Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Vodafone Informa: dismissione 3G a partire da Novembre 2020.

Follower 2.0

VODAFONE MIGLIORA LA QUALITA', L'EFFICIENZA E LA SOSTENIBILITA' DELLA GIGANETWORK GRAZIE ALL'UTILIZZO COMBINATO DELLE FREQUENZE 4G CON QUELLE ATTUALMENTE IN USO PER IL 3G

 

PIANIFICATA LA PROGRESSIVA RIDUZIONE DELLE RISORSE DI RETE SU TECNOLOGIA 3G A PARTIRE DA NOVEMBRE 2020, FINO A COMPLETARNE LA DISMISSIONE ENTRO FINE GENNAIO 2021

Con l'obiettivo di continuare a migliorare la qualità, l'efficienza e la sostenibilità della GigaNetwork, Vodafone intende potenziare la rete 4G attraverso una progressiva riduzione delle risorse di rete su tecnologia 3G a partire dal mese di novembre 2020, fino a completarne la dismissione entro il 31 gennaio 2021.
Vodafone realizza continui investimenti nell'evoluzione della GigaNetwork, la nuova generazione di rete che integra tutte le più avanzate tecnologie per rispondere all'accresciuta domanda di qualità e quantità di dati, utilizzando lo spettro disponibile nel modo più efficiente possibile, allocandolo sulle tecnologie di nuova generazione.
Per tutti i dispositivi e servizi in 2G e 4G la continuità di servizio sarà garantita senza nessun impatto rispetto alla situazione attuale. I dispositivi connessi attraverso tecnologia 3G e quindi non abilitati al 4G potranno continuare ad effettuare chiamate e inviare SMS, ma potrebbero riscontrare dei rallentamenti della navigazione Internet. Vodafone mette a disposizione delle offerte speciali dedicate a tutti i clienti che intendono sostituire i propri telefoni non ancora abilitati al 4G o che non permettono di navigare su Internet durante le chiamate. Inoltre, i clienti in possesso di una SIM con una capacità inferiore a 128k potranno richiedere la sostituzione gratuita della stessa presso i negozi Vodafone o attraverso il proprio agente commerciale di riferimento.
I clienti che risultano in possesso di un telefono non ancora abilitato al 4G (o che non consente di navigare alla velocità del 4G durante le chiamate) o una SIM con capacità inferiore a 128k riceveranno una comunicazione personale a partire dal 30 settembre 2020 con maggiori informazioni.

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/vodafone-informa

 

Qualcuno di voi possessore di vecchie sim card con capacità inferiore a 128k ha ricevuto l'sms per poter effettuare la sostituzione gratuita presso un negozio Vodafone o si è ugualmente recato in negozio per il cambio? Che tipo di sim danno in sostituzione e con quale capacità? 

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
Follower
Io ho ricevuto lo stesso messaggio. Non me ne intendo di queste cose. Il mio telefono non è abilitato per il 4G. Per caso qualcuno sa dirmi se a partire da gennaio 2021, quando il 3G non sarà più disponibile, potrò continuare a navigare sul mio telefono tramite WiFi? 
Mostra altro
Follower

Io ho ricevuto lo stesso messaggio. Non me ne intendo di queste cose. Il mio telefono non è abilitato per il 4G. Per caso qualcuno sa dirmi se a partire da gennaio 2021, quando il 3G non sarà più disponibile, potrò continuare a navigare sul mio telefono tramite WiFi?

Mostra altro
SuperUser

@gloria08  ha scritto:

Io ho ricevuto lo stesso messaggio. Non me ne intendo di queste cose. Il mio telefono non è abilitato per il 4G. Per caso qualcuno sa dirmi se a partire da gennaio 2021, quando il 3G non sarà più disponibile, potrò continuare a navigare sul mio telefono tramite WiFi?


Tramite wifi potrai continuare a navigare.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 7 membri 312 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation