverso, per non sforare sui 10 GB e navigando 5 ore al giorno, devi andare ad una velocità di 20kb al secondo.
PIU' LENTO DEL 56k. gentile operatore, hai mai provato a navigare a 20 kb/s?
E spiegami ancora, perché pubblicizzare una velocità di 7 mb al secondo, se poi di fatto devi andare a 20kb o ti bloccano tutto per 30 giorni perché hai "abusato del servizio"?
Sono sicuro che non avrai capito neanche questa volta il mio ragionamento... ma lasciamo stare, sei pagato e giustamente devi farli contenti :ahsisi:
Mostra altro
New Entry
@"xEndriuSx" ha scritto:
No, non sono per niente d'accordo. Secondo me se sei un operatore camuffato da utente.
Leggi bene il mio ragionamento sui costi. Facendo il calcolo inverso, per non sforare sui 10 GB e navigando 5 ore al giorno, devi andare ad una velocità di 20kb al secondo.
PIU' LENTO DEL 56k. gentile operatore, hai mai provato a navigare a 20 kb/s?
E spiegami ancora, perché pubblicizzare una velocità di 7 mb al secondo, se poi di fatto devi andare a 20kb o ti bloccano tutto per 30 giorni perché hai "abusato del servizio"?
Sono sicuro che non avrai capito neanche questa volta il mio ragionamento... ma lasciamo stare, sei pagato e giustamente devi farli contenti :ahsisi:
Quoto e straquoto il tuo ragionamento: Vodafone Station dovrebbe essere l'ultima spiaggia solo per chi non può avere una linea fissa o copertura di altri operatori. E si deve accontentare. Io i conti me li faccio sempre prima di scegliere una qualsiasi offerta dati. E Vodafone è sempre risultata l'ultima in rapporto qualità/prezzo. E per qualità intendo velocità e mole di dati. Anche molti utenti di questo forum mi hanno aiutato a capire che Vodafone è truffaldina: con meno di 25€ al mese ho la ADSL con linea fissa che funziona sicuramente meglio in tutto. La ADSL fissa non si può abbandonare per avere un vero internet. Con gli operatori bisogna accontentarsi: ma con Vodafone troppo. Con soli 5€ ho Superinternet della 3: 3Gb. Ne avrei 9 con soli 15€ senza limiti di tempo giornaliero. E già è meglio. E poi... con la Huawei D100 della Wind (che ho sbloccato) ho la Wifi anche in vacanza con l'offerta del momento... Insomma: scusa se te lo dico ma Vodafone ha proprio il fine di fregare chi non ha voglia o competenza di capire il traffico/velocità dati o che non sa di come realmente funziona. Alla fine considero Vodafone internet non OUT ma IN-IN: INternet INfelice... Ci si può trovare bene solo chi usa internet per chattare o vedere qualche paginetta: senza sapere che alla fine paga un botto per niente, pensando solo "ho internet" Fatti 2 conti e vedi le penali: se cambi operatore e alla fine ti conviene... che aspetti... di far ridere il 190?
Mostra altro
New Entry
Quoto e straquoto il tuo ragionamento: Vodafone Station dovrebbe essere l'ultima spiaggia solo per chi non può avere una linea fissa o copertura di altri operatori. E si deve accontentare. Io i conti me li faccio sempre prima di scegliere una qualsiasi offerta dati. E Vodafone è sempre risultata l'ultima in rapporto qualità/prezzo. E per qualità intendo velocità e mole di dati. Anche molti utenti di questo forum mi hanno aiutato a capire che Vodafone è truffaldina: con meno di 25€ al mese ho la ADSL con linea fissa che funziona sicuramente meglio in tutto. La ADSL fissa non si può abbandonare per avere un vero internet. Con gli operatori bisogna accontentarsi: ma con Vodafone troppo. Con soli 5€ ho Superinternet della 3: 3Gb. Ne avrei 9 con soli 15€ senza limiti di tempo giornaliero. E già è meglio. E poi... con la Huawei D100 della Wind (che ho sbloccato) ho la Wifi anche in vacanza con l'offerta del momento... Insomma: scusa se te lo dico ma Vodafone ha proprio il fine di fregare chi non ha voglia o competenza di capire il traffico/velocità dati o che non sa di come realmente funziona. Alla fine considero Vodafone internet non OUT ma IN-IN: INternet INfelice... Ci si può trovare bene solo chi usa internet per chattare o vedere qualche paginetta: senza sapere che alla fine paga un botto per niente, pensando solo "ho internet" Fatti 2 conti e vedi le penali: se cambi operatore e alla fine ti conviene... che aspetti... di far ridere il 190?

parole sante. scusami miao, visto che ne hai parlato approfitto per farti una domanda, la Superinteret della TRE (5€ al mese per 3Gb), la puoi usare oltre che a navigare con il cell anche per navigare con il PC collegato al cell? scusatemi, questo non è il posto più adatto per parlarme ma... :omino:
Mostra altro
New Entry
@"john60" ha scritto:

parole sante. scusami miao, visto che ne hai parlato approfitto per farti una domanda, la Superinteret della TRE (5€ al mese per 3Gb), la puoi usare oltre che a navigare con il cell anche per navigare con il PC collegato al cell? scusatemi, questo non è il posto più adatto per parlarme ma... :omino:

scusa se rispondo io ma lo sò con sicurezza,lo puoi fare tranquillamente,si può usare sia da cellulare che da pc io lo sto usando inserendo la scheda 3 in una chiavetta,ho comprato una scheda ricaricabile proprio per questo xkè in quella che ho nel cellulare ho anche www3 gratis ed è sufficiente per controllare la posta o visitare qualche sito. il 3 time large costa 19 euro al mese e hai 300 ore a disposizione senza vincoli giornalieri e se prendi la chiavetta non la paghi ma hai l'impegno di 23 mesi se invece attivi solo l'abbonamento non hai nessun vincolo e lo puoi disattivare quando vuoi,se hai la copertura è come l'adsl e non ci sono limitazioni della banda.ciao
Mostra altro
New Entry
grazie. la utilizzerò con la chiavetta che già possiedo.
Mostra altro
SuperUser
Scusate, ma perchè dimenticare questo mitico post
viewtopic.php?f=13&t=1470&start=0&hilit=curiosa#p12765
che, guardate un po' il caso, tratta lo stesso identico argomento!
Perchè non unite le vostre la mente lì?
:thumbup:
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry
Ciao :thumbup: Vodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei clienti per consentire a tutti di navigare su Internet in libertà e senza problemi. Per questo motivo Vodafone potrà limitare la velocità di connessione per quelle applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che quindi possono congestionare la rete (ad es. peer to peer e file sharing). Queste limitazioni, solo in orari di picco di traffico (tra le 7 e le 22) e solo per il tempo necessario, prevedono una velocità massima di 128Kbps in invio (upload) e una velocità massima di 64Kbps in ricezione (download). Inoltre, qualora i clienti superino la soglia di 10 GB di traffico in un mese, Vodafone potrà applicare, per i 30 giorni successivi, le stesse limitazioni sulla velocità anche alle altre tipologie di applicazioni/traffico internet. Informatevi prima di attivare le chiavette per quanto riguarda la velocità verificate se c'è effettivamente un ottima copertura nella vostra zona.
Mostra altro
Follower
Ciao xEndriuSX,
delle limitazioni di cui scrivi nel tuo post se ne parla già da giugno 2009.
È una condizione di un contratto che si è scelto liberamente di sottoscrivere, quindi la parola "truffa" sembra essere fuori luogo.
Per quanto riguarda gli appellativi che rivolgi all'operatrice del 190, ti ricordo quello che riporta il regolamento:
La libertà nell'espressione delle idee, deve tenere conto della normativa vigente e del rispetto delle comuni regole di comportamento che si basano sul buon senso, la civiltà, l'uso di espressioni consone e rispettose nei confronti di chiunque. Siamo persone educate, non offendiamo nessuno nel lab e fuori.

Ti prego quindi di esprimere la tua protesta cercando di mantenere il rispetto per le altre persone e gli altri utenti di questo forum.
Grazie per la collaborazione.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 8 membri 175 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation