Menu Toggle

Vodafone Community

Offerte

Vodafone ritorna alla fatturazione a 30 giorni

Highlighted
New Entry
@"Salifizio" ha scritto:
Salve, desideravo chiedere la procedura da attuare:
"In caso di recesso, per non perdere il numero, dovranno anche passare contestualmente ad altro operatore senza costi di disattivazione."
il contestuale come va esercitato:
1) Compilo il modulo online di recesso per modifiche contrattuali e solo dopo vado da altro gestore per chiedere la portabilità del numero e passaggio credito residuo? Se qualcosa va storto con il nuovo gestore oppure tardo cosa accade?
oppure
2) Vado da altro gestore per chiedere la portabilità del numero e passaggio credito residuo e subito dopo, sicuro di aver almeno iniziato la procedura di passaggio, compilo il modulo online di recesso per modifiche contrattuali?
Faccio presente che i moduli di recesso online non menzionano il contestuale passaggio ad altro operatore e lasciano pensare, invece, che una volta inviato il modulo non avrai più modo di riavere il numero.
C'è qualcuno in grado di fare luce su questo piccolo ma determinante dilemma.
Grazie mille.

Stessa domanda che mi pongo pure io. E' possibile rispondere a questo importante quesito invece di ripetere sempre le solite cose ? Grazie
Riporto la dicitura dell'ultima fattura che ho ricevuto :
“COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO” Ai sensi della Legge 4 dicembre 2017, n.172 per i servizi di comunicazione elettronica e reti televisive, ti informiamo che a partire dalla prima fattura emessa dopo il 5 aprile, i servizi e le promozioni attive si rinnoveranno su base mensile anziché ogni 4 settimane. La tua spesa complessiva annuale non cambia. Il numero dei cicli di fatturazione si riduce da 13 a 12 e di conseguenza l’importo mensile della tua offerta aumenterà dell’8,6%. Per avere maggiori informazioni puoi contattare il 42590. Ti ricordiamo che ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto hai diritto a recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni da quando ricevi questa comunicazione, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali". Potrai esercitare gratuitamente il diritto di recesso su variazioni.vodafone.it o inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO) o via PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it, esplicitando la causale sopraindicata. Se decidi di recedere e hai un’offerta che include telefono, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o prevede un contributo di attivazione a rate continuerai a pagare, le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che hai scelto. Ti ricordiamo che in caso di recesso, per non perdere il numero, dovrai anche passare contestualmente ad altro operatore senza costi di disattivazione.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao a tutti, credo che dal testo evidenziato, se vuoi chiudere tutto devi mandare loro la disdetta ma se vuoi passare con il tuo numero ad altro operatore basta andare dal nuovo operatore, la disdetta la fanno loro.
Ti ricordiamo che ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto hai diritto a recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni da quando ricevi questa comunicazione, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali".
Io capisco questo dal testo, magari se la stessa Vodafone che ci legge e controlla, potrebbe confermare quanto scritto. Alcuni mesi fa Vodafone mi ha mandato un sms di aumento di ca. 2€ e ho cambiato operatore senza penali, da allora ricevo settimanalmente sms con nuove offerte vantaggiose, prima di cambiare mi hanno risposto che non potevano fare altro. Stessa cosa succederà nei prossimi giorni con la linea fissa, sempre Vodafone: ho un'ADSL 20Mb (8 in DL e 0,1-0,2 in UL), alcuni giorni fa li ho chiamati x la fibra 200. Mi hanno richiamato subito con la proposta: intanto possiamo darti solo i 100 Mb, il costo passa da 25 a 30 €/4 sett. che diventeranno ca. 33 ad aprile e, come regalo ti facciamo pagare anche l'attivazione (48 x 4,90€), tenendo presente che in passato ho già pagato un'attivazione anche se nel contratto non era prevista. Quindi capisco quando dici che non vorresti cambiare operatore ma se ti cacciano a pedate nel c..o, hai un'alternativa? La cosa buffa sai qual'è: il giorno dopo che hai cambiato, ti chiamano e ti chiedono perché hai cambiato e che bastava chiamarli x trovare una soluzione. Puoi immaginare quale sarà la risposta? AUGURI
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
ragazzi dovete fare una raccomandata a/r oppure una pec in qualsiasi caso. Nella stessa dovete indicare che volete CAMBIARE OPERATORE oppure CESSARE la linea per MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI. Una volta spedita potete chiedere al nuovo gestore la portabilità tramite codice di migrazione.
334 - Vodafone Special 30GB + Regalo 1GB + 30GB Free + 20GB Free + Happy50GB + 100GigaFamily
039 - InterUnlimited FTTC
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"peppewpm" ha scritto:
@"mussaris" ha scritto:
Vodafone si adeguerà dal 25/3 ma a quale prezzo? 12 mensilità allo stesso prezzo, cioè aumentano le tariffe del 8,6%. Boh!!! Scandaloso. Di seguito l’sms ricevuto oggi... giudicate voi...
****** Ai sensi della Legge 172/2017 per i servizi di comunicazione elettronica e reti televisive, dal 25/03 i servizi e le eventuali promozioni attive sul tuo numero subiranno una modifica delle condizioni contrattuali e si rinnoveranno mensilmente anziché ogni 4 settimane. La tua spesa complessiva annuale non cambia. Il numero dei rinnovi mensili della tua offerta si riduce da 13 a 12 e di conseguenza l'importo di ciascun rinnovo aumenterà dell'8,6%. Per conoscere i dettagli delle modifiche, le tue offerte attive, informazioni sul recesso o passaggio ad altro operatore senza penali entro i prossimi 30 giorni, chiama il 42590 o vai su voda.it/dettagli

sms che ho ricevuto anch'io lunedì. L'unico lato positivo è che almeno sapremo con certezza il giorno in cui si rinnoverà l'opzione, però la scelta della TIM è più accettabile visto che aumenteranno in proporzione anche le soglie delle opzioni

Quoto :thumbup: Però passare a Tim ora non mi converrebbe, perché pagherei di più, aumento o meno, quindi rimango con mia attuale promo che, anche con 0.60€ circa in più, è in ogni caso competitiva :thumbup:

❤︎Chiaretta❤︎

♡347: Vodafone Special 1000 10GB+4 a 7,69€☆

☆033: Vodafone Super Fibra 50♡

♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Mostra altro
Highlighted
New Entry
Vodafone e Signori moderatori costantemente connessi: perché non date delucidazioni a tutte le domande riguardanti le condizioni di recesso? Forse a Vodafone fa più comodo così? Grazie infinite x una Vs. eventuale.
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
Il Nucleo speciale Antitrust della Guardia di Finanza, sotto richiesta dell'Autorità garante per la concorrenza e il mercato, sta eseguendo in queste ore delle ispezioni nelle sedi degli operatori italiani ma anche nei pressi dell'Assotelecomunicazioni di Roma per capire se ci sono state delle intese restrittive della concorrenza nel passaggio dalla fatturazione a 28 giorni a quella mensile. E' possibile, infatti, secondo l'Antitrust che i vari operatori si siano messi d'accordo tacitamente nei confronti dei consumatori sull'annullamento della concorrenza sulla fatturazione mensile delle bollette.
Avevamo visto infatti come la Legge 172 del 2017 avesse obbligato dal 4 aprile per tutti i servizi di comunicazione elettronica e reti televisive a rinnovare le condizioni contrattuali con i consumatori al fine di far tornare la fatturazione con scadenza mensile (quello solare) e non ogni 28 giorni come invece era stato introdotta qualche tempo prima. Quello che ha sospettato l'Antitrust è stato l'annuncio contemporaneo dello scorso 24 gennaio da parte di TIM e Vodafone del ritorno alla fatturazione mensile con un aumento su base annua dell'8.6% rispetto alle tariffe precedenti alla fatturazione ogni 28 giorni.
.....
Nel contempo il Tar ha bocciato nei giorni scorsi i ricorsi presentati da WindTre, Vodafone e Fastweb contro la liberatoria 121 del 2017 con cui l'Agcom, la quale aveva imposto la fatturazione e il rinnovo su rete fissa con cadenza mensile e non ogni 28 giorni, ponendo un limite temporale per adeguarsi scaduto lo scorso mese di giugno 2017 e che gli operatori non avevano rispettato.
Da: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobil ... 74234.html
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"Umby11" ha scritto:
Il Nucleo speciale Antitrust della Guardia di Finanza, sotto richiesta dell'Autorità garante per la concorrenza e il mercato, sta eseguendo in queste ore delle ispezioni nelle sedi degli operatori italiani ma anche nei pressi dell'Assotelecomunicazioni di Roma per capire se ci sono state delle intese restrittive della concorrenza nel passaggio dalla fatturazione a 28 giorni a quella mensile. E' possibile, infatti, secondo l'Antitrust che i vari operatori si siano messi d'accordo tacitamente nei confronti dei consumatori sull'annullamento della concorrenza sulla fatturazione mensile delle bollette.
Avevamo visto infatti come la Legge 172 del 2017 avesse obbligato dal 4 aprile per tutti i servizi di comunicazione elettronica e reti televisive a rinnovare le condizioni contrattuali con i consumatori al fine di far tornare la fatturazione con scadenza mensile (quello solare) e non ogni 28 giorni come invece era stato introdotta qualche tempo prima. Quello che ha sospettato l'Antitrust è stato l'annuncio contemporaneo dello scorso 24 gennaio da parte di TIM e Vodafone del ritorno alla fatturazione mensile con un aumento su base annua dell'8.6% rispetto alle tariffe precedenti alla fatturazione ogni 28 giorni.
.....
Nel contempo il Tar ha bocciato nei giorni scorsi i ricorsi presentati da WindTre, Vodafone e Fastweb contro la liberatoria 121 del 2017 con cui l'Agcom, la quale aveva imposto la fatturazione e il rinnovo su rete fissa con cadenza mensile e non ogni 28 giorni, ponendo un limite temporale per adeguarsi scaduto lo scorso mese di giugno 2017 e che gli operatori non avevano rispettato.
Da: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobil ... 74234.html
Speriamo che si smuova qualcosa. Non hanno rispetto per noi clienti, cercano di fregarci in qualsiasi modo.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Vi aggiorno la mia situazione: dopo ripetute telefonate al 190 ho deciso di farmi la PEC ed inviare richiesta di recesso per modifica delle condizioni contrattuali e relativa portabilità verso altro operatore. Dopo 1 settimana (mail inviata martedì scorso alle 12:00) non ho ancora avuto nessuna risposta, né via mail né via sms, comunicandomi, quantomeno, la presa in gestione della pratica. Chiamato due volte il 190, mi hanno detto che devo aspettare una comunicazione da parte di Vodafone prima di fare alcunché. Io davvero non capisco, scommetto che da un giorno all'altro troverò il numero disattivato e perderò i 50 euro di traffico che ho attualmente. Se non avessi la spada di Damocle della penale per il telefono avrei già fatto portabilità e tanti saluti.
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"Evilrocker" ha scritto:
Vi aggiorno la mia situazione: dopo ripetute telefonate al 190 ho deciso di farmi la PEC ed inviare richiesta di recesso per modifica delle condizioni contrattuali e relativa portabilità verso altro operatore. Dopo 1 settimana (mail inviata martedì scorso alle 12:00) non ho ancora avuto nessuna risposta, né via mail né via sms, comunicandomi, quantomeno, la presa in gestione della pratica. Chiamato due volte il 190, mi hanno detto che devo aspettare una comunicazione da parte di Vodafone prima di fare alcunché. Io davvero non capisco, scommetto che da un giorno all'altro troverò il numero disattivato e perderò i 50 euro di traffico che ho attualmente. Se non avessi la spada di Damocle della penale per il telefono avrei già fatto portabilità e tanti saluti.

per l'attesa non so, però non preoccuparti. Se ti chiudono il numero entro 30 giorni puoi comunque fare portabilità e recuperarlo!
334 - Vodafone Special 30GB + Regalo 1GB + 30GB Free + 20GB Free + Happy50GB + 100GigaFamily
039 - InterUnlimited FTTC
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Salve. Qualcuno che ha fatto portabilità verso altro operatore, può indicare la procedura? 1) modulo online 2) negozio altro operatore
oppure il contrario?
Il credito è stato effettivamente trasferito senza penali? L'eventuale telefono a rate, che "trattamento" ha ricevuto?
Grazie
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 10 membri 195 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation