Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

VODAFONE INTERNET KEY: TRUFFA ASSOLUTA

New Entry
capisco... confrontare tutti i contratti cartacei è un operazione paraticamente da mesi e mesi... il punto dolente forse sono i contratti stipulati via telefono... ma si possono fare almeno?? secondo me c'è sempre poi da firmare, e li compaiono le clausole..
Mostra altro
New Entry
@"miao" ha scritto:
@"juventusei" ha scritto:
RAGAZZI E' UNA TRUFFA.
Hai pienamente ragione. Da Wikipedia:
"La truffa nel diritto italiano Reato di Truffa fonte: Codice penale italiano Articolo 640 c.p. Competenza tribunale monocratico Procedibilità querela; d'ufficio nelle ipotesi del II° e del III° co. Arresto facoltativo Fermo no Pena prevista reclusione da 6 mesi a 3 anni e con la multa da euro 51 a 1.032, reclusione da 1 anno a 5 anni e con la multa da € 309 a € 1.549
La truffa è un reato previsto dall'art.640 del codice penale ed è un esempio di reato a forma vincolata. È definita come attività ingannatoria capace di indurre la parte offesa in errore attraverso artifici e raggiri per indurla a effettuare atti di disposizione patrimoniale che la danneggiano e favoriscono il truffatore o altri soggetti, procurando per quest'ultimi un profitto corrispondente al danno inferto alla vittima. "
Visto che la maggior parte di chi si lamenta denuncia il fatto che sul contratto firmato non ci sono clausole che evidenziano i limiti messi in atto da Vodafone (compresi i limiti introdotti successivamente e a carattere retroattivo, non compresi quindi nei precedenti contratti stipulati) e che, in un modo o nell'altro (presenza solo su sito web), Vodafone nasconde ai clienti tali limiti (compresi i contratti stipulati telefonicamente), si conclude che "Vodafone induce la parte offesa in errore attraverso artifici e raggiri per indurla a effettuare atti di disposizione patrimoniale che la danneggiano". Per il codice penale italiano... Vodafone truffa...

Come tutti gli altri gestori , anche Vodafone quando modifica i contratti unilateralmente si può avvelere della facoltà di comunicarlo anche solo sul sito internet. Ma oltre a far ciò insieme alle fatture degli abbonamenti, nei mesi scorsi sono state inviate anche le lettere "accompagnatorie" per spiegare il cosi detto "netcap".
Ora le ricerche su wikipedia sei bravissimo a farle, però informati anche sul resto.
Peace :cuffiamusica:
Usa la tastiera del pc con cura, può avere effetti collaterali
Mostra altro
New Entry
@"damiano20588" ha scritto:
capisco... confrontare tutti i contratti cartacei è un operazione paraticamente da mesi e mesi... il punto dolente forse sono i contratti stipulati via telefono... ma si possono fare almeno?? secondo me c'è sempre poi da firmare, e li compaiono le clausole..
Per legge si possono stipulare contratti registrando la voce del cliente che dà il consenso per telefono. Ho letto su questo forum di molti che si sono lamentati di non averlo ricevuto o averlo ricevuto tardi per non essere colpiti dalle penali. Insomma Vodafone si ferma al consenso vocale... ma purtroppo non è l'unica che lo fa a quanto mi risulta...
Mostra altro
New Entry

Basta il vocal recording per rendere la vendita telefonica legale
Usa la tastiera del pc con cura, può avere effetti collaterali
Mostra altro
New Entry
giusto....resta sempre il punto sull'operatore che ti spiega la promozione... se non ti dice tutto e tralascia qualcosa come il limite (cosa importante) allora si va incontro a casini per la vodafone....
Mostra altro
New Entry
giusto....resta sempre il punto sull'operatore che ti spiega la promozione... se non ti dice tutto e tralascia qualcosa come il limite (cosa importante) allora si va incontro a casini per la vodafone....
... più che per Vodafone i casini saranno del cliente ingannato e quindi, per legge, truffato...
Mostra altro
New Entry
Su alcuni punti sono d'accordo con voi :stringiamocilamano: :stringiamocilamano: :stringiamocilamano: :stringiamocilamano: :stringiamocilamano: :stringiamocilamano: :stringiamocilamano: :stringiamocilamano: :stringiamocilamano: :stringiamocilamano: :stringiamocilamano: :stringiamocilamano: :stringiamocilamano: :stringiamocilamano: :stringiamocilamano: :stringiamocilamano: :stringiamocilamano: :stringiamocilamano:
"Tieni gli amici vicino e i nemici nel cuore!"
Mostra altro
New Entry
@"miao" ha scritto:
... più che per Vodafone i casini saranno del cliente ingannato e quindi, per legge, truffato...

son d'accordo qui.. i problemi sono per il cliente e dopo per la vodafone se la si denuncia...
Mostra altro
New Entry
@"xEndriuSx" ha scritto:
Ho INTERNET LARGE, che permette di navigare 5 ore al giorno per 25 euro al mese. La cosa sconcia è la TRUFFA ASSOLUTA (tra poco vi spiegherò perché è assolutamente una truffa) che la vodafone ha messo in atto: non si possono scaricare più di 10 GB al mese.
In questo modo vogliono evitare che scarichiamo... ma la cosa è ridicola... ciò si evince facendo 4 banali conti. Seguite il mio ragionamento:
Mediamente SOLO NAVIGANDO in siti normali, si va ad una velocità di 100 kb al secondo. A volte si va a 40, altre volte si tocca 1,5 MB... noi ipotizziamo un 100kb al secondo di media.
In un minuto sono: 6.000 kb In un'ora sono: 360.000 kb In un giorno (ipotizzando le 5 ore) sono: 1.800.000 kb In un mese (x 30 giorni) sono: 54.000.000 kb.
54 milioni di kb corrispondono a 52.734 MB e quindi a 51,49 GB!!!!
OLTRE 5 CINQUE VOLTE DI PIU' DEL NOSTRO LIMITE!! E QUESTO SOLO NAVIGANDO E SENZA SCARICARE.
QUESTO IMPLICA CHE PER NON SUPERARE IL LIMITE DOBBIAMO NAVIGARE AL MASSIMO UN'ORA AL GIORNO... QUANDO DI FATTO PAGHIAMO PER CINQUE ORE!! UNA TRUFFA ASSOLUTA!!
Tra l'altro ho contattato il 190, mi ha risposto uno stupidissima operatriche che mi ha detto "la internet key non server per scaricare"... a cui io replico: - Non ho scaricato; - Andare su siti come facebook o youtube è scaricare? - La internet key non è fatta per scaricare neanche gli aggiornamenti di windows? - Anche se fosse, cosa te ne frega di quello che faccio? - Dove è scritto che non è fatta per scaricare? E' una condizione del contratto?
Anche senza scaricare il limite si supera abbondantemente.
Per concludere: la sanzione è il filtro di 30kb alla velocità di connessione non fino allo scadere del mese... ma per 30 giorni dal momento in cui il filtro è stato apposto: in sostanza il mese prossimo paghiamo per un servizio inutilizzabile. Provvedimenti di carattere punitivo che sono a metà strada tra il codice penale bulgaro e il monopoli "stai fermo un turno". RIDICOLI.
Detto questo o le condizioni cambiano o si prevede una massiccia migrazione verso Wind, Tim e 3. Gli utenti non sono mica fessi. Facciamoci rispettare!

Questo ragionamento è completamente errato. Cosa c'entra la velocità di navigazione con quello che effettivamente scarico... (anche navigando si scaricano dati)
Io ho una Fastweb 20Mbps... Quindi secondo il tuo ragionamento, avendo una linea che mantiene i 20Mpbs costanti, scarico 20Mbit (completamente differente dai Byte... Con i calcoli che hai fatto tu si hanno all'incirca 7 Gigabyte non 54 :hunf: ) al secondo??? :shock:
Quindi il ragionamento è sbagliato su due punti... Fai confusione (come tutti :hunf: ) fra bit e byte e inoltre non c'entra nulla la velocità media con quello che scarichi... Io posso avere la linea più veloce del mondo, ma se navigo solo su siti "leggeri" la soglia non la supero.
Detto questo, si può essere o non essere d'accordo sulla limitazione dati (io non sono d'accordo) ma bisogna fare ragionamenti seri e non campati in aria! :thumbup:
P.S. Spero di essermi espresso in maniera decente... Sono a lavoro e sto fondendo! :XD:
Mostra altro
New Entry
hai perfettamnte ragione sul conto... :thumbup: non tutti sanno che 20Mbp/s sono in byte 2,5 Mbyte/s ( 8 bit=1byte)
cmq il limite a nessuno va giù, d'altronde 10 Gbyte sono molto pochi... da notare che questa cifra è 1/10 della cifra che un utente scarica al mese, secondo vodafone...
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 204 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation