Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

VODAFONE INTERNET KEY: TRUFFA ASSOLUTA

New Entry
salve a tutti... ho pure io internet large come " xEndriuSx " però i suoi conti secondo me son sbagliati... ipotizzando 100kb al secondo ottieni al minuto 12,5 KByte/s..prosegui con i conti e arrivi che in 5 ore "scarichi" 225Mbyte. questi numeri sono cmq da ritenersi molti indicativi, perchè ci son troppe cose da tener conto... 10 GB sono una cifra irrisoria cmq per chi prova a scaricare aggiornamenti vari.. tuttavia io andando su facebook e vedendo video su youtube a raffica ho infranto il limite verso fine mese....
consiglio a tutti di leggere questo articolo della repubblica:
http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... e-5421817/
mi è stato consigliato da "SuperMimmo" e leggendolo si capisce molto meglio il motivo del limite e a chi dare la colpa quindi...
Mostra altro
New Entry
Ho la vodafone key da 2 anni con internet facile senza limiti. Hanno bloccatto pure me per consumi oltre la soglia, però tutto sommato mi son trovato bene con la key. Adesso uso la key e intendo attivare la ricaricabile (1 euro al giorno per la key)
Il mio consiglio e di fare un contratto adsl se pensi di scaricare più di 10 gb al mese.
Ripetto: non si parla di truffa. Hai acquistato un servizio che non incontra le tue essigenze di navigazione. Tutto qui. :thumbup:
Mostra altro
New Entry
Ti trovi bene insomma, le tue esigenze son compatibili con la promozione allora :-D io l'ho fatta più che altro perchè nel mio paesse non c'è l' adsl. quindi nella key ho riposto molta speranza per avere una connessione decente... però un limite così basso non è proprio il max..certo riesci a far quasi tutto, ma coc i soldi che ci lascio al mese pretenderei un pò di più. :( che sia una truffa o meno questo non lo saprei dire, ma resta il fatto che il problema vero e proprio non è della vodafone, ma degli organi più alti del paese...hanno spartito male le frequenze e ora ne paghiamo le conseguenze... :(
Mostra altro
New Entry
scusate, nn so se queste pennette sono una truffa perchè ne ho appena comprata una, ma ho bisogno di una chiarificazione urgente. ho attivato sulla mia pennetta l'internet large di 5 ore al gg a 25€ al mese... ma se nn mi connetto un giorno quelle 5 ore le perdo o mi si cumulano il gg dopo?????? vi prego rsp velociiiiii :( :( :( :(
Mostra altro
New Entry
le perdi.......
DOWNLOAD UBUNTU!!! RINGRAZIARE NON NUOCE ALLA SALUTE, ANZI È SINTOMO DI BUONA EDUCAZIONE!
Mostra altro
New Entry
purtroppo si... il mio consiglio è di tener d'occhio oltre alle ore totali anke il volume di dati che scarichi...onde evitare che la vodafone ti limita la connessione come hanno fatto a me.. ( vai al max a30k/s per un mese intero, poi il limite viene tolto e ritorni come prima)
Mostra altro
New Entry
Ancora un ulteriore esempio di come la vodafone prenda per i fondelli i propri clienti:
Offerta presente su vodafone.it in data 29.06.2010 e pervenutami via mail.
" INTERNET FACILE SEMPRE In promozione, navighi a 15 euro al mese per tutto il 2010! Con Internet Facile Sempre hai: - canone mensile 15 euro anzichè 30! - navigazione senza limiti di tempo1
1. Fino a 500 MB al giorno dall'Italia. Il traffico effettuato oltre la soglia giornaliera prevede una tariffazione pari a 1 euro ogni 50 Mb di traffico e viene conteggiato in base a scatti da 100 Kb addebitati anticipatamente. Con Internet Facile Sempre puoi scegliere anche Vodafone Internet Key 7,2 Mbps disponibile nei colori bianco, nero, rosa, rosso e blu. 2. Vodafone Internet Key è solo uno degli elementi che influisce sulla tua velocità di navigazione, che dipende anche dal luogo in cui decidi di connetterti, da quanti altri utilizzatori sono collegati contemporaneamente a te e dal tipo di traffico che decidi di fare. L'effettiva velocità di connessione a 28,8 Mega e a 7,2 Mbps dipende dalla capacita e dal grado di congestione della rete. Verifica la copertura Broadband nella tua zona. La Super Internet Key 28.8 Mega Ready è predisposta per navigare in Internet fino a 28.8 Mbps in download e fino a 5.7 Mbps in upload ed è compatibile con Windows (incluso Windows 7) e Mac. Per maggiori informazioni sulla copertura clicca qui. Vodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei clienti per consentire a tutti di navigare su Internet in liberta e senza problemi. Per questo motivo Vodafone potrà limitare la velocità di connessione per quelle applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che quindi possono congestionare la rete (ad es. peer to peer e file sharing). Queste limitazioni, solo in orari di picco di traffico (tra le 7 e le 22) e solo per il tempo necessario, prevedono una velocità massima di 128Kbps in invio (upload) e una velocità massima di 64Kbps in ricezione (download). Inoltre, qualora i clienti superino la soglia di 10 GB di traffico in un mese, Vodafone potrà applicare, per i 30 giorni successivi, le stesse limitazioni sulla velocità anche alle altre tipologie di applicazioni/traffico internet."
P.S. : Preciso che la prima parte era scritta a caratteri cubitali mentre le note ho dovuto faticare per trovarle ed inoltre 500 mega al giorno per 30 giorni dà un totale di circa 15 giga per questo motivo ritengo che la vostra sia una pubblicità ingannevole e poco rispettosa del cliente quindi se non siete in grado di fornire un servizio evitate di promozionarlo in questi termini
Mostra altro
Follower
Mi pare davvero esagerato parlare di truffa! :ko2:
Mostra altro
New Entry
infatti non è proprio una truffa... è ben messo in evidenza che si naviga senza limiti di tempo, non di volume... la truffa sarebbe scattata qualora ci fosse stato scritto senza limiti di tempo e volume, e non ci fossero state le note... ma d'altronde si potrebbe scrivere le note più grandi...magari sottolineando la parte riguradante il limite...
Mostra altro
Follower
@"damiano20588" ha scritto:
infatti non è proprio una truffa... è ben messo in evidenza che si naviga senza limiti di tempo, non di volume... la truffa sarebbe scattata qualora ci fosse stato scritto senza limiti di tempo e volume, e non ci fossero state le note... ma d'altronde si potrebbe scrivere le note più grandi...magari sottolineando la parte riguradante il limite...
Per mia esperienza tutti gli operatori hanno le note in carattere minuscolo...e vodafone non fa eccezione.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 19 membri 206 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation