Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Validità offerta Vodafone Plus con sms e possibilità di parlare con un operatore

Highlighted
Follower

Buongiorno a tutt*,
la mia prima domanda è:  ma in questo momento non è proprio possibile parlare con un operatore? Ho chiamato il 190 ma mi risponde Tobi, col quale è impossibile disquisire di questioni un po' più dettagliate. Possibile che Vodafone non abbia previsto un'assistenza tramite operatore in questa situazione di emergenza? O mi è sfuggita qualche opzione? Qui nella community è la prima volta che scrivo, siamo solo utenti o c'è qualche operatore che risponde alle domande?
Semplicemente volevo un chiarimento sul'offerta Vodafone Plus con sms, che ho attivato ieri, 17/03/2020, perchè dalla sezione Fai Da Te sul sito Vodafone mi risulta che tale offerta ha vaidità fino al 20/03/2020, ovvero 3 giorni dopo l'attivazione...com'è possibile, visto che l'offerta è mensile?
Chiedo se qualcun* può gentilmente darmi indicazioni in merito, grazie mille e in bocca al lupo a tutt* in questo momento di difficoltà generale!

EDIT: chiedendo a Tobi di parlare con un operatore, mi ha risposto così:

"A causa della situazione di criticità nazionale e per contribuire attivamente al rispetto delle misure precauzionali del Governo, la presenza dei nostri consulenti e’ ridotta e non abbiamo al momento operatori disponibili per prendere in carico la richiesta. Confidiamo nella tua comprensione."

7 RISPOSTE 7
Highlighted
SuperUser

Sull'assenza dell'assisitenza clienti hai trovato riposta.

Io aggiungo anche che Vodafone purtroppo non legge e non partecipa al forum.

Sulla data di rinnovo dell'opzione, personalmente  non so. Effettivamente, cosìsu due piedi, è strano. Non ti resta che attendere spiegazioni migliori da parte di chi legge e sa rispondere.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
Follower

Spero sia solo un errore e non mi facciano ripagare fra due giorni, perchè con l'impossibilità di parlare con un operatore la vedo dura recuperare eventuali crediti dovessereo venir prelevati erroneamente...si tratta solo di 2 euro per fortuna, ma preferirei comunque destinarli ad altro piuttosto che ripagare uno stesso servizio due volte sai com'è! 

Mi sembra anche molto strano che un'azienda come Vodafone non riesca a far interagire i suoi dipendenti nemmeno in chat...ci sono aziende con meno risorse che si sono organizzate per l'emergenza con lo smart working...mah.

Grazie comunque, sei stato molto gentile! Spero qualcuno riesca a rispondermi...prima o poi! 

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Figurati!

Se, nella peggiore delle impotesi, dovesse avvenire un addebito doppio, ti consiglio comunque di aspettare prima di provare a chiamare. Anche più avanti nel tempo loro vedono le date degli addebiti e il conseguente errore.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ciao! Sono riuscita a parlare con un'operatrice tramite 190, mi ha risposto che avendo io già un'offerta attiva sulla SIM (Special minuti 10 giga), la quale viene rinnovata il 20 di ogni mese, questa viene considerata principale e le successive offerte attivate (come appunto la Vodafone Plus con sms che ho attivato il 17/03) vengono accorpate alla scadenza dell'offerta principale, ovvero il rinnovo e relativo pagamento avvengono nel medesimo giorno, il che significa che se, come nel mio caso, attivi una seconda offerta 3 gg prima della scadenza dell'offerta già attiva l'offerta "secondaria" non ha validità mensile, ma di 3gg! Infatti mi è arrivato poco fa un sms che mi rammentava di verificare il credito perchè domani mi prelevano altri 2 euro, dopo i 4 euro già prelevati (2 per l'attivazione + 2 per la mensilità di 3 gg). L'operatrice si diceva dispiaciuta, ma funziona così e non può farci niente. Assurdo! Quantomeno dovrebbero informare preventivamente il cliente di tale funzionamento, così si è liberi di decidere consapevolmente se e quando attivare la seconda offerta. Ti risulta questa modalità? Non sarebbe più logico e onesto che ogni singola offerta abbia validità mensile dal momento in cui viene attivata? Mi conviene, magari fra qualche giorno, provare a contattare nuovamente il 190 e parlare con un altro operatore? Grazie ancora per la tua disponibilità.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Mostra altro
Highlighted
Follower

Quindi è normale mi facciano pagare due volte la mensilità per un servizio di cui ho usufruito per soli 3 giorni? 

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Non hai detto che li avresti richiamati più avanti?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 238 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation