Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Vodafone, gli aumenti non si fermano. Dal 27 maggio tocca alle ricaricabili

SuperUser

Vodafone, gli aumenti non si fermano. Dal 27 maggio tocca alle ricaricabili

Dopo gli aumenti che vanno a colpire i clienti Vodafone con una offerta di connettività residenziale e le SIM dati arriva la stangata che colpisce il grosso degli utenti: dal 27 maggio aumenteranno anche alcuni piani ricaricabili.

Vodafone aumenterà le tariffe di alcune offerte mobili prepagate: l’aumento scatterà il 27 maggio 2018 e andrà a colpire quasi tutti gli utenti che stanno fruendo di tariffe particolarmente scontate. Tra queste ci sono le varie “Special”, tariffe particolarmente vantaggiose offerte agli utenti per tornare in Vodafone da altri operatori: chi ha una Special 10 GB e paga 10 euro al mese avrà un aumento di 0.99 euro al mese, e lo stesso vale anche per la Special 20 GB.

L’aumento, a seconda del tipo di offerta, varierà da 0,69 euro a 1,49 e siamo in attesa da parte di Vodafone di un elenco delle offerte penalizzate: gli utenti stanno ricevendo la comunicazione in questi giorni.

Sul sito Vodafone informa è precisato che “Tutti i clienti interessati riceveranno una comunicazione via SMS e potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima della variazione contrattuale, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali". I clienti che hanno un'offerta che include telefono, tablet, "Mobile Wi-Fi", o prevede un contributo di attivazione a rate, potranno continuare a pagare, a seconda dell'offerta, le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento prescelto. Il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente

Vodafone ha sospeso gli aumenti dopo la nota dell’Agcom relativa al ritorno alla fatturazione mensile: se altri operatori hanno mantenuto l’aumento dell’8.6% circa, Vodafone ha deciso di fare un passo indietro lasciando invariato il costo mensile. A conti fatti però, con l’aumento di alcuni piani ricaricabili, i clienti colpiti ora dovranno pagare qualche euro in più all’anno, perché nel caso delle tariffe più scontate si parla di un 10% - 12% a seconda dei casi.

Per Vodafone l’aumento è dovuto “alle mutate condizioni di mercato” ed è necessario “per continuare a garantire la qualità dei servizi legata ai nostri investimenti sulla rete”, tuttavia è sempre un aumento. Non dovrebbero essere toccate tariffe che non godono di promozioni speciali: chi sta pagando una Special10 15 euro al mese non ha ricevuto notifica dell’aumento, mentre l’hanno ricevuta coloro che la stessa offerta la pagano 7 euro o 10 euro.

Fonte: dday.it

Mia cugina 3 anni fa passò a Vodafone da altro operatore, ha una Special 1000 2gb a 10 euro al mese ed oggi le hanno comunicato un aumento mensile di euro 0,99 che in un anno sono quasi 12 euro per ricevere sempre lo stesso servizio. Si tratta di un aumento molto alto.

E' una vergogna, Vodafone sta scontentando gran parte dei suoi clienti e sono sicuro che fra un pò toccherà anche a noi che siamo clienti Vodafone da sempre.

Mostra altro
11 RISPOSTE 11
Highlighted
Follower 2.0

Modifica delle condizioni contrattuali: dal 27/05 Special 7GB costera' 0.69 euro in piu' al mese. Il contenuto di Giga, minuti e SMS ogni mese resta invariato. Puoi passare ad altro operatore, recedere dai servizi Vodafone senza penali o, se hai un'offerta che include un telefono, continuare a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento. Puoi recedere fino al giorno prima della variazione contrattuale su variazioni.vodafone.it, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 - 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it, chiamando il 190 o nei negozi Vodafone, specificando come causale "modifica delle condizioni contrattuali". Per maggiori informazioni chiama il 42590..

---------------------------------

Appena passate due sim da tre.

Se poi chiami il 190 x assistenza, si inventano risposte assurde..

Ma ti chiedono un bel 9 o 10..

Mia moglie manda richieste

"chiamami" da tre giorni e riceve sempre la promessa di ricontatto che non avviene.

Oggi, novitá, ne riceve uno che le annuncia il ricontatto domani 25/4.. in un giorno festivo !! Cioé mi devi fai morire se chiedo assistenza, e mi vuoi disturbare, in un giorno di festa e di riposo ?

Mostra altro
SuperUser

@utspa99ha scritto:

Modifica delle condizioni contrattuali: dal 27/05 Special 7GB costera' 0.69 euro in piu' al mese. Il contenuto di Giga, minuti e SMS ogni mese resta invariato. Puoi passare ad altro operatore, recedere dai servizi Vodafone senza penali o, se hai un'offerta che include un telefono, continuare a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento. Puoi recedere fino al giorno prima della variazione contrattuale su variazioni.vodafone.it, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 - 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it, chiamando il 190 o nei negozi Vodafone, specificando come causale "modifica delle condizioni contrattuali". Per maggiori informazioni chiama il 42590..

---------------------------------

Appena passate due sim da tre.

Se poi chiami il 190 x assistenza, si inventano risposte assurde..

Ma ti chiedono un bel 9 o 10..

Mia moglie manda richieste

"chiamami" da tre giorni e riceve sempre la promessa di ricontatto che non avviene.

Oggi, novitá, ne riceve uno che le annuncia il ricontatto domani 25/4.. in un giorno festivo !! Cioé mi devi fai morire se chiedo assistenza, e mi vuoi disturbare, in un giorno di festa e di riposo ?

Contatta l'assistenza tramite Facebook oppure tramite Twitter che per me  è la migliore, trovi i link in fondo alla pagina.

Mostra altro
Anonimo
Non applicabile

Ciao, pure io sono rimasto "fregato" da Vodafone  in quanto ho fatto il passaggio da 3 e dopo solo due settimane mi è arrivato il messaggio di aumento...

Se può interessare avevo già aperto una discussione come questa e l'ho chiamata "Aumento per modifica condizioni contrattuali" dove ci sono altre persone arrabbiate con Vodafone per i suoi sistemi al limite della vergogna....e come si sa più si è a contrastare queste ingiustizie meglio è !!!!

Buona giornata

Mostra altro
SuperUser

L'articolo che ho postato qualche giorno fa parla di aumenti solo per chi ha fatto la portabilità verso Vodafone e gode di promozioni ad un prezzo molto vantaggioso ma i miei timori si sono rivelati giusti e gli aumenti riguarderanno tutti gli utenti Vodafone perchè stamattina anche io ho ricevuto l'sms in questione ed io non ho mai fatto portabilità essendo cliente Vodafone da sempre e da ben 17 anni.

Ho una Special 1000 con un solo giga e pago 10 euro la mese, tutto si può dire tranne che sia un prezzo vantaggioso avendo come giga il minimo indispensabile. L'aumento di euro 0,99 mi sembra alto considerando quella che è la mia offerta. In un anno pagherò quasi 12 euro in più avendo però sempre gli stessi minuti, gli stessi sms e gli stessi giga a disposizione.

A questo punto mi conveniva di più la fatturazione a 28 giorni perchè in un anno risparmiavo circa 2 euro avendo anche più minuti sms e giga a disposizione. E' assurdo.

Vedrò di inviare un'email all'AGCOM, non mi sembra un comportamento corretto nei confronti di noi clienti, in un modo o nell'altro cercano di fregarci ed aggirare la legge.

Se tutte le compagnie telefoniche faranno fronte comune e ci saranno aumenti ovunque anche cambiando operatore non si risolve il problema.

L'AGCOM dovrebbe prendere provvedimenti forti contro le compagnie telefoniche.

Mostra altro
Anonimo
Non applicabile

Pure io sono stato una quindicina di anni (dal 1997 se non erro) Omnitel-Vodafone poi tra aumenti e atteggiamenti a mio parere disonesti, visto che non mi hanno mai reso il "deposito cauzionale"che si pagava inizialmente quando non esistevano le ricaricabili ed io che avendo una ditta, se ben ricordo erano 200,000 lire.

Cosi sono passato a Tre e ci sono rimasto 5 o 6 anni e a dire la verità mi conveniva restarci perché mi costava leggermente di più ma mi offriva molto di più...

vodafone mi ha fatto una buona offerta che però solo per l'attivazione e la prima mensilità mi è costata 30 euro (già li ero un po' deluso), ma non avrei mai immaginato che dopo soli 15 giorni mi aumentassero l'offerta....è a dir poco INDECENTE !!!!

Mostra altro
New Entry

vi copio e incollo quello che ho già scritto su un altro post per lo stesso argomento:

https://community.vodafone.it/t5/Istruzioni-per-l-uso/Aumento-per-modifica-condizioni-contrattuali/m...

"Ho letto il tuo post ed è la mia stessa identica situazione... e da quello che leggo su internet non sembra nemmeno essere un caso isolato... Cosa ci rimane da fare a noi utenti finali?  Segnalazione al  AGCOM, ed eventualmente una class action contro questa pratica a dir poco truffaldina!"

Mostra altro
Follower

Ciao a tutti, 

anche io cliente Vodafone da più di 10 anni, con Vodafone 1000 4GB a 15€ che sarà aumentata di 1,49 €. 

Ho parlato con diversi operatori chiedendo la possibilità, anzichè di cambiare operatore senza penali, di poter cambiare il pacchetto scegliendone un altro presente sul sito senza dover pagare i 19 € di cambio piano. Risposta? "No, se vuole cambiare pacchetto deve pagare i 19 €. Se pensa che non le conviene cambi operatore telefonico."

Vergognosi. 

Mostra altro
New Entry

Davvero vergognoso, sono tornato in Vodafone ad agosto dell'anno scorso, ora cambiano le condizioni contrattuali (stesso motivo per cui avevo lasciato Vodafone qualche anno fa) e scopro che per cambiare operatore mi toccherebbe pagare una penale di 26 euro! Per me è una truffa, Vodafone non si smentisce mai...

Mostra altro
Anonimo
Non applicabile

Io  penso che se loro aumentano non ti possono obbligare a rimanere, tu il contratto lo hai firmato senza l'aumento....

comunque è l'ultima volta che scrivo, ho cambiato operatore e sto aspettando la portabilità del numero.

Mai più Vodafone

Saluto tutti

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 27 membri 224 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation